annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso Min Interno: 80 Posti collaboratore amm.vo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da nica2 Visualizza il messaggio
    ah..il testo del bonauro non lo conosco. è della giuffrè per caso?

Ciao Nica2, grazie mille per il consiglio. Purtroppo lavorando a tempo pieno devo necessariamente puntare su testi più semplici e sperare che la traccia sia generale e possa essere d'aiuto il codice di amministrativo. Per esempio al concorso inail sono uscite tre tracce non particolarmente complesse (1) diritto di accesso; 2) funzione del responsabile del procedimento; 3) elementi atto amministrativo ed esposizione atti patologici).No il bonauro è della Simone, ma ti dico davvero ho spulciato tutti i titoli: ci sono alcuni incredibilmente complessi...

Commenta

secondo me è importante che preparazione copra tutti gli argomenti fondamentali della materia, poi più sai meglio è.considera che cmq il tempo a disposizione è poco per tutti quindi non ti scoraggiare se non si può fare tutto. senti per la seconda prova come ti stai organizzando?

Commenta

Grazie per l'incoraggiamento...serviva proprio visto che in dicembre mi aspetta anche l'esame da avvocato (sperando che le date non coincidano...). Per la seconda prova sono andata in Prefettura per chiedere se ci fosse un testo o meno e mi hanno detto (persone che hanno fatto il concorso per entrare lì) che bisogna guardare il sito del Ministero, dove in effetti sono richiamati tutti i compiti e i fini istituzionali del Ministero, ma ci sono anche innumerevoli leggi, circolari e decreti...per cui l'unica cosa è, secondo me, stampare tutto il materiale possibile e portarlo nella speranza che si possa portare (almeno i testi di legge, decreti e circolari). Secondo te ci faranno portare codice diritto amministrativo e queste leggi?

Commenta

Scusate: qualcuno dei primi 400 che (salvo sconvolgimenti in sede di conferma delle graduatorie già pubblicate) dovranno sostenere le prove scritte, avrà anche l'esame da avvocato il 16.17.18 dicembre???Temo che le date possano coincidere...

Commenta

X tempus fugit: si i codici si possono entrare purchè non commentati e non annotati
            X tutti: ragazzi c'è qualcuno ammesso allo scritto che pensa di partecipare anche alle preselezioni beni culturali? sono 4000, a quanto pare tosti...io sarei tentata ma qui il lavoro è tantissimo..accetto consigli..

Commenta

Sul sito dell'interno è ora possibile accedere alla propria prova... dovete entrare nel notro spazio del concorso e poi in concorsiciv.interno... lì accanto a destra c'è l'apposito spazio accesso agli atti

Commenta

Originariamente inviato da nica2 Visualizza il messaggio
                X tempus fugit: si i codici si possono entrare purchè non commentati e non annotati
                X tutti: ragazzi c'è qualcuno ammesso allo scritto che pensa di partecipare anche alle preselezioni beni culturali? sono 4000, a quanto pare tosti...io sarei tentata ma qui il lavoro è tantissimo..accetto consigli..
                Grazie. Anch'io ho fatto domanda per i beni culturali, ma ho dato un'occhiata ai quiz e sono davvero tosti: se dovessi decidere di andare lo farei senza prepararmi perchè dovrei impiegarci troppe energie, a fronte di un risultato comunque incerto. Ho letto sul altri forum che parecchie domande sono sbagliate e che persone volenetrose stanno comunicando tali errori al Ministero. Ciao

Commenta

Nel mio caso risulta esserci una divergenza: ho effettuato l'accesso agli atti sul sito del ministero.
                  Mi da 88 domande esatte e 2 errori e risulto classificato al 440esimo posto, e qui ci siamo, infatti dal 406esimo in poi figurano i primi esclusi dalle prove scritte.
                  Quello che non si trova e' che mentre nel file excel il mio punteggio (cosi' come quello dal 406esimo fino al 444esimo) e' di 113,80, sul sito del ministero mi dà 114 che e' il risultato poi dell'ultimo classificato utile ai fini del passaggio agli scritti, cioe' del 405esimo.

Io mi trovavo con 113,80 essendomi accorto gia' dopo qualche giorno dalla prova selettiva di aver fatto 2 errori medi, (uno di pubblico e 1 altro di comunitario) e ora ho fatto anche il riscontro tra la mia tabella delle risposte e quelle esatte avendo scaricato i file dal sito del ministero, ed effettivamente ho riscontrato che le 2 domande errate erano medie, quindi dal calcolo del punteggio risulta 113,80, come gia' sapevo.

Quindi di sicuro 114 e' un errore di trascrizione sul sito del ministero e quindi credo che il mio punteggio resti confermato 113,80.......e devo solo sperare solo in un eventuale ripescaggio.
                  Ultima modifica di freddy; 22-10-2008, 13:58.

Commenta

no, penso abbiano arrotondato... infatti io avevo in graduatoria 118,8 e nel'accesso agli atti mi risulta 119.. tutto regolare, tranquillo!

Commenta

Originariamente inviato da Miciola Visualizza il messaggio
                      no, penso abbiano arrotondato... infatti io avevo in graduatoria 118,8 e nel'accesso agli atti mi risulta 119.. tutto regolare, tranquillo!

Ora hanno corretto, ho controllato, e risulta 113,80, il mio voto effettivo.

Posso solo sperare in un ripescaggio!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X