annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso 100 posti assistente ministero della pubblica istruzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da cry Visualizza il messaggio
    ...x' parli anche di costituzionale? i diritti inclusi sono amministrativo e pubblico
    cosa pensi ke sia costituzionale??

    Commenta


      sorry, faccio il mea culpa!
      cmq, consigli su qualche manuale o testi vari da consultare?

      Commenta


        Originariamente inviato da haley84 Visualizza il messaggio
        cosa pensi ke sia costituzionale??
        diritto pubblico include costituzionale .. .ma non sono la stessa cosa . ..almeno per noi che abbiamo studiato giurisprudenza

        Commenta


          Originariamente inviato da cry Visualizza il messaggio
          sorry, faccio il mea culpa!
          cmq, consigli su qualche manuale o testi vari da consultare?
          Se non hai mai partecipato ad un concorso allora ti consiglio di studiare sul manuale della Simone
          Per quanto riguarda la diatriba pubblico costituzionale . ..diritto pubblico si limita a descrivere l'organizzazione dei poteri di uno stato . ..Diritto Costituzionale è un approfondimento inerente le implicazioni ad esempio delle decisioni della corte costituzionale in materia di attirbuzioni tra i poteri dello stato , insomma va più verso il diritto amministrativo
          Tu non ti preoccupare . ..studiati il manuale della simone e non sottovalutare la parte sulla legislazione scolastica perkè secondo me la maggior parte delle domande saranno su di esse
          ciaoo

          Commenta


            Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
            Perchè diritto pubblico è il modo con cui le facoltà di serie B chiamano diritto costituzionale (scherzo ma non troppo).
            Ma tu sei sempre cosi??

            Commenta


              Originariamente inviato da clarabella Visualizza il messaggio
              Ma tu sei sempre cosi??
              quelli di serie C invece confondono "Diritto pubblico" con diritto pubblico generela"...Giusto?

              Commenta


                X Clarabella

                Diritto pubblico generale davvero mi è nuovo...
                Io purtroppo ho studiato costituzionale (800 pagin di parte generle e 200 di speciale) ma è accaduto nella notte dei tempi, quando le università erano delle Isitituzioni almeno all'apparenza serie (ora purtroppo non lo sono più neppure all'apparenza).

                Sono sempre così come? Strunz? Yes. Polemico? Yes. Ironico? Yes.
                Master(Pi)card

                Commenta


                  A proposito...perchè Clarabella e non Maisha?
                  Master(Pi)card

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                    A proposito...perchè Clarabella e non Maisha?
                    Anche io sono dell'Ordinamento PREISTORICO
                    Clarabella ..perchè quando mi sono iscritta mi è venuto in mente quello .
                    Beh insomma entro oggi deciderò dove inviare sta domanda e poi vediamo va!

                    Commenta


                      qual è il manuale della simone?link?
                      Ho ordinato un paio di libri sul sito simone e non sono arrivati da + di un mese

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X