annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Graduatorie Istituto 2009-2011

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Avevo scelto l'opzione degli sms sul cell, ma poi mi diceva che per sovraccarico non era possibile... ora mi dice di validare il numero di cell col codice che mi è arrivato tramite sms... MA non mi è arrivato niente!!!
    Ho compromesso la registrazione?
    Come faccio ad assicurarmi di essermi registrata completamente?

Commenta

Originariamente inviato da manestra Visualizza il messaggio
      Avevo scelto l'opzione degli sms sul cell, ma poi mi diceva che per sovraccarico non era possibile... ora mi dice di validare il numero di cell col codice che mi è arrivato tramite sms... MA non mi è arrivato niente!!!
      Ho compromesso la registrazione?
      Come faccio ad assicurarmi di essermi registrata completamente?
      Allora...il problema è risolvibile, se come dici non trovi più il codice che ti era arrivato tramite sms....puoi fartelo rimandare (ti arriverà un nuovo codice), se ci fai caso nel menu di destra c'è la voce "variazione numero di telefono cellulare e preferenze sms", cliccaci sopra, ti si aprirà una nuova pagina, metti una spunta nella casella "invio informazionivia SMS e poi clicca su conferma, ti riporto sotto la spiegazione che troverai nella pagina:

Attenzione: inserendo la spunta per richiedere l'invio delle informazioni via SMS e premendo il tasto Conferma verrà generato un nuovo codice univoco
      (DIFFERENTE DAL CODICE PERSONALE) per la validazione del proprio numero di cellulare che le verrà inviato via SMS – al numero indicato – entro la giornata.
      Tale codice dovrà essere utilizzato esclusivamente per validare il proprio numero di cellulare attraverso la funzionalità
      "Validazione numero di telefono cellulare" presente nel menù Gestione Utenza.

Dopo che avrai ricevuto il nuovo codice sul tuo cellulare...allora potrai validarlo con "validazione numero cellulare", semplicemente una volta che lo avrai validato ti apparirà il seguente messaggio
      "Numero di telefono cellulare correttamente validato!"

Commenta

Originariamente inviato da a966 Visualizza il messaggio
        Allora...il problema è risolvibile, se come dici non trovi più il codice che ti era arrivato tramite sms....puoi fartelo rimandare (ti arriverà un nuovo codice), se ci fai caso nel menu di destra c'è la voce "variazione numero di telefono cellulare e preferenze sms", cliccaci sopra, ti si aprirà una nuova pagina, metti una spunta nella casella "invio informazionivia SMS e poi clicca su conferma, ti riporto sotto la spiegazione che troverai nella pagina:

Attenzione: inserendo la spunta per richiedere l'invio delle informazioni via SMS e premendo il tasto Conferma verrà generato un nuovo codice univoco
        (DIFFERENTE DAL CODICE PERSONALE) per la validazione del proprio numero di cellulare che le verrà inviato via SMS – al numero indicato – entro la giornata.
        Tale codice dovrà essere utilizzato esclusivamente per validare il proprio numero di cellulare attraverso la funzionalità
        "Validazione numero di telefono cellulare" presente nel menù Gestione Utenza.

Dopo che avrai ricevuto il nuovo codice sul tuo cellulare...allora potrai validarlo con "validazione numero cellulare", semplicemente una volta che lo avrai validato ti apparirà il seguente messaggio
        "Numero di telefono cellulare correttamente validato!"

Grazie per la risposta tempestiva!
        Ho fatto come dici, ma mi dice che al momento non è possibile? Potrebbe essere per un sovraccarico del server?

Il nuovo codice che ho inventato io a cosa serve? Dove si deve immettere... visto che mi fa accedere solo con la prima password che mi fu mandata per mail?
        Come faccio ad avere conferma di aver concluso la registrazione?
        Grazie e... scusatemi ma sto impazzendo!!!

Commenta

X anto78

Finalmente mi è arrivata la seconda parte del codice, in pratica in segreteria non mi avevano ancora registrato perchè non riuscivano a entrare nel sistema. Poi stamattina devono esserci riusciti perchè hanno regitrato me e altri docenti che erano rimasti in sospeso. Sono entrato nella mia casella, ho trovato la seconda parte del codice e l'ho cambiato, poi ho anche validato il numero di cellulare ed ho avuto la conferma che anche la validazione è andata a buon fine. Devo dare un'altra controllata alla domanda e domani mattina la vado a consegnare personalmente alla scuola.

Commenta

Allora... ho inserito i 2 codici... diceva di inventarne un altro... fatto! Ora entro e mi dice :

• Il suo numero di telefono cellulare non risulta essere validato. Effettuare la validazione attraverso la funzionalità "Validazione numero di telefono cellulare" presente nel menù Gestione Utenza.
            E' normale? che devo fare?
            Coma faccio a sapere che tutto è andato a buon termine?

Ma in pratica tu hai fatto quasi tutto....ti manca solo la validazione del tuo numero di cellulare che tra l'altro non è neanche obbligatorio...serve per avere informazioni via sms...se vuoi puoi anche farne a meno

Commenta

Grazie per la risposta tempestiva!
              Ho fatto come dici, ma mi dice che al momento non è possibile? Potrebbe essere per un sovraccarico del server?

Il nuovo codice che ho inventato io a cosa serve? Dove si deve immettere... visto che mi fa accedere solo con la prima password che mi fu mandata per mail?
              Come faccio ad avere conferma di aver concluso la registrazione?
              Grazie e... scusatemi ma sto impazzendo!!!
              Da quello che leggo sulla guida:

l’utente riceve per posta elettronica la seconda parte del Codice
              Personale
              .

Completata l’attività di Registrazione l’utente potrà accedere ai servizi del
              sistema tenendo ben presente la differenza tra la
              Password di accesso da
              utilizzare proprio per l’accesso al sistema e il
              Codice Personale necessario per
              effettuare le attività di
              Gestione dell’Utenza e di Inserimento delle

domande.

Io penso che il nuovo codice inventato serva poi a luglio per inserire le domande...almeno io cosi ho capito...poi staremo a vedere!

Commenta

per a966: io ho inviato la raccomandata stamattina e ho validato il mio numero di cellulare dopo essere entrata finalmente nella mia area personale su Istanze on line. Ci risentiamo per l'inserimento delle scuole!

Commenta

finalmente mi hanno risposto atel da sta mattina : avevo un'ansia.
                  Il codice: seconda parte ancora non mi deve arrivare, ma a tel mi hanno detto che c'è tempo fino al 31 luglio e non fine giugno come invece mi hanno detto nella scuola vicino casa dove ho fatto il riconoscimento fisico.
                  Anche perchè è una procedura propedeutica al modello B.

Commenta

PER CHI COME ME DEVE INSERIRSI NELLA CLASSE A019... ho un dubbio: è necessario aver sostenuto esami integrativi di economia per presentare la domanda???

Commenta

Un saluto a tutto il forum,
                      scusate per la domanda da profano, volevo sapere qual è la procedura da seguire per entrare in graduatoria come supplente.
                      Vi spiego.
                      Mi sono appena laureato in Ing. Informatica (3+2) e non conosco minimamente le materie che posso (eventualmente) insegnare, se è ancora obbigatoria la scuola SSIS ecc....insomma non so praticamente niente :-).
                      Qualcuno mi può chiarire le idee?
                      Grazie a tutti per l'aiuto :-)

Ciao

Commenta

Sto operando...
                      X