Originariamente inviato da Ginevra
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Vincitori/idonei contabili dap
Comprimi
X
-
Allora Gin emozionata per la partenza?
Eh si, credo che saranno giorni ricchi di nuove esperienze e molto emozionanti.
Io mi anticipo e ti faccio gli auguri per questo inizio di vita che, ne sono certa, ti porterà tante cose belle!
Magari chissà incontri qualche bel giovanotto toscanaccio ...
Grazie bella per tutte le cose carine che mi hai detto anche sull'altro post.
Ciaooooooooooo!!!!!
Non sparire eh ci contiamo sulle notizie che ci darai dal...fronte!!!
Baci
Commenta
-
Grazie per la risposta,
provo a porvi alcune altre domande..... ma sentitevi pure liberi di non rispondere, so bene di approfittare.
Secondo voi possono/devono concedere il part time anche in un secondo momento (entro 6 mesi) (considerando che inizialmente il bando lo prevedeva e che oggi questi posti sono stati eliminati)
Di quanto si potrebbe differire l'effettiva presa di servizio.
Sono un lavoratore autonomo con P.Iva e con commesse da fatturare fino a fine anno. Come fare a rendere compatibile le due cose?
Rispondendo a queste domande rischiate di riceverne altre... io vi ho avvisato.
Scherzi a parte ,credo che possano essere utili anche ad altri
Ciao
Mike
Commenta
-
Ciao Mike come si dice rispondere è cortesia, anche se ritengo che informazioni più dettagliate li potrai ricevere dall'ufficio personale.
Trasformazioni e assunzioni
La trasformazione da tempo pieno a part time avviene entro 60 giorni dalla richiesta, che deve essere accordata automaticamente a meno che il dipendente intenda svolgere una seconda attività che sia in conflitto di interessi con la prima.
La trasformazione può essere differita (al massimo per 6 mesi) se comporta grave pregiudizio all'attività dell'amministrazione.
Gli Enti locali hanno facoltà di disciplinare in maniera autonoma le modalità di trasformazione.
Per quanto riguarda la trasformazione da tempo parziale a tempo pieno, le modificazioni legislative introdotte nel 1997 hanno portato a due anni il termine temporale trascorso il quale è possibile chiedere il reintegro da parte del dipendente, anche in sovrannumero. I CCNL possono prevedere 'successive scadenze'.
Il personale assunto a tempo parziale può chiedere la trasformazione a tempo pieno trascorsi tre anni dall'assunzione.
La Finanziaria 2000 contiene al riguardo una considerevole previsione: le trasformazioni sono subordinate oltre che ai periodi temporali su ricordati, comunque al mantenimento da parte dell'amministrazione della soglia del 4% di personale in part time. Tra l'altro, al di sotto di tale quota le amministrazioni procedono ad assunzioni esclusivamente a tempo parziale.
Trattamento economico
Il trattamento economico, anche accessorio, è riconosciuto in maniera proporzionale all'orario di servizio prestato. Inoltre la contrattazione collettiva può prevedere che tali trattamenti, ad esempio se collegati ad obiettivi, siano riconosciuti anche in maniera non frazionata.
Credo che molto dipenda dal tipo di lavoro che tu svolgi e dalle esigenze dell'ammnistrazione. Mio fratello è un consulente con partita iva e insegna ai corsi serali.
Commenta
-
Colleghi dalla 56° posizione in poi, adesso bisogna affilare gli artigli quindi vi invito a scrivere e non solamente a leggere il forum. Come potete vedere ultimamente siamo in pochi a scrivere, le persone che più assiduamente intervenivano a breve prenderanno servizio e ovviamente in questo perido sono impegnati. Adesso la staffetta passa a noi e credo che singolarmente non andiamo da nessuna parte.....questa è la mia mail: pappazzola@alice.it
Commenta
-
Come al solito pur avendo postato un sito istituzionale il mio messaggio è stato cancellato.
Ho contattato la Funzione Pubblica telefonicamente, vi invito a fare la stessa cosa, troverete i contatti sul sito del Ministero dell'innovazione alla voce URP. Se volete ulteriori informazioni contattatermi via mail.
Commenta
-
Ciao Goku, ciao doc...siamo ormai pochini.....cerco di contattare i vincitori dalla 56°posizione in poi .....so che molte persone leggono il forum ma non scrivono per svariate ragioni.
Oggi riso con le elnticchie....per ora dieta......tra un pò ci sarà la prova costume ma ahimè...ho ancora del lavoro da fare
Commenta
Commenta