annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Milano - 50 agenti polizia municipale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da phoenix80 Visualizza il messaggio
    Scusate ma non eravamo 626 persone per gli orali? da dove escono 720?
    si infatti per quello dicevo che probabilmente il 15 aprile non si terranno gli orali....

perchè 90 candidati per 8 giorno (7-8-9-10-11-15-16-17aprile) fanno 720 candidati

quindi abbiamo calcolato un giorno in più....perchè invece 90 per 7 giorni fanno 630 e noi siamo 626

quindi dicevo che resta da capite chi lo sosterrà il 10 e il 16 aprile per prendere i voti

Commenta

Originariamente inviato da mp3 Visualizza il messaggio
      Ciao!Questo concorso non capisco più in che giorno della settimana ci troviamo...fino a giovedì ero convinta di dover partire ieri! E mi ero anche dimenticata che oggi è sabato e che quindi posso andare su internet anche di mattina e ne ho approfittato per sapere le ultime novità...ma mi sembra non ce ne siano molte..la valigia è pronta,devo solo chiuderla,i libri sono nello zaino e l'agitazione è sempre più alta pensando che tra 2 giorni per me sarà tutto finito a quest'ora (in un modo o nell'altro),la sera quando mi metto a letto non riesco ad addormentarmi fino a quando riesco a non pensare alla prova...però in fondo sono contenta di poter alzare la testa dai libri .
      Anche per voi è così?
      sono sincera a me nonn fà ne caldo nè freddo... però ti assicuro che quando l'ho aftto per la prima volta a Roma le sensazioni erano le stesse...
      ero sicura che la tensione mi avrebbe fregata... invece quando mi sono seduta davanti alla commissione mi sembrava che l'ansia ra sparita....

come una sorta di istinto difensivo... come quando una cosa ti fa tanta paura e allora invece di scappare reagisci!!!

Commenta

ragazzi vi saluto,stavolta per veramente.Di nuovo in bocca al lupo a tutti ciao!

Commenta

salve ma perchè vi preoccupate tanto? non avete visto com'è stata facile la prova scritta?e sapete perchè è stata facile? perchè questo è un lavoro che a poche persone piace fare,si guadagna poco e si sta sempre in mezzo alla strada...provate a fare un concorso tipo allievo maresciallo carabiniere (per fare un'esempio) quello sì ke è un concorso..si studia non sui libri alphatest ma su quelli giganti,da università,ci vuole una grandissima preparazione e forse non ce la fai neanche a superare la prima prova 2 secondo sono molte più prove e mooooooooolto più dure, (tipo 100 domande in un'ora e non domande facili come quelle che abbiamo risposto noi) .....a cosa voglio arrivare?per i lavori più ben pagati e più belli si studia molto di più...perchè non ve ne andate all'uni? con tutta la crisi che ci sta vi accontentate di fare un lavoro così umile come il vigile?mettetevi a studiare all'uni e poi non ve ne pentirete soprattutto professionalmente.La cosa più brutta e che alcune persone hanno detto che hanno studiato parecchio,parecchio?io senza studiare ho preso un voto alto alla prova scritta,ma sepete cosa significa studiare seriamente?alcune domande erano così facili che solo unìignorante poteva provare difficoltà.....

Commenta

per alex55 rispetto la tua opinione in merito, tuttavia vorrei dire la mia se é possibile. Io sono laureato in scienze politiche vecchio ordinamento, come me chissà quanti altri ci saranno in queste 626 persone. La laurea non significa assolutamente nulla, tant'é che io temo molto la bocciatura. Tu non ci crederai ma é così. Di concorsi ne ho sostenuti una marea. Molti li ho vinti, molti altri li ho persi. Questo é l'ennesimo concorso, essere laureati di per sé significa poco o nulla. Io sono una persona umile ecco perché qualsiasi prova sostengo non la sottovaluto mai. Non so se é questo l'atteggiamento più corretto da sostenere, ma finora le mie esperienze mi hanno dato ragione. Un'ultima cosa: non facciamo l'errore di sottovalutare un lavoro come quello di agente di polizia locale, altrimenti ci mettiamo alla pari di un personaggio chiamato Emilio Fede. Saluti

