annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vincitori/idonei contabili dap

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Ginevra Visualizza il messaggio
    Infatti, io credevo che finiti i 12 mesi mi avrebbero rimandato a casa, quindi ho preferito non sostenere il concorso, ma mi sn resa conto di essere stata davvero scema.
    Nessuna colpa agli stabilizzati, per carità....si sono trovati in una situazione a loro favorevole, chi non avrebbe colto tale opportunità????? Io la prima!!!
    Guarda mi auguro davvero che siano assunti anche tutti gli idonei, perchè il vero danno non è per me che sono quasi dentro, ma per loro!
    Molti di noi non hanno sostenuto il concorso a tempo determinato (non è il mio caso, a me è sfuggito) perchè stando a quanto era indicato nel bando a t.d. dopo che sono state citate tutte le leggi a cui si faceva riferimento "Considerato che, allo stato, sussistono carenze negli organici dei ruoli del personale contabile e che, pertanto, occorre procedere alla copertura provvisoria dei posti vacanti, nelle more dell'espletamento dei processi di riqualificazione, ai sensi dell'art. 15 del CCNL nonché dei concorsi di reclutamento di personale dall'esterno che saranno successivamente espletati".
    Toglimi una curiosità...quale delle due versioni corrisponde a verità, quella del 20/02/08 o quella di oggi?? Giusto per sapere Ginevra...leggendo due tue affermazioni così poco coincidenti a qualcuno potrebbe cominciare a girare la testa...a meno che tu non dica una cosa o l'altra a seconda della convenienza...ma questo davvero non voglio crederlo...
    Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
      1- Di tutti 140.000 precari stabilizzati saranno poco più di 3.000 quelli che hanno partecipato ad un concorso a tempo determinato
      2- Il numero da te citato, 140.000 comprende (e lo spero per la mia e la tua salute mentale) anche migliaia di persone che precarie lo erano da decenni, non dall'altro ieri (vedi comparto scuola e sanità).
      3- Tu citi quella cifra per colpire chi legge ma in realtà rosichi solo per i 50 contabili assunti a TD a cui poi fai riferimento in ogni parte del tuo messaggio.
      1) Non sono in grado di dirti quanti sono i precari che hanno sostenuto un concorso a t.d.....ma come sempre tu spari cifre a caso!
      2) io e altre persone non abbiamo "scelto" la carriera di precari, abbiamo lottato per un lavoro a tempo indeterminato, non dimenticarlo.....chi ha accettato - anche solo per necessità - il precariato credo fosse ben consapevole che fosse una strada lunga e tortuosa...che ben vengano le stabilizzazioni nel comparto scuola, ma lì si tratta di gente che a 50 anni è ancora precario......non giovani che hanno partecipato a un concorso pro-tempore e poi si sn trovati dentro a tempo indeterminato;
      3) io non rosico Picard....mi sento MORTIFICATA....è ben diverso, è uno schiaffo all'intelligenza mia e di altri ragazzi che hanno studiato e superato un concorso tosto, e molti di noi sono ancora in attesa nell'incertezza dei tempi di assunzione.
      Ora basta davvero, tanto tu contnuerai a sostenere le tue ragioni (che in realtà non sono le tue ragioni, visto che la tua storia nulla centra con le stabilizzazioni) e io continuerò a sostenere le mie ragioni.....che sono proprio le mie ragioni, perchè la morficazione io l'ho veramente subìta sulla mia pelle!
      PUNTO E BASTA......anche perchè come si suol dire "il sazio non crede al digiuno"
      Gin

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
        Toglimi una curiosità...quale delle due versioni corrisponde a verità, quella del 20/02/08 o quella di oggi?? Giusto per sapere Ginevra...leggendo due tue affermazioni così poco coincidenti a qualcuno potrebbe cominciare a girare la testa...a meno che tu non dica una cosa o l'altra a seconda della convenienza...ma questo davvero non voglio crederlo...
        Entrambe, in parte coincidenti, perchè ho appreso del concorso a t.d l'ultimo giorno utile quindi avrei dovuto fare la domanda senza neppure avere il tempo di rileggerla (come è avvenuto tra l'altro anche per quello a tempo indeterminato, per uno strano scherzo del destino, infatti sono andata per il concorso a t.i. nel pomeriggio del giorno di scadenza alle poste per inoltrare la raccomandata)...leggendo poi che era a t.d mi sono detta che avrei fatto le valigie solo per 12 mesi...quindi ho preferito non farlo! Dopo 12 mesi sarei stata punto e a capo....
        Nel caso del concorso a tempo indeterminato il disocrso è stato diverso, è vero che avevo appresso dello stesso alla scadenza, ma valeva la pena fare le corse per un tempo indeterminato
        Gin
        Ultima modifica di Ginevra; 07-05-2008, 16:59.

