annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Escluso ingiustamente

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

domenica, qui vedi non è questione di essere cinici, cattivi o perfidi. Nè io volevo fare la predica a nessuno, e capisco anche la profonda rabbia di un candidato che giustamente se la prende contro la sventura del clima avverso ma stop mi fermo qui.
    ripeto: bisogna abituarsi a prendere qualche sberla nella vita, prima o poi arriva, a me è capitata una cosa simile quando lavoravo a chicago e dovevo fare un concorso a roma...ho avuto un'imprevisto grave sul lavoro e ho dovuto scegliere: perdere il lavoro che avevo e tentare il concorso (perchè partire in quel caso voleva dire essere licenziato...normale negli usa) oppure...rinunciare al concorso (ed ero agli orali non ai quiz...) certo avrei preferito scrivere al ministero degli esteri e raccontar loro la mia vita e commuoverli al punto da far rinviare il concorso (avvisando i 250 pretendenti che io avevo un problema) ma me ne sono fatto una ragione ed ora sono ancora vivo.
    Il discorso mors tua vita mea...be' suggerisci qualcos'altro? la vita professionale non ti da il 18 politico.
    non va sempre bene a prescindere, piaccia o non piaccia è così.

Commenta

Infatti, ma gli italiani da 40 anni a sta parte sono stati abituati male.
      Gabriele

Commenta

e chi se ne frega non ce lo metti????

Ma che bella discussione, veramente utile.
        Complimenti.

Commenta

Originariamente inviato da domenica Visualizza il messaggio
          Come mi hanno sempre insegnato i giuristi di un'altra generazione (ormai sono vecchia) in diritto si può sostenere tutto e il contrario di tutto, purchè lo si motivi. Ciò che mi spaventa, in questo forum e nella vita, è che tutti ormai ci comportiamo secondo il "mors tua, vita mea". Morta e sepolta qualunque solidarietà. In alcuni messaggi su questo caso, al di là delle normali divergenze, si registra un astio allucinante sostenuto dal credo degli "unti del Signore". Non solo questo forum, ma l'intero Paese è così. Mi spiace anche constatare una terribile arroganza, che sta nel dire "io c'ero". E se questo ragazzo non avesse i soldi per pagarsi un albergo? Inoltre, non era il 15 agosto, d'accordo, ma in Sardegna è normale una nevicata così? Va bè, chiudo e vado a fare altro.
          Buona giornata a tutti(se non è un'offesa).
          Domenica
          A'domenica, io lavoro, concorsi ne ho fatti tanti, alcuni superati altri no. Ad esempio, in uno fui costretto a fare 7 km a piedi per tornare dalla sede concorsale che all'epoca non era raggiunta dagli autobus e avevo perso la navetta (non per colpa mia, ma che te lo dico a fa'?). Chi non ha buona testa deve avere buone gambe. Lo sto raccontanto ora...non me ne sono mai lamentato con nessuno e sai che è stata una cosa che mi ha fatto crescere?
          A me che Max vinca o meno un concorso in Sardegna non me ne può fregare di meno. Che faccia ricorso e che inizi a lavorare al più presto. Questo è il mio augurio. Però non si può fare sempre così nella vita."Mamma mi hanno detto scemo...mammina mi fanno male i piedini a camminare". Altri sono arrivati puntuali a quel concorso. Sono sicuro che siano tutti ricchi sfondati e che saranno tutti arrivati in elicottero probabilmente. Ma molto più probabilmente sono persone che, pur nelle difficoltà, hanno deciso che era prioritario arrivare in orario al concorso. Non facciamo della facile demagogia ipocrita sul "poverino che non può pagarsi l'albergo". Se non poteva pagarsi l'albergo avrebbe potuto dormire sotto i ponti. Lo fanno tanti closhard, se proprio non poteva permettersi l'albergo poteva farlo pure lui, no? Io dico solo questo: sveglia che la festa è finita...odio chi ci definisce bamboccioni perché non sa quanti problemi ci siano nel moldo reale, ma facciamo in modo che quel sostantivo (aggettivo sostantivizzato) non sia giustificato dai nostri comportamenti lamentosi.
          Poi che da avvocato tu gli dica che si può difendere qualsiasi tesi sperando di spuntarla (pure quella di un assassino arrestato davanti alla vittima con l'arma del delitto in mano), questo è un altro discorso, condivisibile senza far ricorso alla memoria di vecchi giuristi per sottolineare la bontà della tua tesi. La solidarietà non è morta e sepolta. Semplicemente la mia è rivolta verso le persone che sono arrivate in orario rispettando il bando di concorso...la tua, invece, va al poverino che non è arrivato in orario. Questione di scelte, immagino. Probabilmente io non riuscirei a difendere una persona di cui non fossi convinto della sua innocenza...tu, teorizzando che in giudizio si può dire tutto e il contrario di tutto purché motivandolo, probabilmente ci riusciresti. Questione di scelte. Sicuramente le tue scelte sono maggiormente professionali; le mie più dettate da una mia personale morale. Per questo io non sarei mai un buon avvocato, forse. O forse sarei un avvocato che non fa spendere soldi per cause o ricorsi inutili. Chissà. Ma sai com'è...pure io ho conosciuto qualche buon giurista...e uno soleva dirmi "il miglior consiglio che può darti un buon avvocato è quello di non metterti nelle condizioni di andare dall'avvocato". Avrà avuto ragione?
          Ultima modifica di Picard; 10-01-2008, 17:43.
          Master(Pi)card

Commenta

e chi se ne frega non ce lo metti???? VOLUME II

Originariamente inviato da Mariano99 Visualizza il messaggio
            Complimenti.
            sei un grande!!