Commenta

alex inaffti l'abiamo detto e ridetto che è stat facile la prova.... nessuno lo mette in dubbio... ovviamente per chi vuole fare le cose fatte per bene ed assicurarsi il posto nei 50 vincitori è dura comunque ripassare tutt quelle materie!!!

poi non sono d'accordo con te quando dici che il lavoro del vigile urbano è un lavoro umile... anzi, ci sono tante responsabilità a cui si è sottoposti, si possono avere delle ambizioni per quanto riguarda la progressione di carriera... purtoppo la gente del popolino vede il vigile urbano come una scocciatura inutile, perchè serve solo a prendere le multe!!! mio papà è un vigile urbano a Napoli ed io ho sempre desiderato fare il suo lavoro... perchè contriuisce ogni giorno a rendere la città migliore, facendo sì che tutti rispettino le regole!!!
              Il tuo discorso è un discorso di chi non conosce qual'è il reale lavoro del vigile urbano... la gente crede che il lavoro del vigile urbano on sia un lavoro degno di rispetto, però poi quando c'è traffico è non ci sono vigili per strada sà dire "ma i vigili dove sono!" ... il vigile è un servitore del cittadino che è disposto a lavorare ore ed ore sotto la pioggia, al freddo e al gelo o al caldo torrido per rendere onore alla sua città!!!

Non so tu a quali condizioni economiche sei abituato ma io credo che 1.300 euro o giù di lì di stipendio siano un SIGNOR STIPENDIO per iniziare!!

sapete quando guadagna un comandante?? circa 5.000 euro

è come pretendere che un'infermiere guadagni come un chirurgo!

noi stiamo concorrendo per un posto che è al gradino più basso della scala gerarchica del corpo della polizia municipale, ma non è detto che si possa col tempo raggiungere il vertice della piramide!!

Commenta

Per Mp3 ....

In Bocca Al Lupoooooooooooo!!!!!!!!!!

Sei Tutti Noi!!! Forza Che Ce La Fai!!

Commenta

scusate ma voi di questi tempi mi venite a parlare di lavoro di basso livello?!? ma dove vivete su marte? la situazione di questo paese, soprattutto al sud è scandalosa a dir poco in tutti i settori e specie al sud. (sanità,burocrazia,occupazione,sicurezza,ecc...) c'è gente che farebbe di tutto per avere un posto di lavoro...basta con l'affermare che l'agente di polizia locale è un lavoro snobbato e che è più difficile diventare carabiniere Se è x questo per essere carabiniere non bisogna avere un grande quoziente intellettivo..pensa ci fanno anche le barzellette! e quelli che lavorano come netturbini o fanno altri lavori sporchi sottopagati che devono dire? fatemi il piacere, avete perso un occasione per non dire cazzate!

Commenta

con una laurea nessuno impedisce di diventare ufficiali o vice comandante e infine comandante dei vigili urbani, e non necessariamente a milano.
                    Ci sono tanti altri paesini che boccheggiano per queste figure.
                    Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
                      con una laurea nessuno impedisce di diventare ufficiali o vice comandante e infine comandante dei vigili urbani, e non necessariamente a milano.
                      Ci sono tanti altri paesini che boccheggiano per queste figure.
                      dai ragazzi crechiamo di essere obbiettivi.questo concorso la maggior parte di noi e a maggior ragione i laureati speriamo di vincerlo perche si tratta pur sempre di un posto a tempo indeterminato.io non auguro a nessuno di rimanere un precario a vita.poi cè da dire che il lavoro che andremo a fare non è il massimo (dovremo fare tante multe e a questi tempi la gente è incazzata perche non ha soldi quindi meglio farli velocemente e fuggire )se poi si lavora in una citta come milano i problemi aumentano .quindi alex non ha tutti i torti a dire quello che ha detto

Commenta

Sto operando...
                      X