annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso Min Interno: 80 Posti collaboratore amm.vo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giovigio76 Visualizza il messaggio
    certo, hai ragione, è che io sono ancora alla fase in cui sto cercando di riprendere in mano le materie... domande esistenziali del tipo: sono o non sono laureata in giurisprudenza? possibile che non mi ricordi una cispa? Poi... sarebbe arrivato il momento del chiedersi cosa si intenda per le prove scritte...

per esempio... io è da un po' che mi chiedo cosa diavolo bisogna studiare per la seconda prova scritta... ma non mi risponde nessuno

se qualcuno sa qualcosa... parli ora ...
    grazie e... buon giovedì a tutti...
    bisogna leggere il bando...lì dovrebbe essere scritto quali sono le prove scitte..mi pare una domande a risposta sintetica e l'altra un tema su mministrativo o costituzionale??? dovrebbe però nn ricordo con certezza

Commenta

Originariamente inviato da manu776 Visualizza il messaggio
      bisogna leggere il bando...lì dovrebbe essere scritto quali sono le prove scitte..mi pare una domande a risposta sintetica e l'altra un tema su mministrativo o costituzionale??? dovrebbe però nn ricordo con certezza
      grazie manu... io intendevo la parte che dice "La seconda prova scritta, della durata di sei ore, consiste nella stesura di un elaborato su argomenti attinenti alle attività istituzionali del Ministero dell’Interno" ... qui davvero mi si apre un mondo misterioso
      somewhere over the rainbow...

Commenta

grazie manu... io intendevo la parte che dice "La seconda prova scritta, della durata di sei ore, consiste nella stesura di un elaborato su argomenti attinenti alle attività istituzionali del Ministero dell’Interno" ... qui davvero mi si apre un mondo misterioso
        ah si dunque la prima prova scritta è un tema di dir. costituzionale e amministrativo, la seconda su quello che dici tu..ci dev'essere qualche libro della simone o della maggioli che tratta la materia...cmq ragazzi ora dobbiamo pensare solo a superare i quiz, subito dopo i quiz ci si pone il problema....intanto è utile cominciare a cercarsi un libro per questa seconda prova scritta, magari anche su internet

Commenta

...cmq ragazzi ora dobbiamo pensare solo a superare i quiz, subito dopo i quiz ci si pone il problema....intanto è utile cominciare a cercarsi un libro per questa seconda prova scritta, magari anche su internet[/quote]

mi leggi nel pensiero

Commenta

scommetto che siete 2 donne...cosi metodiche e razionali !!!
            Per la prova sull'attività del ministero credo uscirà sicuramente qualcosa della Simone e comunque bisognerà scaricarsi qualche legge...

Commenta

Scusate vorrei un'informazione, ma la scelta della sede per i fortunati vincitori sarà in base all'ordine della graduatoria? Cioè il primo che arriva sceglie la regione che preferisce in base ai posti a disposizione (che poi non sono suddivisi per regione) e così via?

Commenta

Originariamente inviato da paride17 Visualizza il messaggio
                scommetto che siete 2 donne...cosi metodiche e razionali !!!
                Per la prova sull'attività del ministero credo uscirà sicuramente qualcosa della Simone e comunque bisognerà scaricarsi qualche legge...
                si io sono una donna..tutt'altro che razionale però...

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                  Scusate vorrei un'informazione, ma la scelta della sede per i fortunati vincitori sarà in base all'ordine della graduatoria? Cioè il primo che arriva sceglie la regione che preferisce in base ai posti a disposizione (che poi non sono suddivisi per regione) e così via?
                  il bando cita questo
                  I candidati utilmente collocati in graduatoria sono invitati a far pervenire, entro il termine e con le modalità che saranno comunicate, le proprie preferenze in ordine all’assegnazione ad una delle regioni elencate all’art. 1, che saranno tenute presenti, ove possibile dall’Amministrazione ai fini dell’assegnazione, ferme restando comunque le prioritarie esigenze di servizio
                  Credo che intendano che una volta posizionato in posizione di vincitore darai delle preferenze... ma che alla fine faranno quello che ritengono più idoneo secondo le esigenze del Ministero. Parecchio aleatoria come cosa. Anche perchè, come dici tu, dipende dalle esigenze di posti da regione a regione...
                  se passi il concorso ti devi preparare anche le valige probabilmente

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                    io nn posso aiutarti perchè di queste cose nn mi interesso...se e quando dovessi vincere un concorso, allora mi porrò il problema.....

Commenta

il bando cita questo
                      I candidati utilmente collocati in graduatoria sono invitati a far pervenire, entro il termine e con le modalità che saranno comunicate, le proprie preferenze in ordine all’assegnazione ad una delle regioni elencate all’art. 1, che saranno tenute presenti, ove possibile dall’Amministrazione ai fini dell’assegnazione, ferme restando comunque le prioritarie esigenze di servizio
                      Credo che intendano che una volta posizionato in posizione di vincitore darai delle preferenze... ma che alla fine faranno quello che ritengono più idoneo secondo le esigenze del Ministero. Parecchio aleatoria come cosa. Anche perchè, come dici tu, dipende dalle esigenze di posti da regione a regione...
                      se passi il concorso ti devi preparare anche le valige probabilmente

cmq la tendenza ultimamente è a farti lavorare nella regione di appartenenza..giovigiò 76 intanto ti stai studiando il bando? forse quello nn lo chiedono

Commenta

Sto operando...
                      X