Salve a tutti, ho un dubbio: ma in cosa consiste questo fatto delle firme digitali menzionato negli interventi più recenti? Ho compilato il modulo B da un bel po', mi è anche arrivata la mail dal ministero con il modello b in pdf come allegato, ma nel corso della procedura non mi sembra di aver notato questi dati in inglese che alcuni di voi hanno riportato...Nel modulo pdf comunque, nello spazio della firma, figurano correttamente il mio nome e il mio cognome: posso stare tranquillo? Mi rendo conto che il mio potrebbe sembrarvi un dubbio assurdo e di ciò me ne scuso, ma preferisco restare tranquillo...vi ringrazio in anticipo!
Salve a tutti, ho un dubbio: ma in cosa consiste questo fatto delle firme digitali menzionato negli interventi più recenti? Ho compilato il modulo B da un bel po', mi è anche arrivata la mail dal ministero con il modello b in pdf come allegato, ma nel corso della procedura non mi sembra di aver notato questi dati in inglese che alcuni di voi hanno riportato...Nel modulo pdf comunque, nello spazio della firma, figurano correttamente il mio nome e il mio cognome: posso stare tranquillo? Mi rendo conto che il mio potrebbe sembrarvi un dubbio assurdo e di ciò me ne scuso, ma preferisco restare tranquillo...vi ringrazio in anticipo!
se visualizzi alla fine di ogni pagina il tuo nome e cognome, sei a posto
Aprendo il file pdf in alto a sinistra nella parte laterale al foglio trovi una figura con una penna...devi avvicinare il mouse e leggere quel che dice...se t appare la dicitura "signatura is unknown" devi eseguire una procedura per renderla valida...vai nella tua parte dell'istanza on line (inserendo user e password) al centro trovi guida alla compilazione o qualcosa di simile...stampa l'ultima pagina e segui le istruzioni...se l'ho fatto io ...non è difficile!!!!!
Salve a tutti, stamani credevo di aver terminato la procedura per l'inserimento in graduatoria III fascia, invece in segreteria didattica mi hanno detto che escluderanno la mia domanda perchè per poter partecipare nella classe di concorso A19 (discipline giuridiche economiche) devo aver conseguito la laurea prima del 2001. Qualcuno mi può confermare questo dato?
Grazie per la risposta winx. Ho consultato la guida alla compilazione, ho aperto il file pdf ma non compare nessuna delle diciture riportate, o forse sono io che non riesco a trovarle: non è che devo selezionare l'opzione "convalida tutte le firme"? Grazie di nuovo per la pazienza!
Commenta