annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ispettori del lavoro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Fattori da valutare

I cinque anni per la dirigenza (o per le magistrature contabili) possono essere abbreviati con un bel master universitario di quelli previsti dalla legge e da un decreto del PCM basta cercare in rete.

Per quanto riguarda le raccomandazioni io questo concorso l'ho fatto senza dire nulla a nessuno alzandomi una mattina ed andando a fare gli scritti.

Devo dire che pur essendo ormai un vecchio laureato non ho praticamente dovuto studiare molto (se non statistica e l'ordinamento del Ministero) per fare il concorso. Per cui l'unica vera difficoltà è stata il numero delle materie e la difficoltà a collegarle una con l'altra.

Penso che si come in tutte le cose ci siano i raccomandati e i raccomandanti ma se uno vale e va a fare gli esami sapendo leggere e scrivere (visto il concorso in magistratura ultimo???) i posti per le persone normali e non raccomandate ci sono.

Poi c'e' sempre la scuola superiore della PP.AA.

Secondo me bisogna solo stringere i denti e lavorare e imparare cose nuove poi prima o poi chi vale emerge, come nel privato.

L'unica vera differenza con l'AE è che i loro uffici sono nuovi e accoglienti mentre quelli del ML e delle DRL DPL per lo piu' sono belli solo da fuori

ciao
    massimiliano

Commenta

ciao a tutti

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
      Anche io punto a partecipare in seguito ad altri concorsi, ma ci vorranno almeno 5 anni di esperienza per le posizioni dirigenziali, e secondo me lì le raccomandazioni contano sul serio non come un concorso pubblico, visto che la dirigenza è un posto ad altissima responsabilità e il direttore della struttura ci tiene ad avere persone fidate.
      Il concorso inps C3 pensi di farlo in ogni caso? Sono 108 posti, non male, ma io penso che una volta che mi sistemo in agenzia rimango lì e faccio i concorsi interni...
      raga.. scusate se rispondo tardi a voi , ma sono lento ascrivere epoi mi girano un pò gli ochhi per seguire tutti i forum..
      comunque: si penso di partecipare al C3, anche per avere un'idea del tipo di concorso.. non ho molte speranze perchè non mi sono concentrato molto per i motivi che noi due sappiamo e condividiamo, ma ci provo!!

concordo con MAX: le raccomandazioni ci sono e ci saranno sempre, ma non bisogna abbattersi MAI e MAI, perchè se studi alla lunga riesci ad emergere.
      le raccomandazioni pesanti sono nei concorsi locali perchè servono non solo per fare entrare gli amici ma anche per stabilizzare i precari, ma a livello nazionale ineffetti mi rendo conto che le cose non sono messe malissimo: ormai conosco tante e tante persone che entrano senza raccomandazioni.

in effetti ho la possibilità di entrare in due posti conquistati senza raccomandazioni e cosi tu, gabri! esono soddisfaioni.. certo abbiamo visto ingiustizie alnostro concorso, ma non erano dovute tutte a raccomandazioni, ma a mentalità e (s)ragionamenti dei commissari..
      teniamo duro!

Commenta

No ma infatti, forse mi sono espresso male... Intendevo che nei concorsi dirigenziali, riservati a chi ha 5 anni di esperienza, forse, è previsto anche un certo rapporto fiduciario tra il direttore e l'aspirante dirigente, ma potrebbe essere una mia deduzione dettata da ignoranza.
        Gabriele

Commenta

si va da soli a fare ispezione o a coppie?

Commenta

mi hanno detto che le ispezioni si fanno sempre in coppia; c'è qualcuno che lavora alla dpl di Venezia?

Commenta

auguri a tutti i neo ispettori..da firenze!!!c'è qualche colega di bologna sul forum?

Commenta

Sto operando...
              X