annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Milano - 50 agenti polizia municipale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Acutil Visualizza il messaggio
    Questa è la conferma dei pareri contrastanti...ma su una cosa non credo ci siano contrasti...ognuno di loro può confermarti che le graduatorie a Milano le hanno sempre esaurite...
    Hai ragione. Poi volevo aggiungere il mio parere riguardo la questione raccomandati. Credo che chiunque dei vincitori si sia meritato il proprio posto in graduatoria, conosco alcuni dei primi classificati e devo dire che la loro preparazione è realmente eccellente. Certo all'orale la sorte può aiutare o penalizzare certi concorrenti a seconda delle domande... tutto qui. Ho trovato il concorso, soprattutto nella parte conclusiva, molto trasparente e meritocratico. Un altro paio di maniche per quanto riguarda le prove d'iniziale scrematura che si sono svolte nelle bolgie del Datch forum o nella confusione dell'hotel quark...
    Soprattutto credo però che un'altra grave carenza sia stata la mancanza di prove di efficienza fisica che sono largamente contemplate in tutti gli altri concorsi per le forze dell'ordine come corsa flessioni salto in alto; una minima preparazione fisica ragazzi ci vuole per degli agenti... Per il resto vi posso dire per esperienza che il concorso qui a Milano è parso un concorso corretto, a Roma le cose purtroppo non vanno proprio così...

Commenta

com'e' a Roma scusami???

Commenta

Originariamente inviato da luc4 Visualizza il messaggio
        com'e' a Roma scusami???
        Bhè diciamo che lì non conta solo la preparazione...
        com'è andato oggi l'esame?

Commenta

Originariamente inviato da Dobermann Visualizza il messaggio
          Bhè diciamo che lì non conta solo la preparazione...
          com'è andato oggi l'esame?

Benen Bene!!..un po' de strizza...pero' alla fine e' andato anche questa

Commenta

Ciao ragazzi sono un collega che già lavora a Milano nella Polizia Locale, mi rivolgo ai prossimi colleghi che inizieranno servizio ed il corso il 15 settembre.
            Nel caso che alcuni di questi abbiano problemi di abitazione, io avrei una mia amica che deve affittare un appartamento, eventualmente anche a due o tre persone che comunque si conoscano per non avere problemi insieme.

Nel caso telefonare al 3341526911

Commenta

per chi pensa che a Milano non siano esistite le raccomandazioni...mentre a Roma sì.... voglio dire questo:fossero state città in pianeti diversi, FORSE...ma siamo sul pianeta TERRA e soprattutto in ITALIA.
              Vi dico solo una cosa: mi avevano proposto l'aiutino, ma ho fermamente rifiutato poichè CREDO che chi indossa la divisa rappresenta non solo in questo caso il COMUNE DI MILANO, ma anche la propria dignità...quindi ragazzi,preferisco che sia andata così alla fine...rimango senza un lavoro, senza un euro, ma sto bene con me stessa, soprattutto perchè credo di averla potuta meritare quella divisa!

Commenta

Originariamente inviato da jonny Visualizza il messaggio
                ciao a tutti.scusate, ma potete illustrarci come si sono svolti gli esami scritti e orali di questi giorni che avete sostenuto voi ragazzi del primo scaglione?Ma si rischia la bocciatura?

io sono stata bocciata: su 600 persone ne hanno bocciate 200 circa.

se hai intenzione di partecipare ad un concorso STUDIA, STUDIA, STUDIA

bisogna avere una preparazione accurata e un grande C...

spero di esser stata esauriente!!
                Ultima modifica di Esperanza; 04-09-2008, 21:59.

Commenta

ma xche' non facciamo un'uscita..prima del 15???

Commenta

Originariamente inviato da live Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti! avrei bisogno di un aiuto.Devo fare un concorso per vigile urbano e tra le prove c'è "stesura di un provvedimento amministrativo tipico delle materie oggetto della prima prova scritta"cioè edilizia,commercio ecc.ecc.E' possibile sapere in maniera completa quali sono tutti gli atti che può fare un vigile urbano ?Esiste qualche libro da poter comprare?A chi potermi rivolgere per avere un 'informazione completa ed esaustiva?Grazie!!!

IN QUESTO FORUM, CI SONO TANTI RAGAZZI CHE STANNO IN SERVIZIO DA UN BEL PO' DI MESI...potresti chiedere loro di scannerizzare e portare qui copia di verbali che redigono ogni giorno per dare un concreto aiuto a persone che vogliono studiare.
                    Cmq, in commercio vi sono dei libri appositi in cui vi è l'esempio di atti che tu cerchi... la cosa difficile di questi concorsi è che ci sono pochi posti (se chiedono la redazione di atti vuol dire che posson perdere tempo a corregerli), e dovresti imparare a memoria gli elementi di ogni documento per poi compilarlo! un impresa per chi sconosce le modalità!
                    Dato che non son tanto sicura che qui qualcuno voglia aiutarti, prova a chiedere ad un amico vigile se ce l'hai...di darti le copie...

N.B. ovvio che ai verbali vanno tolti elementi distintivi.

Commenta

Originariamente inviato da jonny Visualizza il messaggio
                      ciao a tutti.scusate, ma potete illustrarci come si sono svolti gli esami scritti e orali di questi giorni che avete sostenuto voi ragazzi del primo scaglione?Ma si rischia la bocciatura?
                      la 1 sez. nessuno e' stato bocciato...

Commenta

Sto operando...
                      X