Commenta

e chi se ne frega non ce lo metti? VOLUME II

Originariamente inviato da Mariano99 Visualizza il messaggio
              Complimenti.
              sei un grande!

Commenta

A'Panzer, basta non leggerla se non la ritieni utile...per me non ci sono discussioni inutili, interventi inutili sì...discussioni no.
                Master(Pi)card

Commenta

Ringrazio tutti per la partecipazione, siete molto gentili..
                  Mi piacerebbe fare un pò di chiarezza su come si son svolti i fatti...
                  Le prove dell'esame erano in tutto 6, le prime 5 le ho superate senza problemi e mi trovavo in una situazione utile, quindi nei primi 9...
                  E' successo che....il giorno dell'esame orale, nella Sardegna nord-orientale si è abbattuta una tormenta di neve senza precedenti..che ha causato blocchi in tutte le strade...
                  L'esame a Olbia era alle 8.30..io tra mille difficoltà sono arrivato alle 12.00...avvisando però la commissione alle 8.00 del mio ritardo..
                  E' successo che, quando sono arrivato stavano finendo di interrogare il sesto dei 25 concorrenti totali della giornata....in pratica avrebbero potuto interrogarmi....INVECE DI LIQUIDARMI COME UN CRETINO.......
                  La commissione invece di iniziare alle 8.30 (come da bando), ha iniziato l'appello alle 10.00..in pratica ha atteso chi voleva attendere poi ha iniziato la MESSA IN SCENA...

Commenta

Originariamente inviato da domenica Visualizza il messaggio
                    Come mi hanno sempre insegnato i giuristi di un'altra generazione (ormai sono vecchia) in diritto si può sostenere tutto e il contrario di tutto, purchè lo si motivi. Ciò che mi spaventa, in questo forum e nella vita, è che tutti ormai ci comportiamo secondo il "mors tua, vita mea". Morta e sepolta qualunque solidarietà. In alcuni messaggi su questo caso, al di là delle normali divergenze, si registra un astio allucinante sostenuto dal credo degli "unti del Signore". Non solo questo forum, ma l'intero Paese è così. Mi spiace anche constatare una terribile arroganza, che sta nel dire "io c'ero". E se questo ragazzo non avesse i soldi per pagarsi un albergo? Inoltre, non era il 15 agosto, d'accordo, ma in Sardegna è normale una nevicata così? Va bè, chiudo e vado a fare altro.
                    Buona giornata a tutti(se non è un'offesa).
                    Domenica
                    Hai perfettamente capito il problema..

Commenta

Originariamente inviato da Max79 Visualizza il messaggio
                      Ringrazio tutti per la partecipazione, siete molto gentili..
                      Mi piacerebbe fare un pò di chiarezza su come si son svolti i fatti...
                      Le prove dell'esame erano in tutto 6, le prime 5 le ho superate senza problemi e mi trovavo in una situazione utile, quindi nei primi 9...
                      E' successo che....il giorno dell'esame orale, nella Sardegna nord-orientale si è abbattuta una tormenta di neve senza precedenti..che ha causato blocchi in tutte le strade...
                      L'esame a Olbia era alle 8.30..io tra mille difficoltà sono arrivato alle 12.00...avvisando però la commissione alle 8.00 del mio ritardo..
                      E' successo che, quando sono arrivato stavano finendo di interrogare il sesto dei 25 concorrenti totali della giornata....in pratica avrebbero potuto interrogarmi....INVECE DI LIQUIDARMI COME UN CRETINO.......
                      La commissione invece di iniziare alle 8.30 (come da bando), ha iniziato l'appello alle 10.00..in pratica ha atteso chi voleva attendere poi ha iniziato la MESSA IN SCENA...
                      Io sono con te.
                      Non dare retta a chi ti vuole convincere che la terra è quadrata.
                      Come diceva il poeta: non ti curar di loro ma guarda e passa.
                      Del resto anch'io so, a mie spese, cosa accade nei concorsi indetti negli enti locali. La discrezionalità raggiunge la sua massima ampiezza.
                      cmq non prendertela.

per picard: ma perchè sei così accanito contro max?
                      Difendi, per caso, un concorrente del suddetto concorso o, semplicemente, ti sta fortemente sul ***** lo stesso max? Perchè poi?
                      perchè si lamenta?
                      Purtroppo non siamo tutti capitani coraggiosi come lo sei tu.
                      Ultima modifica di Panzer 8; 10-01-2008, 18:26.

Commenta

Sto operando...
                      X