Buona serata a tutti!
Allora, cara Ginevra, siamo in attesa....raccontaci le tue primissime impressioni...
E mi raccomando, non abbandonarci, continua a scrivere...
qua già si sente la mancanza!
Giusto Goku?ho ragione?
Baci
Eccomi ragazzi, grazie mille per il pensiero...siete stati davvero gentili. Sono arrivata verso le 14.00, ho guidato con prudenza, il tempo era pessimo e ho rispettato il limite previsto sull'autostrada del sole nel caso di asfalto bagnato....che sofferenza! Dovevo costantemente moderare la velocità, il piedino spingeva e spingeva!
In ogni caso sn arrivata e mi sn presentata al blocco, mi hanno identificato e controllato il portabagagli.....una costruzione rosa si stagliava dinanzi ai miei occhi.
Ho avuto una buona impressione, non senti di stare - almeno nel mio caso - in un istituto, la casermetta è separata sia dalla caserma (per la polpen) sia dal carcere.
La mia camera - che per il momento condivido con una collega che già conoscevo assegnata in altro istituto vicino che però non dispone di alloggi, in attesa che se ne liberi un'altra - è posta proprio di fonte al cancello, e di là osservo anche la mia macchina che si distingue essendo color zucca
Abbiamo trascorso il pomeriggio a fare pulizie e a sistemare, e quindi siamo andate a mangiare a mensa, tra gli sguardi curiosi di coloro che ci incontravano, e ai quali chiedevamo tutto quello che ci veniva in mente tipo dove fosse lo spaccio, il bar, gli orari di apertura degli stessi ecc.
Il tempo di percorrenza per raggiungere il mio posto di lavoro è 120 secondi....ho cronometrato, ma domattina scendo prima perchè è il mio primo giorno.....a proposito come mi vesto????
Credo che nei dintorni vi sia anche una piscina, attaccato dietro alla porta della mia camera vi è un'adesivo che di solito si trova attaccato all'etichetta di una nota marca di costumi olimpionici....è la seconda cosa che ho notato, la prima è stata la presenza di prese elettriche.........sn andata nel panico, ne avevo vista solo una in bagno, e pensavo già di dover correre a comprare una ciabatta cn annessa prolunga, poi miracolosamente è venuta fuori una presa adiacente al mio letto, dalla quale vi sto scrivendo!
Ora non mi rimane che salutarvi, la mia giornata è stata intensa, tenevo a scrivervi per informarvi.....mi rilasso un pò sotto la doccia e vado a nanna, da domani si comincia a fare sul serio.
Sarò ancora qui domani, conciliando il forum col lavoro, ma tranquilli....io ci sarò.
Grazie sempre del vostro affetto, non so cosa farei senza di voi!
Baciotti, Gin
Commenta