annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per gli IDONEI-CONTABILI-DAP

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Originariamente inviato da doctor Visualizza il messaggio
    Comunque ragazzi, a prescindere da tutto, non sono certamente le nostre parole che possono influenzare l'andamento dei fatti, chi vivrà vedrà!
    Infatti, dicevo solo ciò che so. Poi se accadesse il contrario sarei molto felice perché ci sono tanti miei amici nelle stesse condizioni del tuo ragazzo e degli altri idonei del DAP e di altre amministrazioni.
    Master(Pi)card

    Commenta


      #22
      Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
      Gli idonei verranno chiamati solo in virtù di rinunce da parte di vincitori e cioè fino a ricoprire il 110° posto disponibile (parlo dei contabili poiché almeno lì si sta muovendo qualcosa). Per gli altri, purtroppo, la situazione non è delle più rosee. Sono lontanissimi i tempi dell'ampliamento dei posti di qualsivoglia concorso pubblico. E vista l'aria che tira non c'è da stare allegri neppure per quei pochi che eventualmente subentrerenno grazie alle rinunce. D'altronde, come ben saprete, non c'è alcun diritto in capo agli idonei di concorsi pubblici in merito ad una assunzione. Ciò vuol dire che la pubblica amministrazione potrebbe unilaterelmente decidere di non coprire neppure tutti i 110 posti se vi fossero rinunce e se lo ritenesse opportuno.

      Spero proprio non sia così altrimenti perchè fare 140 idonei per ricoprire 110 eventuali posti di vincitori rinuncianti??? e perchè dare alla graduatoria una validità di 3 anni?
      Secondo il tuo ragionamento se avessero assunto subito tutti i 110 contabili vincitori (con accettazione da parte di questi) la nostra graduatoria avrebbe avuto durata di 1 giorno!!!!
      Io penso che gli idonei, oltre a ricoprire eventuali posti lasciati liberi per rinuncia da parte dei vincitori, come giustamente dici, serviranno per ricoprire i posti lasciati liberi per altri motivi. Altrimenti il tutto non avrebbe un ca22o di senso!

      Ciao a tutti/e e speriamo che Picard si sbagli stavolta

      Marcello (idoneo)

      Commenta


        #23
        La graduatoria ha validità di tre anni perché non è detto che assumano tutti vincitori al momento della sua approvazione. In seconda istanza per ricoprire gli eventuali posti lasciati liberi dai vincitori rinunciatari (anche dopo il periodo di prova e comunque sempre non oltre i tre anni).
        Il numero degli idonei è dato dal fatto che 140 persone + i 110 vincitori hanno superato le prove con voto superiore al 21. Avrebbero potuto essere 3000 come nessuno e addirittura avrebbero potuto essere meno dei posti messi a concorso (cosa accaduta ultimamente nel concorso in magistratura).

        Pure io spero di sbagliare. Anzi, vorrei dirti che sono certo che sbaglierò.
        Master(Pi)card

        Commenta


          #24
          [ ]La graduatoria ha validità di tre anni perché non è detto che assumano tutti vincitori al momento della sua approvazione [ ]

          ma i vincitori sono chiamati sempre obbligatoriamente, a prescindere dal fatto che passino 3 anni

          Commenta


            #25
            Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
            La graduatoria ha validità di tre anni perché non è detto che assumano tutti vincitori al momento della sua approvazione. In seconda istanza per ricoprire gli eventuali posti lasciati liberi dai vincitori rinunciatari (anche dopo il periodo di prova e comunque sempre non oltre i tre anni).
            Il numero degli idonei è dato dal fatto che 140 persone + i 110 vincitori hanno superato le prove con voto superiore al 21. Avrebbero potuto essere 3000 come nessuno e addirittura avrebbero potuto essere meno dei posti messi a concorso (cosa accaduta ultimamente nel concorso in magistratura).

            Pure io spero di sbagliare. Anzi, vorrei dirti che sono certo che sbaglierò.
            x cui una volta assunti i 110 vincitori, nel caso dovessero servire altri contabili per posti lasciati vuoti (x pensionamenti,costruzione nuove carceri ....e via discorrendo), pensi che bandirebbero un nuovo concorso piuttosto che assumere gli idonei???
            D.A.P. parliamo di idonei. X i vincitori non esiste una scadenza.

            Commenta


              #26
              E' capitato. Capiterà. E' giusto? Direi di no. Però pare che alcune sentenze diano ragione alle P.A. che bandiscono nuovi concorsi poiché n capo agli idonei non esiste alcun diritto all'assunzione.
              Master(Pi)card

              Commenta


                #27
                e allora è proprio una me_da!
                Che spreco inutile di denaro della P.A.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                Ciao

                Commenta


                  #28
                  Ciao a tutti, vi scrivo per avere un consiglio. Sono uno dei primi 45 tra i vincitori contabili.
                  Era da un pò che non leggevo il forum, poi stamattina ho ricevuto la raccomandata è sono in piena crisi. Infatti, da ottobre lavoro a Torino all'Agenzia delle Entrate: mi trovo bene, ma sono stato assunto con un contratto di formazione e lavoro che dovrebbe trasformarsi a tempo indeterm. entro due anni. Col lavoro da contabile potrei aspirare ad avvicinarmi un pò a casa (la Sicilia) e vivere in una regione, la Toscana, sicuramente più bella del Piemonte. Per i resto, vorrei avere più info su stipendio, orari di lavoro, possibilità di fare carriera...
                  Grazie a chi vorrà rispondermi; in particolare confido nella saggia e ormai mitica Ginevra... E chissà che non ci vedremo lunedì...

                  Commenta


                    #29
                    X Salvob:

                    Ti ho risposto sul forum principale: http://forum3.concorsi.it/forum/show...=4018&page=275
                    Master(Pi)card

                    Commenta


                      #30
                      Originariamente inviato da salvob Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti, vi scrivo per avere un consiglio. Sono uno dei primi 45 tra i vincitori contabili.
                      Era da un pò che non leggevo il forum, poi stamattina ho ricevuto la raccomandata è sono in piena crisi. Infatti, da ottobre lavoro a Torino all'Agenzia delle Entrate: mi trovo bene, ma sono stato assunto con un contratto di formazione e lavoro che dovrebbe trasformarsi a tempo indeterm. entro due anni. Col lavoro da contabile potrei aspirare ad avvicinarmi un pò a casa (la Sicilia) e vivere in una regione, la Toscana, sicuramente più bella del Piemonte. Per i resto, vorrei avere più info su stipendio, orari di lavoro, possibilità di fare carriera...
                      Grazie a chi vorrà rispondermi; in particolare confido nella saggia e ormai mitica Ginevra... E chissà che non ci vedremo lunedì...
                      Ciao salvob, Picard mi ha informato di averti risposto sul forum "vincitori/idonei concorsi DAP", quindi non mi dilungo sulle info tecniche. In ogni caso se hai visto al ripartizione dei posti, le regioni più vicine alla Sicilia, ci sono e anche nella successiva tornata ci saranno molti posti in Toscana, Emilia, Marche, e col tempo - a breve devono fare anche un interpello - magari qualche possibilità di avvicinarti alla tua terra c'è.
                      Ci vediamo lunedì allora???? Mi raccomando fatti riconoscere così ci salutiamo!!!!
                      Baciotti, Gin

                      PS: se hai bisogno di info scrivimi sull'altro post, qui non ci sono mai

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X