annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso 100 posti assistente ministero della pubblica istruzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da lenick Visualizza il messaggio
    raga ma voi informatica su che testi l'avete studiata?
    Io ho letto tutto quanto è scritto sul Simone relativamente alla parte dedicata all'informatica, poi ho verificato quanto scritto nel bando di concorso e mi sono cercata in Internet le varie definizioni dei termini usati, in vista della preselezione. Se arriverò a fare gli scritti però mi preparerò meglio studiando sui manuali specifici (quelli rapidi, si intende) oppure anche studiando quanto è riportato su questo sito: http://www.ordineingegneri.bergamo.i...uli/indice.htm

    Commenta


      Originariamente inviato da Baldorella Visualizza il messaggio
      Io ho letto tutto quanto è scritto sul Simone relativamente alla parte dedicata all'informatica, poi ho verificato quanto scritto nel bando di concorso e mi sono cercata in Internet le varie definizioni dei termini usati, in vista della preselezione. Se arriverò a fare gli scritti però mi preparerò meglio studiando sui manuali specifici (quelli rapidi, si intende) oppure anche studiando quanto è riportato su questo sito: http://www.ordineingegneri.bergamo.i...uli/indice.htm
      pongo questa domanda perché sul simone definizioni tipo switch e wireless non le si trovavano. Concretamente so cosa siano ma le opzioni di risposta così come formulate nel questionario mi sono sembrate un pò contorte...

      Commenta


        Raga, qualcuno ha il testo ufficiale con i quesiti??

        Commenta


          il problema è ora capire cosa kiederanno agli scritti, visto che non credo possano pretendere un elaborato in amministrativo molto complesso....io proverò a kiamare e ad informarmi... se qualcuno nel frattempo sa qualcosa....

          Commenta


            Originariamente inviato da Jenn@ Visualizza il messaggio
            il problema è ora capire cosa kiederanno agli scritti, visto che non credo possano pretendere un elaborato in amministrativo molto complesso....io proverò a kiamare e ad informarmi... se qualcuno nel frattempo sa qualcosa....
            e' vero non ci sono sul manuale, però sono definizioni piuttosto comuni. Io ho sicuro sbagliato invece la definizione di provider e poi mannaggia mannaggia la domanda sull'INVALSI

            Commenta


              Originariamente inviato da Jenn@ Visualizza il messaggio
              il problema è ora capire cosa kiederanno agli scritti, visto che non credo possano pretendere un elaborato in amministrativo molto complesso....io proverò a kiamare e ad informarmi... se qualcuno nel frattempo sa qualcosa....
              Agli scritti credo chiederanno qualcosa di molto generico, non è da dimenticare il fatto che si tratta pur sempre di un concorso che richiedeva il solo diploma

              Commenta


                per caso hai già provato a chiamare?
                cmq le risposte di informatica erano formulate male. Alcune definizioni di uso corrente erano espresse in modo, a mio avviso, piuttosto contorto. Anche quella di "provider" non era molto lineare. Speriamo fiduciosi nei risultati...e soprattutto che sia anticipata la pubblicazione della graduatoria.
                ps:x quale regione hai concorso?

                Commenta


                  il messaggio di cui sopra era x Jenn@... sorry

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Stellina1979 Visualizza il messaggio
                    Agli scritti credo chiederanno qualcosa di molto generico, non è da dimenticare il fatto che si tratta pur sempre di un concorso che richiedeva il solo diploma
                    non ti credere..ormai in tutti i concorsi per soli diplomati partecipano per la maggior parte laureati, con alle spalle anni di esperienza da concorsisti..e vorrei trovare anche uno solo diplomato che vince il concorso!quindi la qualità dei partecipanti si alza notevolmente..e poi dipende da come imposti il tema..in un concorso per agente di polizia municipale, solo diplomati, la traccia era: compiti e responsabilità del segretario comunale, dei dirigente e dipendenti enti locali..
                    quindi non prendete sottogamba i temi..mai.invece in un concorso per laureati, come lo era per l'inail, è uscita una traccia di amministrativo semplicissima: il diritto di accesso...
                    Ibis, redibis, non morieris in bello...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Solibio Visualizza il messaggio
                      non ti credere..ormai in tutti i concorsi per soli diplomati partecipano per la maggior parte laureati, con alle spalle anni di esperienza da concorsisti..e vorrei trovare anche uno solo diplomato che vince il concorso!quindi la qualità dei partecipanti si alza notevolmente..e poi dipende da come imposti il tema..in un concorso per agente di polizia municipale, solo diplomati, la traccia era: compiti e responsabilità del segretario comunale, dei dirigente e dipendenti enti locali..
                      quindi non prendete sottogamba i temi..mai.invece in un concorso per laureati, come lo era per l'inail, è uscita una traccia di amministrativo semplicissima: il diritto di accesso...
                      Effettivamente hai ragione, ormai i concorsi per diplomati vengono fatti per la maggior parte anche dai laureati, però oggettivamente le tracce dovrebbero essere fattibili.. anche se visto quanto da te postato e facendo il paragone tra le due tracce, non c'è storia...
                      Forse è proprio vero, dipende tutto da come si imposta il tema

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X