annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Graduatorie Istituto 2009-2011

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da alina76 Visualizza il messaggio
    ciao io ieri mattina ho compilato il modello B e poi mi è arrivata email con in allegato il modello B da poter stampare..

Allora sono nei guai non mi è arrivato nulla di tutto questo che faccio?

Commenta

Salve chi ha compilato il Modello B?

Salve a tutti,
      mi rivolgo gentilmente a chi ha già copilato il modello B on-linee, perchè ho una serie di dubbi che spero mi potete chiarire:
      1) Ho visto che molti Ist. Comm. sono associati a Istituti d'Istruzione Superiore quale codice devo inserire? Quello dell'Istituto d'Istruz.Superiore capo o quello dell'Ist. associato?
      2) Ad una mia amica sono arrivate 2 seconde password come deve regolarsi?
      3) Inoltre avendo lei un diploma Magistrale 5 anni quante scuole deve inserire nel modello B e seguendo quale divisione?
      4) Ma questo famoso modello B alla fine lo dobbiamo inviare o no per raccomandata alla prima scuola?
      Ciao a tutti e aspetto Vs. risposte e Vi saluto
      Alda

Commenta

Originariamente inviato da alda16 Visualizza il messaggio
        Salve a tutti,
        mi rivolgo gentilmente a chi ha già copilato il modello B on-linee, perchè ho una serie di dubbi che spero mi potete chiarire:
        1) Ho visto che molti Ist. Comm. sono associati a Istituti d'Istruzione Superiore quale codice devo inserire? Quello dell'Istituto d'Istruz.Superiore capo o quello dell'Ist. associato?
        2) Ad una mia amica sono arrivate 2 seconde password come deve regolarsi?
        3) Inoltre avendo lei un diploma Magistrale 5 anni quante scuole deve inserire nel modello B e seguendo quale divisione?
        4) Ma questo famoso modello B alla fine lo dobbiamo inviare o no per raccomandata alla prima scuola?
        Ciao a tutti e aspetto Vs. risposte e Vi saluto
        Alda
        Posso rispondere soltanto ad alcune delle tue domande:
        1. solo ist. superiore, le sezioni associate non sono esprimibili
        3. all'inzio della compilazione il programma ti chiede per quali classi di concorso concorri e lei inserirà la scuola primaria e per questa sceglierà mex 20 scuole
        4. non devi inviare nulla.

Commenta

Originariamente inviato da alfo200203 Visualizza il messaggio
          Allora sono nei guai non mi è arrivato nulla di tutto questo che faccio?
          OK ho rifatto tutto ed è andato tutto a buon fine
          Ho convalidato anche le firme digitali anche se non ho capito molto a cosa servono
          Ora mi rimane solo un dubbio io ho indicato sia scuole medie che superiori, però come scuola destinataria ho indicato una scuola media, quando invece di solito bisognava indicare quella di grado superiore, però ho letto che in effetti non è specificato da nessuna parte, voi che dite?

Commenta

Ho convalidato anche le firme digitali anche se non ho capito molto a cosa servono
            Ora mi rimane solo un dubbio io ho indicato sia scuole medie che superiori, però come scuola destinataria ho indicato una scuola media, quando invece di solito bisognava indicare quella di grado superiore, però ho letto che in effetti non è specificato da nessuna parte, voi che dite?
            Firme digitali?Io non le ho inserite è un problema per l'accettazione del modello B?

Commenta

Alfo, per caso le firme digitali di cui parli sono quelle che compaiono insieme alla data in basso ad ogni pagina del modello B?

Se è così quelle sono inserite in automatico;perchè parlavi di convalida?
              C'è da fare qulacos'altro?

Commenta

Originariamente inviato da Ro79 Visualizza il messaggio
                Alfo, per caso le firme digitali di cui parli sono quelle che compaiono insieme alla data in basso ad ogni pagina del modello B?

Se è così quelle sono inserite in automatico;perchè parlavi di convalida?
                C'è da fare qulacos'altro?
                Non h ben capito a cosa servano, però se leggete la guida digitale ed anche la mail che vi è arrivata, c'è scritto di verificare se sono validate le mie non lo erano e allora ho seguito le istruzioni della guida e le ho convalidate.

Commenta

Nella e- mail che mi è arrivata con una copia del modello B, sulle firme digitali c'è scritto quanto segue:

Tale modulo, a garanzia contro eventuali manomissioni, è provvisto di firma digitale, che funge anche da ricevuta dell` istanza inoltrata alla scuola destinataria della domanda. Qualora dalla verifica emergesse che talune informazioni sono state trasmesse in maniera non corretta, La invitiamo ad accedere nuovamente all` applicazione, modificare i dati trasmessi e procedere con un nuovo inoltro, purchè entro il termine ultimo di presentazione domande, fissato al 31 luglio 2009.

Ti riferivi a questo, Alfo?
                  Se è si allora le firme sono quelle poste in basso ad ogni pagina del modello B; se non è così potresti dirmi come hai validato la firma?

Grazie!

Commenta

Originariamente inviato da Ro79 Visualizza il messaggio
                    Nella e- mail che mi è arrivata con una copia del modello B, sulle firme digitali c'è scritto quanto segue:

Tale modulo, a garanzia contro eventuali manomissioni, è provvisto di firma digitale, che funge anche da ricevuta dell` istanza inoltrata alla scuola destinataria della domanda. Qualora dalla verifica emergesse che talune informazioni sono state trasmesse in maniera non corretta, La invitiamo ad accedere nuovamente all` applicazione, modificare i dati trasmessi e procedere con un nuovo inoltro, purchè entro il termine ultimo di presentazione domande, fissato al 31 luglio 2009.

Ti riferivi a questo, Alfo?
                    Se è si allora le firme sono quelle poste in basso ad ogni pagina del modello B; se non è così potresti dirmi come hai validato la firma?

Grazie!
                    Devi aprire il documento pdf e leggere in alto a sinistra se c'è una specie di V verde con scritto "Firmato, tutte le firme sono valide allora va bene", altrimenti ti consiglio di leggere la guida di compilazione, alla fine ti dice i vari passaggi da fare, perchè il procedimento è un pò complicato.
                    Ultima modifica di alfo200203; 03-07-2009, 17:40.

Commenta

Alfo ma praticamente hai rifatto tutta la procedura di inserimento del modello B per la seconda volta? Io non l'ho ancora inserito.
                      Comunque come prima scuola dovevi mettere una superiore secondo me!

Commenta

Sto operando...
                      X