ciao venus, secondo te pubblicano una batteria di quiz?
cmq e' giustissimo...senza che si fanno discorsi perbenisti....si ride e si scherza...pero' a finale e' una competizione....quindi nessuna pietà...il padre di un mio amico qualche volta scherza sul fatto che quando a fatto un concorso nel lontano inverno 1985 una nevicata ha bloccato quaisi tutte le vie di comuinicazioni col risultato che moltissime persone (tra cui anche molti preparati), non sono riusciti a presentarsi....conclusione...se trovato con un posto di lavoro con una misera sufficienza....magari succedesse la stessa cosa....non lo nascondo.
si anche perche' è scritto sul bando ...il giorno 11 Luglio speriamo senza rinvii inizieremoa studiare i quiZZoLi!
ti posso dare un consiglio Nathalie? se fai concorsi non badare ai posti in calabria........
saggio consiglio.
la stessa cosa per la campania, direi.
esempio....il comune di terzigno(NA) ha bandito un concorso per due istruttori amministrativi....ma uno onestamente....che ci va a fa???
goku...una domanda...che ne pensi del casetta di diritto amministrativo(nona edizione)?
va bene per i concorsi in generale?
e di diritto costituzionale.....mi sai consigliare un buon testo? io avevo pensato al manuale simone..che ne dici?
si anche perche' è scritto sul bando ...il giorno 11 Luglio speriamo senza rinvii inizieremoa studiare i quiZZoLi!
beh...a dire il vero sul bando sta scritto, all'art. 5 co.7 testalamente <Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, 4^ serie speciale “Concorsi ed
esami” dell’11 luglio 2008, nonché nel sito internet del Ministero dell’Interno http://dait.interno.it,verranno date comunicazioni riguardo alla eventuale pubblicazione dei
quesiti nonché alle modalità di svolgimento della prova preselettiva. Tale pubblicazione ha
valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti di tutti i candidati.>
sta scritto eventuale....ecco perche' chiedevo.
cmq speriamo si svolgano a settembre le prove....e che non siamo piu' di 4 mila i quesiti...che cavolo.
e che dobbiao fare alla luce di queste parole? prendere una fune e impiccarci...soprattutto al sud italia?
se vuoi la mia io spero che molti la pensino come te e che quindi prendano sottogamba il concorso, cosi' si elimina potenzialew concorrenza!
che studiamo a fare...tanto nemmeno se vinciamo veniamo assunti!!! chi c'e' lo fa fare! non presentiamoci proprio....vi prego....fate questi pensieri, cosi' si elimina tanta concorrenza!!!
p.s....tra parentesi, penso che le tue non siano parole che pensi davvero, perche' altrimenti mi verrebbe da pensare: ' perche' partecipi ai concorsi?'.
vabuo'...parlando di altre cose....penso che l'11 luglio verrà pubblicata una batteria di quiz...altrimenti sta prova preselettiva...e' a fortuna e basta.
per diritto amministrativo io già da un po', per un concorso, sto studiando il casetta, nona edizione, visto che il mio testo universitario, il cerulli irelli, i sembra troppo poco approfdondito.
per costituzionale penso di prendere il manuale simone.
a...naturalmente devo prima superare la preselettiva....vabuo'...ma cmq sono materie che servono a tutti i concorsi...quindi...
Sono d'accordo con te in tutto e per tutto.
Se loro non ci credono meglio. Meno gente al concorso.
Anche io prendero' il Costituzionale 2008 della Simone. Sai per caso se è già uscito?
Il mio manuale dell'università è troppo datato visto che hanno modificato tutto il capitolo 5. L ho fatto quasi 10 anni fa accidenti!!
Io credo publicheranno la serie di quiz perchè c'è scritto sul bando. Se poi non dovessero pubblicarla comprero' quelli che sono uscite dalal case editrici, anche se non sono ufficiali.
ciauz Giovane...allora di dir amministrativo il Casetta è un ottimo testo; per quanto riguarda costituzionale...non so che dirti! io al tempo studia dal martinez e dai crisafulli! penso che il simone vada bene!
p.s. se posso dare un consiglio anche a te.....bisognerà approfondire alcuni argomenti sia di dir. amministrativo che di costituzionale! quindi bisognerà fare un lavoro certosino tipo "tesi"!
gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!
Per Stefi Barnea.... Mi permetto di darti un consiglio per esperienza personale.... Se devi comprare dei testi acquista esclusivamente quelli per la preparazione alle prove scritte... Per i quiz aspetta l'archivio ufficiale... Acquistare le pubblicazioni contenenti batterie di quiz a mio parere è inutile perché nella maggior parte dei casi (anzi sempre, e mi è capitato) questi sono totalmente differenti da quelli ufficiali...
ciao ragazzi, leggendo i precedenti post mi sono accorta che nella domanda alla voce indirizzo università richiedessero indirizzo di laurea e nn la via dell'università, secondo voi è motivo di esclusione?
Eccomi. L'art. 3 del Bando, non prevede, tra i motivi di esclusione, la mancata indicazione di informazioni in merito ad inidirizzi, siano essi di studio o fisici, quindi, nulla questio.
Commenta