annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso 100 posti assistente ministero della pubblica istruzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da torello Visualizza il messaggio
    qualche giorno fa ho visto passare sulle strisce che scorrono sullo schermo in una tv locale la notizia dell'approvazione di assunzioni a valanga nella scuola, con numeri importanti e prcecisi divisi tra dirigenti, insegnanti, ata...non so se interessa anche il concorso ata nostro (per uffici scolastici locali), forse + vostro che nostro, visto che non sono tra i vincitori...
    Ciao torello, piacere di rivederti sul forum !
    No, queste assunzioni riguardano gli ata delle istituzioni scolastiche, noi siamo (saremo...) dipendenti ministeriali
    Tanti auguri a tutti, e vediamo che cosa accadrà nel 2010 di questo concorso

    Commenta


      Originariamente inviato da Obi Wan Kenobi Visualizza il messaggio
      Ciao torello, piacere di rivederti sul forum !
      No, queste assunzioni riguardano gli ata delle istituzioni scolastiche, noi siamo (saremo...) dipendenti ministeriali
      Tanti auguri a tutti, e vediamo che cosa accadrà nel 2010 di questo concorso
      non me ne ero mai andato...vi ho sempre seguito con attenzione, è che non essendro tra i vincitori mi trovavo un po' a corto di argomenti...
      buon anno a tutti!!!
      ...e con questo iniziamo il 2010 in prima pagina

      Commenta


        Buon anno a tutti i futuri (speriamo presto) colleghi !!!!! Il 2010 ci vedrà assunti x forza.....

        Commenta


          Ciao a tutti. Mi sono appena iscritta, ma vi seguo da tempo e vi ringrazio per tutte le info che date: se non fosse stato per voi avrei continuato a brancolare nel buio senza sapere niente di come procedeva questo concorso. Adesso però voglio la bella notizia: che iniziano le assunzioni. Sono 7 giorni che nessuno scrive niente: possibile che non ci sia nessuna novità?????? A proposito: io sono stata idonea per il Veneto. So che non si è mai parlato di assumere gli idonei, ma io conservo ancora qualche speranza.

          Commenta


            Originariamente inviato da MA85 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti. Mi sono appena iscritta, ma vi seguo da tempo e vi ringrazio per tutte le info che date: se non fosse stato per voi avrei continuato a brancolare nel buio senza sapere niente di come procedeva questo concorso. Adesso però voglio la bella notizia: che iniziano le assunzioni. Sono 7 giorni che nessuno scrive niente: possibile che non ci sia nessuna novità?????? A proposito: io sono stata idonea per il Veneto. So che non si è mai parlato di assumere gli idonei, ma io conservo ancora qualche speranza.
            cosa leggo! un'idonea che spera! siamo 2, allora non son tutti vincitori o trombati! estistono altri idonei! vero che "chi visse sperando...", però nel recondito del cuore ci spero anch'io, il sacrificio fatto lo meriterebbe...in attesa di notizie...certo che leggere che pure per i vincitori non ci sono ancora certezze...

            Commenta


              Originariamente inviato da torello Visualizza il messaggio
              cosa leggo! un'idonea che spera! siamo 2, allora non son tutti vincitori o trombati! estistono altri idonei! vero che "chi visse sperando...", però nel recondito del cuore ci spero anch'io, il sacrificio fatto lo meriterebbe...in attesa di notizie...certo che leggere che pure per i vincitori non ci sono ancora certezze...
              Ciao Torello!!!!
              la prossima settimana (il21 gennaio per la precisione) ci sarà l'incontro tra sindacati e MIUR, speriamo che stavolta ci siano notizie più chiare e certe!!!

              Commenta


                Originariamente inviato da cindymilani Visualizza il messaggio
                Ciao Torello!!!!
                la prossima settimana (il21 gennaio per la precisione) ci sarà l'incontro tra sindacati e MIUR, speriamo che stavolta ci siano notizie più chiare e certe!!!
                ...chi sa, parli!

