Parole sante...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Escluso ingiustamente
Comprimi
X
-
ciao a tutti secondo me il ricorso ci sta come il cacio sui maccheroni! anche se vi sono esplicite clausole nel bando ciò non toglie che le stesse possano essere illegittime o viziate! anzi basta una semplice ricerca in tema di impugnazioni di bandi et similia per rendersi conto che l'operato della p.a. è spesso ambiguo!gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!
Commenta
-
.......
Secondo me, l'unico che potrebbe dire "L’italia sta veramente cadendo in pezzi!!!!!" sarebbe l'ultimo vincitore/idoneo della futura graduatoria che si vedrebbe escluso a causa dell'accoglimento del ricorso del nostro sfortunato amico. Provate a pensare: studio, mi presento a tutte le prove d'esame nonostante mille problemi (neve compresa) e poi mi vedo superare da un candidato che non si è presentato ad una delle prove.......
Comunque bisogna decidere; ragioniamo solo con obiettività, neutralità e citando principi di diritto (e in questo caso credo sia giusta l'esclusione) oppure vogliamo appassionarci alla storia di un candidato che è stato sfortunato (o forse anche un po' sprovveduto - ma questo forse non lo potrei dire senza conoscere fino in fondo i fatti) e non è riuscito a partecipare ad una prova d'esame?
Io prediligo la prima tesi, e infatti ho votato di conseguenza nel sondaggio proposto. Questi casi vanno risolti applicando le regole esistenti (prime tra tutte il testo del bando). Sennò alla gioia del "ripescaggio" del candidato bloccato dal maltempo, si affiancherà la rabbia di un candidato che si vede escluso, simile in tutto alla persona ostacolata dalla neve, tranne per un aspetto: LUI AL CONCORSO C'ERA!!!
Saluti
Commenta
-
Mi spiace ma non sono d'accordo con te max... I bandi parlano molto chiaro in proposito, solo con certificato medico uno ha diritto all'assenza giustificata, e solo nell'orale singolo.
Non mi piace il solito buonismo all'italiano dove tanto si deve trovare giustificazioni per tutto e tutti...Gabriele
Commenta
-
Come mi hanno sempre insegnato i giuristi di un'altra generazione (ormai sono vecchia) in diritto si può sostenere tutto e il contrario di tutto, purchè lo si motivi. Ciò che mi spaventa, in questo forum e nella vita, è che tutti ormai ci comportiamo secondo il "mors tua, vita mea". Morta e sepolta qualunque solidarietà. In alcuni messaggi su questo caso, al di là delle normali divergenze, si registra un astio allucinante sostenuto dal credo degli "unti del Signore". Non solo questo forum, ma l'intero Paese è così. Mi spiace anche constatare una terribile arroganza, che sta nel dire "io c'ero". E se questo ragazzo non avesse i soldi per pagarsi un albergo? Inoltre, non era il 15 agosto, d'accordo, ma in Sardegna è normale una nevicata così? Va bè, chiudo e vado a fare altro.
Buona giornata a tutti(se non è un'offesa).
Domenica
Commenta
Commenta