annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso 100 posti assistente ministero della pubblica istruzione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da bebi Visualizza il messaggio
    ma nella remota ipotesi di vincere il concorso nel bando è specificato che non si può fare domanda di trasferimento prima di 5 anni...ma è vero vero...nel senso prima di 5 anni non ti puoi muovere da dove hai fatto domanda in nessun caso
    Se c'è scritto, è così. Non c'è un vero vero e un vero meno vero, o no?
    Master(Pi)card

Commenta

domandona

infatti ho posto la domanda in modo sbagliato...mettiamola così qualcuno ha esperienza di vincitori di concorsi che hanno comunque ottenuto il trasferimento prima del tempo prescritto nel bando? ovvero ci sono delle eccezioni a questa clausola? come fa uno a sopravvivere, a pagarsi un affitto con lo stipendio di uno statale?

Commenta

come fa uno a sopravvivere, a pagarsi un affitto con lo stipendio di uno statale?
        nessuno ti costringe a fare l'impiegato/a!

Commenta

io ho già spedito domanda.qualcuno sa come si svolgerà il concorso?sede delle prove, data delle prove (circa)?
          Le prove sono a risposta multipla?

grazie

Commenta

infatti ho posto la domanda in modo sbagliato...mettiamola così qualcuno ha esperienza di vincitori di concorsi che hanno comunque ottenuto il trasferimento prima del tempo prescritto nel bando? ovvero ci sono delle eccezioni a questa clausola? come fa uno a sopravvivere, a pagarsi un affitto con lo stipendio di uno statale?
            Ok, ora la domanda è più chiara e comunque prima scherzavo. Allora, il fatto è questo. Se il bando prevede la permanenza in prima assegnazione per almeno 5 anni, teoricamente tale aletto andrebbe rispettato. Dico andrebbe poiché nella realtà dei fatti spesso accade il cntratio e basta n piccolo ricorso al giudice del lavor presso il tribunale della sede di assegnazione per far valere il diritto al trasferimento dal primo giorno di lavoro. Detto questo, una cosa è il diritto al trasferimento, un'altra l'effettiva realizzazion di ciò. Con praticamente zero punti chi ti darà mai un trasferimento? Che poi ci siano vie e viuzze parallele ai modi normali per ottenere un trasferimento non voglio neppure parlarne.
            Come fanno a vivere gli statali? Non lo so. Prova a chiederlo all'ARAN quando si parlerà dei prossimi rinnovi contrattuali. 1000 ero di stipendio. Togli 600 euro tra affitto e bollette. Togli 200 euro per mangiare e un viaggio al mese per tornare a casa fa altri 100 euro minimo. Con quello che ti rimane puoi scegliere: a andare una volta a cena fuori, o comprarti un paio di mutande. Questa è una scelta personale.
            Master(Pi)card

Commenta

ma siamo sicuri che il concorso non è "truccato"?
              sinceramente studiare a vuoto non mi piace...
              ci saranno i soliti raccomandati e se per il lazio i posti son 20, togli il 30% riservato ai VFP1, siamo a 14...da spartire tra il figlio del presidente di commissione, il compagno del figlio ecc ecc
              di conseguenza credo sia meglio mirare alla figura del collaboratore scolastico,alla quale entrano senza concorso .

Commenta

Se pensi che sia così vai in Procura e fai un esposto. Le chiacchiere stanno a zero. Io non mi permetterei mai di ventilare l'ipotesi che il concorso sia truccato senza avere la benché minima prova per sostenere le mie parole. Quindi se tu ne hai non dire qui le tue perplessità. Dille dinanzi ad un pubblico ufficiale o dinanzi una persona che possa ricevere la tua denuncia.

Scusa ma certi discorsi non suffragati da prove mi fanno andare su tutte le furie.
                Master(Pi)card

Commenta

grazie mille picard per la risposta...era quello che volevo sapere...solo una cosa non ho capito che vuoi dire quando dici "con praticamente zero punti chi ti darà mai un trasferimento"?

Commenta

beh Picard...
                    una prova si avrebbe se qualcuno sa come funzionano le cose in Italia. D'altronde anche tu se fossi conoscente del presidente di commissione o del professore cercheresti di farti buttare dentro.hai ragione quando dici che dovrei averne prove ma nel contempo che ho spedito già la domanda, ora lo farò,sarebbe un controsenso non farlo ma quando i posti sono così pochi ti ripeto è piu' facile che siano già assegnati

Commenta

scusa tanto multyjet ma non capisco proprio di cosa ti lagni... stai aspettando che il figlio del presidente di commissione venga a lasciarti un post dicendo che hai ragione? se parti diffidente allora non vale la pena che provi alcun concorso..

Commenta

Sto operando...
                      X