                Commenta


                  notizie

                  Ciao Torello! scusa il ritardo ma questa settimana è stata veramente frenetica..!!!
                  Allora dall'incontro è emerso:
                  1. che è stata chiesta l'autorizzazione per l'assunzione di 49 vincitori B2: esattamente i vincitori della Lombardia , del Veneto e dell'Emilia Romagna, cioè le 3 regioni che hanno pubblicato per prime le singole graduatorie;
                  2. che siccome sia nel nostro concorso sia nel concorso dei 75C1 informatici (precedente al nostro) ci sono dei vincitori "interni", che cioè sono già dipendenti pubblici del MIUR, questo consentirà al ministero un importante risparmio economico e permetterà entro l'anno di assumere anche i restanti 51 vincitori B2 (che però verranno autorizzati dopo i 49).
                  I tempi nello specifico non si sanno ancora ma questa settimana i sindacati parleranno con Biondi (Capo dipartimento risorse umane del MIUR) per saperli (Biondi non era presente all'incontro del 21..)
                  3.le notizie più certe ed attendibili le hanno solo Biondi e la Bono (la sua vice con la quale il 21 hanno parlato i sindacati) e queste sono perfettamente rispondenti a quello che ci hanno riferito finora i sindacati.
                  4. la Bono ha detto anche che il decreto contenente l'autorizzazione per i 49 B2 è stato già firmato da Tremonti (il che sarebbe veramente una cosa importante..!)ma si aspetta la firma di Brunetta, dopo di che andrà in Corte dei Conti x l'esame e da quel momento ci vorranno circa 60 giorni per la sua pubblicazione in Gaz.Uff., quando ci sarà la pubblicazione manderanno le raccomandate.
                  Infine vi metto le mail che abbiamo ricevuto dai vari sindacati come resoconto dell'incontro del 21 gen.
                  p.s. io sono ottimista, credo che se tutto va bene i primi 49 verranno assunti in primavera e gli altri in estate-autunno, non vedo l'ora..!
                  Da: Mimma RIPANI [mailto:ripani.mimma@alice.it]
                  Inviato: giovedì 21 gennaio 2010 19.04
                  A: 'LUCIANO'
                  Oggetto: R: Incontri MIUR-OO.SS.


                  In relazione alla richiesta di informazione, come ho già fatto in passato, rinnovo la mia disponibilità.
                  Per quanto riguarda la partecipazione agli incontri, essendo io il Coordinatore Nazionale della UIL PA MIUR e presidente della UIL Pubblica Amministrazione, ritengo di essere già garante con la mia presenza agli incontri, peraltro richiesti unitariamente, e, quindi, se per voi va bene continuerò a fornirvi informazioni come fa di solito un Dirigente sindacale Confederale.
                  Mi spiace constatare che non siete consapevoli delle norme che oggi regolano le assunzioni nella pubblica amministrazione e dei vincoli economici e giuridici cui sono sottoposte le Amministrazione in relazione alle assunzioni di personale.
                  Pertanto, liberi di intraprendere qualsiasi azione, anche accesso agli atti, ma al momento le questioni sono vincolate a norme “esterne” all’Amministrazione e, quindi, le azioni da intraprendere probabilmente vanno diversamente studiate quando si creeranno i presupposti giuridici per pretendere le assunzioni.
                  Come detto questi presupposti si stanno realizzando e nell’incontro di oggi l’Amministrazione (D.ssa Serpicelli) ha convenuto che sarà certamente possibile a breve assumere i 75 informatici e probabilmente nel corso dell’anno circa 49 dei 100 B2.
                  Questo perché l’autorizzazione per i 75 è già pronta e sono state recuperate, attraverso una norma introdotta in finanziaria, i risparmi sul personale cessato fin dall’anno 2007, per poter procedere anche alle assunzioni dei B2.
                  Al momento il numero di 49 è fissato su un calcolo generico delle risorse disponibili, che potrebbero invece nel corso dell’anno essere di più di quanto previsto, tenuto conto che alcuni tra i vincitori (75 e 100) è già “portatore” in senso tecnico di uno stipendio pubblico e, quindi, COSTA MENO l’assunzione.
                  Spero di essere stata chiara e comunque disponibile a fornire ulteriori chiarimenti non appena possibile.
                  Cordiali saluti
                  Mimma Ripani UIL PA MIUR


                  Da: LUCIANO [mailto:lucian.fe@alice.it]
                  Inviato: lunedì 18 gennaio 2010 18.12
                  A: angelo.boccuni@istruzione.it; gaetano.sacchetti@miur.it; ripani.mimma@alice.it
                  Oggetto: Incontri MIUR-OO.SS.
                  Priorità: Alta


