annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso Min Interno: 80 Posti collaboratore amm.vo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

quali libri di testo?

Scusate...ma voi state già studiando per le prove scritte?...e da quali testi?io pensavo di studiare dal libro del concorso,ma diverse persone mi hanno detto che è insufficiente...
    ...in attesa, in bocca al lupo a tutti ovviamente!!

Commenta

é possibile che in questa settim si sappia già qlcosa sui risultati?.. speriamo ke manu776 abbia ragione...del resto nelle preced preselez i primi 400 sn passati proprio cn 7/8 err...quanto all'affluenza sommando più o meno i dati dei vari turni dovremmo essere circa 13000 in totale ( e anche qst dato è + o- come le preced preselez inps inail..)

Commenta

Originariamente inviato da danl Visualizza il messaggio
        ecco i 6 errori che mi sono costati il concorso: 1 cnel, 2 comitato direttivo bei, 3 legislazione concorrente stato regioni, 4 responsabile del procedimento, 5 porta usb, 6 (non so come ho fatto) il browser!!!
        Ciao!!!
        ti ricordi la domanda sul responsabile del procedimento???
        Grazie per la cortese risposta!

Commenta

Ciao Steffi,
          per diritto amministrativo ho a disposizione un compendio Simone e un volume Maggioli (residuo di vecchi concorsi), diritto costituzionale il manuale Bin-Pitruzzella e un compendio Simone, per la seconda prova, esclusivamente il sito internet del ministero. La variabile tempo per quanto mi riguarda è decisiva, dovessi avere poco tempo a disposizione mi butterei esclusivamente sui compendi.
          Secondo me, dopo aver passato un paio di mattinate studiando il sito del ministero dell'interno, la vera fregatura di questo concorso non stava nei quiz ma nella seconda prova, visto che prepararsi sfogliando le centinaia di pagine di un sito web è un massacro. Ecco il vero "cul de sac", in cui mi sono andato a cacciare: sempre nell'attesa degli esiti ufficiali dei quiz.

Commenta

Letto su mininterno:

Correzione prova preselettiva

La correzione, tramite sistema a lettura ottica, della prova preselettiva del concorso pubblico, per esami, a 80 posti per l’accesso al profilo professionale di collaboratore amministrativo del ruolo del personale dell’Amministrazione civile dell’Interno, verrà effettuata alla presenza della commissione esaminatrice nei giorni 14 e 15 ottobre 2008 presso i locati di quest’Ufficio siti in via Balbo, 39 (sottopiano).
            I candidati interessati potranno assistere alla correzione in numero non superiore a 10 unità con eventuali turnazioni.
            email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

Commenta

Originariamente inviato da walter Visualizza il messaggio
              Ciao!!!
              ti ricordi la domanda sul responsabile del procedimento???
              Grazie per la cortese risposta!
              era la n 32

Commenta

Originariamente inviato da sabella salvatore Visualizza il messaggio
                Ciao Steffi,
                per diritto amministrativo ho a disposizione un compendio Simone e un volume Maggioli (residuo di vecchi concorsi), diritto costituzionale il manuale Bin-Pitruzzella e un compendio Simone, per la seconda prova, esclusivamente il sito internet del ministero. La variabile tempo per quanto mi riguarda è decisiva, dovessi avere poco tempo a disposizione mi butterei esclusivamente sui compendi.
                Secondo me, dopo aver passato un paio di mattinate studiando il sito del ministero dell'interno, la vera fregatura di questo concorso non stava nei quiz ma nella seconda prova, visto che prepararsi sfogliando le centinaia di pagine di un sito web è un massacro. Ecco il vero "cul de sac", in cui mi sono andato a cacciare: sempre nell'attesa degli esiti ufficiali dei quiz.
                Che celerità!!!grazie mille!!!

Commenta

Originariamente inviato da danl Visualizza il messaggio
                  era la n 32
                  scusami mi sono espresso male...
                  intendevo chiederti quale era la risposta di quella domanda!
                  grazie mille e scusami...

Commenta

Originariamente inviato da walter Visualizza il messaggio
                    scusami mi sono espresso male...
                    intendevo chiederti quale era la risposta di quella domanda!
                    grazie mille e scusami...
                    walter la smetti di stressarti? che cambia oramai saperlo????

Commenta

Originariamente inviato da Generosa Visualizza il messaggio
                      Scusa se non t'ho più risposto più, ma i quiz mi avevano "assorbito" totalmente. A te com'è andata? io, un errore l'ho trovato e spero che resti solo quello...che dici studiamo insieme per le prove scritte?????...eccesso di ottimismo di cui sopra....BUONA DOMENICA!...a tutti!!!
                      speriamo bene....ho fatto 3 errori,tutti in comunitario,secondo te gia' sto fuori?scusa la curiosita',tu dove abiti?speriamo di preparar gli scritti insieme....

Commenta

Sto operando...
                      X