annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso 100 posti assistente ministero della pubblica istruzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    helppp

    Picard senti le vs discussioni invece di mettermi piu' tranquilla mi rendono ancora piu' ansiosa,pero' noto che affronti l'argomento con una buona dose di tranquillita'.......io nn so da dove cominciare a studiare.......mi daresti una mano?Il problema sta nel fatto che tutto quello che io ho fatto sin ora è stato sempre per le aziende private e li' è tutto un'altro mondo,li devi batterti sul campo per andare avanti ed io l'ho fatto....ma ora mi sento nel bel mezzo dell'oceano

    Commenta


      Il problema del concorso non è la preparazione che richiede in quanto tale (non è così difficile) ma la preparazione che ti serve per superare gli altri canddati (e questo è più difficile). Perché ti troverai davanti giovani laureati incazzati e masterizzati che vorrebbero fare del lavoro pubblico la loro ragione di vita.
      Ora come ora è presto per parlare di libri e preparazione. Se vuoi comincia dalla lettura di un buon libro di diritto amministrativo. Se ne trovano così tanti in giro che è inutile fare nomi...
      Master(Pi)card

      Commenta


        grazie Picard sei stato molto gentile...ma se prendessi il libro di diritto pubblico di g.amato fatto all'universita',quello andrebbe bene?

        Commenta


          Perfetto. Però vedi ce alcune leggi sono cambiate, nel frattempo. Srebe meglio una edizione aggiornata.
          Ciao...
          Master(Pi)card

          Commenta


            grazie mille vedro' di trovare un testo appropriato.
            ciao

            Commenta


              invece per quanto riguarda gli argomenti prettamente inerenti la legislazione scolastica,hai idea cosa posso trovare?

              Commenta


                Originariamente inviato da RITA66 Visualizza il messaggio
                grazie Picard sei stato molto gentile...ma se prendessi il libro di diritto pubblico di g.amato fatto all'universita',quello andrebbe bene?
                il g. amato è buono però ti consiglierei un'edizione
                della simone aggiornata almeno al 2006

                Commenta


                  ed simone

                  ma nei testi simone trovo solo l'amministrativo o anke altro?

                  Commenta


                    Basta fare una rapida ricerca sul sito della casa editrice e ti viene fuori una lista lunghissima di testi per ogni argomento della prova.....occhio al prezzo ^^;

                    Commenta


                      testi

                      ti ringrazio...e se invece li comprassi in libreria?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X