calmi calmi...si fanno solo ipotesi.....
parlando di altre cose,.....voi che titolo di studio avete....cosi'...per curiosità...e come state messi in materie giuridiche?
Laurea in Giurisprudenza e una grande passione per il diritto pubblico
parlando di altre cose,.....voi che titolo di studio avete....cosi'...per curiosità...e come state messi in materie giuridiche?
laurea in giurisprudenza... ma non mi ricordo una cispa delle materie di pubblico e privato... è passato parecchio tempo dagli ultimi esami...
Laurea in Giurisprudenza ma vuol dire ben poco, il diritto è una materia tecnica altro che umanisitca.
Basta pochissimo per perdere quello che è un sapere mnemonico e nozionisitco al 100% (esclusa l'ipotesi in cui lo si "pratichi" giornalmente.)
-----
...piuttosto se qualcuno sta preparando anche il concoso per i 230 dell' Istruzione che ricordo esce nella G.U. del 5 Sett. potrebbe per cortesia fornire qualche informazione (nell'apposito topic) sullo scritto di Economia politica, intendo dire i testi da usare per una prova che non ho ben capito in cosa possa consistere.
Ciao ragazzi, anche io ho fatto domanda x qst concorso e sono laureato in giurisprudenza anke se ormai ho dimenticato tutto .
Auguro un in bocca al lupo a tutti , a presto.
Il 5 agosto han detto che metteranno fuori i quiz??!!! Continuamo a condurre la nostra vita fino al 5 e staremo a vedere... Hanno detto che per altre info sarà necessario aspettare il 12 settembre??!!! ci facciamo le nostre benedette vacanze e a settembre si penserà alle date. Qui c'è gente che davvero non dorme la notte per sto concorso: chi ha comprato il Simone, chi ha comprato il Maggioli, chi si sbatte a destra, chi si sbatte a manca, ma per piacere...Siate meno "ansiogeni"!!! Questo è il mio consiglio e per me è il primo concorso
già anche io nn sono stata in ansia per il concorso inps..pensavo chissà quando avrebbero fatto gli scritti e invece li hanno fatti subitissimo e io ho avuto meno di un mese per prepararmi..nn è qestione di ansia ma di prudenza, specie se si tiene conto che la stragrande maggioranza di noi studia per più di un concorso...sono esigenze organizzative che ti impongono di prevedere come saranno realmente i tempi di queste cose..capisci?
cmq per la cronaca non avete considerato u fattore...almeno in via ipotetica...
Il 5 possono pubblicare sia i quiz che le date.....con le ultime che non necessariamente devono essere pubblicate il 12 settembre e non necessariamente i quiz devono svolgersi dopo il 12 settembre.
Esempio pratico?....il 5 agosto pubblicano 5 mila quiz con data della preselezione fissata al che so...2 settembre.
Allora si che in quel caso si farebbe na bella selezione tra volenterosi e non!!!!
Non ci avete pensato?
Naturalmente qui si ragiona per ipotesi...che lasciano praticamente non valgono nulla....ma in questo momento solo con questo possiamo ragiona'....
Parlando di altre cose,.....voi che titolo di studio avete....cosi'...per curiosità...e come state messi in materie giuridiche?
laurea in giurisprudenza e zero passione per il diritto in generale :d scherzo!!!!!!!!!!!!
Poi non c'è bisogno di aspettare il 5 basta vedere come si regoleranno tra un paio di settimane con i 115.
[/quote]
un' ultima cosa: nn fidatevi di come si regoleranno con il concorso a 115 posti, quest'ultimo riguarda un settore diverso...può essere che siano organizzati in modo assolutamente diverso e che l'uno nn abbia niente a che vedere con l'altro!!!!!
Commenta