annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso 100 posti assistente ministero della pubblica istruzione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

@Turi: già, hai ragione anche tu, mica ci pensavo più al codice a barre...boh, allora dovrebbe andare bene ugualmente, telefona giusto per avere rassicurazioni in merito e tienici informati. Io ero in via figlie dei militari e per fortuna lì i vigilanti erano molto zelanti...non so quante volte ci hanno riletto le istruzioni

Commenta

a Roma

Ciao, scusate io la prox settimana devo fare un concorso con lo stesso ministero a Roma.

Per favore di coloro che hanno fatto la prova a roma qualcuno mi sa dire se:
      fanno l'appello all'orario di convocazione o si può arrivare mezz'ora dopo;
      è possibile consultare testi non commentati;
      ci sono controlli in bagno;
      se si vuole lasciare l'aula si può far subito o bisogna aspettare un certo orario.

Grazie per l'aiuto e a buon rendere!

Commenta

Dal Veneto

Buon giorno a tutti,
        questa è il mio primo intervento in un forum. Volevo dare il mio contributo per quanto riguarda il test di preselezione svolto nel Veneto. L'affluenza è stata scarsa anche qui, la commissione parlava di un 10% di presenze previste sul totale di 3.000. Nella mia aula, su 25, eravamo in quattro; in altre due aule ho saputo che erano presenti due persone in tutto. Hanno atteso fino alle 10 che giungessero altre persone e poi, finalmente, il via alla prova.
        Anche a noi è stato spiegato di inserire sia il foglio con le domande, sia il foglio con le risposte dentro la busta grande e si sono raccomandati di non apporre segni a penna. Il foglio con le istruzioni, invece, ce l'hanno gentilmente lasciato (a perenne ricordo dell'esperienza).
        In bocca al lupo a tutti.

Commenta

per elisabetta

Regolamento recante norme sull'accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e le modalità di svolgimento dei concorsi, dei concorsi unici e delle altre forme di assunzione nei pubblici impieghi.
          D.P.R. 09.05.1994 n. 487
          (S.O. alla G.U. n. 185 del 09.08.1994)

13. Adempimenti dei concorrenti durante lo svolgimento delle prove scritte.
          3. I candidati non possono portare carta da scrivere, appunti manoscritti, libri o pubblicazioni di qualunque specie. Possono consultare soltanto i testi di legge non commentati ed autorizzati dalla commissione, se previsti dal bando di concorso, ed i dizionari.

a noi è stato detto alla prova preselettiva ma nessuno aveva nessun testo da consultare visto che già è impegnativo rispodere a 90 domande in 1 ora! e poi scritte con carattere 6 o al massimo 8! se riesci a procurarti qualche testo cmq può servire per i dubbi.

Commenta

anche a Bologna la situazione non è stata diversa. pochissima affluenza. 15-20 % presenti. quindi, interpretando la normativa di riferimento e considerando il numero dei posti per questa regione (10) dovrebbero passare la preselezione 100 persone. vedi:
            Regolamento in materia di accesso ai ruoli del personale tecnico amministrativo
            Art. 4 - Preselezione
            L’ammissione alle prove concorsuali può essere preceduta da forme di preselezione, cui l’Amministrazione può ricorrere qualora il numero delle domande sia superiore a dieci volte rispetto ai posti messi a concorso, e comunque non inferiore a 100.

Commenta

o no?????????

Commenta

mi ricordavo 80 domande devo aver rimosso le altre 10...ma nessuno ha un elenco?? magari di quelli ke si sono portati a casa le domande??? io me ne ricorso una 70ina non di +....

Commenta

Mia esperienza: ieri stavo al Liceo "Machiavelli" a Piazza Indipendenza a Roma.
                  Dovevamo essere circa 600 persone, eravamo si e no 100.
                  Ci sono persone che sono arrivate alle 10 e hanno partecipato ugualmente.
                  In un'altra scuola, ho saputo, che un candidato p arrivato alle 9.05 e nonostante abbia chiamato perfino la Polizia, non ha potuto partecipare al concorso.
                  Abbiamo iniziato alle 10.55.
                  Domande molto molto abbordabili, ma forse io ero avvantaggiata essendo laureata in legge.
                  Speriamo bene!!
                  Per qualsiasi domanda sono a vostra disposizione

Commenta

stellina per quale sede hai concorso?

Commenta

...e soprattutto quali sono le domande ke hai trovato un pò più ostike? Io le ho trovate semplici...forse qualcuna su internet l'ho sbagliata....

Commenta

Sto operando...
                      X