Grazie per la comprensione Panzer 8...Forse Picard preferisce sentire lamentele di persone raccomandate, non di persone come me che preferiscono farcela da sole e studiando.....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Escluso ingiustamente
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da chiccu Visualizza il messaggioRitengo del tutto incredibile il provvedimento di esclusione. In questo caso, infatti, più che di mancata presentazione può parlarsi al più di un incolpevole ritardo nella presentazione dovuto, non a cause di forza maggiore o caso fortuito che abbiano colpito il singolo concorrente, ma a fatti che hanno impedito a più concorrenti simultaneamente, di arrivare entro la fatidica ora davanti alla Commissione d'esame. Il significato da attribuire alle parole del bando, a mio avviso, è quello molto semplice di considerare a tutti gli effetti rinunciatario chi non si presenta a sostenere le prove indipendentemente dal motivo. Qui i candidati, invece, si sono presentati (non sono per nulla rinunciatari) poco dopo e soprattutto, hanno avvisato del ritardo. Sostenere l'esame alle 8:00 o alle 12:00 era del tutto identico. Si trattava di un esame orale e non di una prova scritta che deve essere sostenuta contemporaneamente da tutti i concorrenti. Ben avrebbe potuto, credo, il Presidente della Commissione, ricevuta la notizia, disporre un breve rinvio delle prove. Con buona pace di tutti. Senza incorrere in motivi di ricorso da parte di alcuno. Il concorso pubblico non può essere una corsa ad ostacoli. Dovrebbe solo servire a selezionare. Molto tranquillamente, molto serenamente.
Commenta
-
max una domanda : ma quando hai detto che arrivavi in ritardo che ti hanno risposto??
se han detto "sti *****" forse potevi aspettartelo come sarebbe poi andata a finire, se invece ti hanno dato garanzie che non c'erano problemi allora avresti dovuto chiedere con chi stavi parlando ed essere sicuro di fare in modo che la tua informazione fosse stata recepita.
Nota: quando feci il concorso all'ice agli orali finali l'inizio era previsto alle 9 ed alle 9 chiusero la sala e un'ora dopo fecero l'appello. io passai alle sei di sera ma chi era fuori alle 9..era fuori. questione di serietà dell'ente
max un domani quando avrai (te lo auguro) un lavoro che ti appaga e sarai carico di responsabilità...ai tuo collaboratori interesserà poco la tua abilità nel trovare scuse o formalizzare ricorsi al tar....
panzer se hai dei dubbi sulla serietà dei concorsi...beh non farli. io laddove ho trionfato non ero raccomandato esattamente come quando ho perso, poi ho conosciuto raccomandati che non sono passati oppure raccomandati che erano veramente in gamba e poi han fatto carriera.
poi c'è sempre il settore privato....mah forse l'idea che un capo ti possa silurare su due piedi se non rendi.....spaventa
Commenta
-
Rimane il fatto che è umanamente comprensibile la tua protesta...ripeto, mi sarei incazzato pure io. E molto probabilmente avrei fatto ricorso. Ma da qui ad avere ragione ce ne passa, credimi...l'importante è che però ci creda tu...vai avanti e poi facci sapere. Sarei felice di aver sbagliato, te lo assicuro...in bocca al lupo Max.Ultima modifica di Picard; 10-01-2008, 19:36.Master(Pi)card
Commenta
Commenta