Mi sto scannando sul forum dell'AE con un certo inseminiit il quale rispondendo ad un utente che era incerto se presentare domanda in FVG la ritenedola una regione un pò deprimente ha esordito con la seguente frase:
Citazione:
Originalmente inviato da inseminiit
Se ti mette tanta tristezza non venire, di meridionali ne abbiamo già troppi.
inoltre
Citazione:
Originalmente inviato da papy
SE tu vai in un qualsiasi negozio ad esempio di messina non sentirai mai le commesse che si esprimono in dialetto. In regione invece non è così.
se ti riferisci a trieste allora ok, per quanto riguarda il friulano sappi che è una lingua. Ti consiglio di conoscere storia/cultura/tradizioni della regione che, suo malgrado, ti ospita.
Citazione:
Vorrei anche precisare che se le aziende friulane funzionano è anche grazie a tanti meridionali che hanno lasciato casa per lavorare.
i meridionali qui fanno solo gli statali!
A voi l'ardua sentenza
Citazione:
Originalmente inviato da inseminiit
Se ti mette tanta tristezza non venire, di meridionali ne abbiamo già troppi.
inoltre
Citazione:
SE tu vai in un qualsiasi negozio ad esempio di messina non sentirai mai le commesse che si esprimono in dialetto. In regione invece non è così.
se ti riferisci a trieste allora ok, per quanto riguarda il friulano sappi che è una lingua. Ti consiglio di conoscere storia/cultura/tradizioni della regione che, suo malgrado, ti ospita.
Citazione:
Vorrei anche precisare che se le aziende friulane funzionano è anche grazie a tanti meridionali che hanno lasciato casa per lavorare.
i meridionali qui fanno solo gli statali!
A voi l'ardua sentenza
Commenta