                  Questo pomeriggio insieme a Diego abbiamo parlato con Sacchetti.
                  Ci ha detto di richiamarlo fra una 10 di giorni dopo che avranno verificato presso la FB la veridicità del contenuto di questa mattina.
                  I punti dell'informativa comunicati dal MIUR sono i seguenti:
                  - i soldi stanziati nel 2007 non sono stai persi per un comma inserito in finanziaria. Quindi le assunzioni dei 75 informatici e dei primi 49 B2 delle regioni del nord saranno coperti dai fondi del 2007 e successivamente con i fondi 2008 i restanti 51 B2 e aseguire tte le altre procedure concorsuALI ( I 230 FUNZIONARI, I 500 INTERNI E UNA DECINA DI DIRIGENTI).
                  - la richiesta d autorizzaizone dei primi due blocchi è già stata effettuata personalmente da Biondi visto le reticenze della Serpicelli e del suo capo, Criscuolo , circa l'effettiva disponibilità dei fondi del 2007/08
                  - la rappresentanza delle OO.SS. era uscita pessimista dall'incontro con la Serpicelli. Poi hanno parlato con la BOno, la Vice Gabinetto, senza appuntamento e gli è stato riferito secondo i due punti precedenti.
                  Secondo Sachetti il problema è che la parte amm.va ( Serpicelli) non sempre è in possesso delel stesse info della parte politica ( Biondi).
                  - dal 1 di febbario si insedierà il nuovo Dirigente dell'area del personale da cui dipende la Serpicelli
                  - secondo le sue previsioni il tempo buono x i restanti 51 potrebbe essere maggio se tutto fila liscio e senza intoppi compresa la registrazione dei contratti individuali della Corte dei Conti.
                  - Il MIUR e dramamticamente sotto organico su 10000 circa 5000 sono effettivi tantè che sono state già attivate procedure di mobilità da altre amm.ni

                  Infine RIMANGO DELL'OPINIONE CHE BISOGNA FARCI RICEVERE dalla parte politica del Miur ovvero BIondie/o Bono
                  Se mi sono scordato di chiedere qualcosa scusate però si può sempre telefonare e chiedere maggiori chiarimenti se le notizie di cui siete in possesso tramite le altre fonti sindacali e la Serpicelli risultassero discordanti.

                  da Ripani (UIL) a Lorenzo

                  Rispondo volentieri perché spero di essere portatrice di buone notizie.
                  Superato il blocco per via della definizione dei decreti di riorganizzazione
                  degli enti vigilati, la vostra assunzione è solo vincolata agli aspetti
                  economici di recupero di risorse, perché come saprai le nuove assunzioni
                  nella pubblica amministrazione si possono fare a costo/risparmio della
                  stessa Amministrazione.
                  Per essere più chiara oggi potremo usare i risparmi che derivano dai
                  pensionamenti fin dall'anno 2007, perché ciò ci è consentito da una norma
                  della finanziaria.
                  Per quest'anno quindi l'Amministrazione procederà, notizie di oggi, ad
                  assumere in ordine di graduatoria prima i 75 informatici, area C, e poi i
                  100 di area B. Per questi ultimi al momento sembrerebbero disponibili
                  risorse fino al 49° in graduatoria, ma io personalmente sono fiduciosa che
                  potranno essere assunti tutti nel corso dell'anno, tenuto conto che i
                  calcoli fatti dal Ministero sono realizzati come se necessariamente si
                  dovessero assumere persone nuove all'Amministrazione. Ovvero se un interno
                  al ministero o un interno di altra Amministrazione dovesse essere in
                  graduatoria la sua assunzione costerebbe molto meno di un contratto nuovo.
                  Per questi motivi sono ottimista sul recupero di ulteriori risorse e quindi
                  sulla possibilità di esaurimento dell'intera graduatoria.
                  Spero di essere stata chiara e comunque sono disponibile per ulteriori
                  spiegazioni
                  Cordiali saluti
                  Mimma Ripani UIL PA MIUR


                  Commenta


                    ciao ciao idonei -.-

                    Commenta


                      Io francamente nn la vedo rosea neppure x noi vincitori di regioni diverse da Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna.....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X