annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - 50 coadiutori varie discipline economiche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Scusami Gianl...sai se è possibile assistere agli orali???In bocca al lupo per l'orale alla CONSOB...

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
      Non è nello stile di Bankitalia dare votoni agli scritti. Anzi, posso dirti di non cullarti per essere arrivato all'orale perchè non sarà una passeggiata.
      IBAL
      Scusami Gianl come faccio a cullarmi con un voto cosi'?So che è difficilissimo questo concorso quindi fidati non mi sto cullando per niente.Stamattina ho sentito un ragazzo che ho conosciuto al concorso,anche lui preparatissimo ed ha preso 30 allo scritto.Un concorso davvero difficilissimo..

Commenta

Originariamente inviato da alessia82 Visualizza il messaggio
        Scusami Gianl...sai se è possibile assistere agli orali???In bocca al lupo per l'orale
        Crepi, e in bocca al lupo anche a te per questo orale!
        In linea teorica credo di si, in pratica mi pare che al concorso di due anni fa, non ricordo per quale motivo, gli orali erano a porte chiuse. Ma forse fu solo un caso dovuto a qualche motivo contingente che ora mi sfugge.

Commenta

Originariamente inviato da robycas Visualizza il messaggio
          Scusami Gianl come faccio a cullarmi con un voto cosi'?So che è difficilissimo questo concorso quindi fidati non mi sto cullando per niente.Stamattina ho sentito un ragazzo che ho conosciuto al concorso,anche lui preparatissimo ed ha preso 30 allo scritto.Un concorso davvero difficilissimo..
          Al concorso per il profilo B i 16 ammessi all'orale avevano un voto compreso tra 30/50 e 32,5/50, gli orali sono stati insidiosissimi e ci sono stati anche alcuni non idonei. Quindi tu, col tuo 35, sei messo più che bene.
          Mi sono spiegato meglio?

Commenta

boooooo

salve ragazzi , io concorro per la lettera A

stamattina mi e arrivata la raccomandata , e mi hanno comunicato di aver superato entambi gli elaborati con con votazione complessiva 35 / 50, mi sa che questa volta hanno alzato le medie . . fatemi sapere le vostre perche se sono molto piu alte rinuncio!!!!!!!! in bocca a lupo a tutti

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
              Al concorso per il profilo B i 16 ammessi all'orale avevano un voto compreso tra 30/50 e 32,5/50, gli orali sono stati insidiosissimi e ci sono stati anche alcuni non idonei. Quindi tu, col tuo 35, sei messo più che bene.
              Mi sono spiegato meglio?
              Ma le tracce per il profilo A sembrano fattibili, vero? Come mai questa strage?

Commenta

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
                Ma le tracce per il profilo A sembrano fattibili, vero? Come mai questa strage?
                Ciao _Raz_
                sembravano fattibili pure a me!
                Credo che le commissioni non vadano per il sottile, ed anche un errore che a noi sembra veniale pesa un sacco. E poi, credo, c'è anche la volontà di non disperdere troppo i voti per permettere anche e soprattutto all'orale di fare selezione.

Commenta

Sono sicuro anche io che la prova del 9 sarà l'orale,li bisogna fare la differenza al di la del voto dello scritto.Io sto impazzendo il programma è vastissimo difficile studiare su tutto.Il lavoro mi penalizza tanto son poche le ore che posso dedicare allo studio.

Commenta

Informazioni orali

Salve a tutti, mi chiamo Giuseppe, ho partecipato alla lettare B e sono entrato fra i borsisti. Volevo darvi qualche consiglio:
                    quando mi è arrivata la lettera e ho letto 33 ero contento ma anche molto preoccupato dal voto, perchè pensavo di essere andato bene. Poi ho scoperto che è stato il voto più alto...quindi non vi fate paranoie e godetevi l'ammissione.

Per l'orale ci hanno ammesso in 16 e ne hanno fatto idonei 11. Lunedì vi saprò dire il destino dell'undicesimo.

Preparatevi un breve discorsetto sulla tesi, ogni tanto capita. Loro faranno almeno una domanda su tutte le aree del programma, è importante non lasciare buchi clamorosi di programma altrimenti si rischia di essere non idonei anche se si è molto preparati sul resto.

L'orale dura all'incerca una ora, ma vi assicuro che il tempo vola.

In bocca al lupo a tutti e spero di esservi stato utile

Commenta

Grandissimo, i miei complimenti!!!!

Voglio capire un po di cose:

1 mi stai dicendo che per ogni punto elenco del programma fanno almeno una domanda? o che coprono tutti i macro argomenti con una domanda? (per esempio il tuo profilo B: hanno fatto una domanda su uno di questi punti o su ognuno di questi?
                      Economia dei mercati e degli intermediari finanziari
                      Teoria e struttura dei mercati finanziari
                      Teoria delle scelte di portafoglio: modelli CAPM e APT
                      Finanza aziendale: capital budgeting, struttura finanziaria, politica dei dividendi, valutazione degli investimenti
                      Analisi di bilancio: schemi di riclassificazione, criteri di valutazione e principali indici economico-finanziari Modelli di valutazione dei titoli obbligazionari e modelli per la determinazione della struttura per scadenza dei tassi d’interesse
                      Strumenti derivati: modelli per la determinazione dei prezzi e strategie di negoziazione e di copertura dei rischi

visto che il sottopunto di Finanza Aziendale e Analisi di bilancio è comune al profilo A, potresti farci qualche esempio di domande?

2 se dal punto 1 la risposta è "ogni domanda x punto elenco, allora sono generiche o super specifiche? me lo chiedo in quanto non riesco a capire come facciano a condensare tutte le domande e le relative risposte in un'ora di orale

3 ti dicono subito l'idoneità o meno? ossia in sede di orale o "Le faremo sapere......"?

4 le persone che non sono state idonee, non hanno saputo rispondere a domande importanti/fondamentali o domande specifiche?

scusami/scusatemi se rileggendo non si capisce nulla, ma sto lavorando e scrivendo di nascosto.

Lavorare e studiare è una cosa impossibile, avrebbero dovuto mettere l'orale a Settembre almeno ci si poteva preparare meglio rinunciando alle ferie.......così è assurdo.

Commenta

Sto operando...
                      X