Commenta

1- Sarà pure che sparo cifre a caso ma almeno IO ho la bontà di dire "saranno" e non "sono" come invece fa qualcun altro. Quella cifra l'ho sparata facendo un rapido conto...fatto sta che da 3.000 (ma fossero pure 5.000) a 140.000 pur non essendo contabile credo ci sia una grande differenza.
          2- purtroppo la carriera dei precari non si "sceglie" come ben sai visto che a quanto dici hai provato il precariato sulla tua pelle. E comunque non aggiungi niente di nuovo, anzi se leggo attentamente mi pare che tu voglia darmi ragione.
          3- ti senti mortificata? Ok. Ma per i 50 contabili a TD, non per i 140.000 stabilizzati di cui non ti importerebbe nulla se (a tuo dire) quei 50 non ti avessero danneggiato...

Io direi che alla fine, dopo il "punto e basta" di tua invenzione, ci stia un bel "come volevasi dimostrare" parto della mia mente squilibrata.
          Ultima modifica di Picard; 07-05-2008, 17:07.
          Master(Pi)card

Commenta

Entrambe, in parte coincidenti, perchè ho appreso del concorso a t.d l'ultimo giorno utile quindi avrei dovuto fare la domanda senza neppure avere il tempo di rileggerla (come è avvenuto tra l'altro anche per quello a tempo indeterminato, per uno strano scherzo del destino, infatti sono andata per il concorso a t.i. nel pomeriggio del giorno di scadenza alle poste per inoltrare la raccomandata)...leggendo poi che era a t.d mi sono detta che avrei fatto le valigie solo per 12 mesi...quindi ho preferito non farlo! Dopo 12 mesi sarei stata punto e a capo....
            Nel caso del concorso a tempo indeterminato il disocrso è stato diverso, è vero che avevo appresso dello stesso alla scadenza, ma valeva la pena fare le corse per un tempo indeterminato
            Gin
            Ah, ok...ora è tutto chiaro...sai che ho gli occhi verdi? Ma anche azzurri...in realtà entrambi...dipende da chi li guarda...se li guardi tu li vedrai un po' verdi e un po' azzurri...se li guarda un altro probabilmente li vedrà neri, come in effetti sono.
            Master(Pi)card

Commenta

Spero tu abbia ragione circa il fatto che nessun precario stabilizzato abbia mai rubato un posto ad un vincitore!
              So per certo che in tutti gli enti locali ed aziende annesse non è così!
              Tu per entrare al Dap hai dovuto fare un concorso come me ma in tutti i comuni e province ci sono vari escamotage per entrare come precari senza alcun concorso ma solo con le conoscenze.
              Pensa che qualche anno (mi sembra 2006) fa la Corte dei Conti ha evidenziato nella sua relazione annuale che il problema dei mostri conti in senso generale non era tanto la cifra dei dipendenti pubblici ma i miliardi di enti inutili e soprattutto i carrozzoni locali che ogni comune deve sistemare sia come consulenze esterne sia come dipendente di qualche municipalizzata magari creata ad hoc per mettere dentro quelli che li hanno votati.
              Pensa allo strumento del cantiere scuola (ogni 10 anni cambia nome ma il principio è lo stesso), io mi chiedo perchè c'è gente che diventa dipendente pubblico dopo 5 anni e ha il posto di lavoro a 200 m da casa sua, senza aver sostenuto nessun concorso vero?
              La stabilizzazione di questi mi fa un PO incazz. per gli altri siamo perfettamente d'accordo............

Commenta

Oh, ma se è per questo anche a me parecchie modalità di stabilizzazione mi hanno fatto incavolare...è ovvio che il sistema non sia il massimo della trasparenza...ma essendo palese che Ginevra parlasse da una parte citando i 140.000 e dall'altro riferendosi sempre ai quei poveri 50 contabili stabilizzati, io ho semplicemente corretto questa distorsione della realtà.
                Non c'è dubbio che il tuo discorso sia condivisibile. Quindi siamo d'accordo su tutto...non solo sulle altre cose...eheheh...
                Master(Pi)card

Commenta

................

Si perfettamente, ma spiegami una cosa come mai ti prendi sempre con Ginevra. C'è molta gente che scrive su entrambi i forum cose assurde ed irritanti e sei molto più tollerante, io non sono sempre presente per ragioni di lavoro (o meglio di non lavoro) e quindi posso essermi perso qualche cosa, ma non è che ti diverti da pazzo a stuzzicarla?

Commenta

Ah, si...pensavo che questo fosse ovvio...se non mi divertissi non comincerei neppure il discorso...mi piace stuzzicarla e mi piace ancora di più coglierla in fallo e vedere come riesce ad uscirsene sempre per la porta di mezzo...la nostra Gin potrebbe diventare un'ottima sindacalista...ed io sarò il primo a sostenerla...
                    Master(Pi)card

Commenta

Sei un grande..
                      Adesso vado che devo inseguire qualche ambulanza per vedere se a qualcuno serve un avv. se no il mio collegamento a 49 K con cosa lo pago...........................

Commenta

Sto operando...
                      X