annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vincitori/idonei contabili dap

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    CARCERI: SVANITO EFFETTO INDULTO, OLTRE 49 MILA DETENUTI
    Spazi insufficienti, poco personale e leggi come la Bossi-Fini che continuano a spedire in prigione migliaia di extracomunitari. E' quanto rileva il settimanale 'L'Espresso', in edicola domani, osservando che dopo un anno l'effetto indulto e' gia' svanito e le carceri italiane scoppiano di nuovo. Sono infatti 49.442 i detenuti negli istituti di pena italiani, 6.200 in piu' rispetto a quelli previsti dal regolamento e da ottobre a dicembre 2007 sono finite in cella oltre mille persone al mese. "La situazione sta diventando irrecuperabile - dice a 'L'Espresso' il capo del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria, Ettore Ferrara - c'e' un rubinetto aperto che allaga la casa, e tutti guardano senza intervenire". Il sovraffollamento si registra sia nelle carceri delle regioni del Nord che in quelle del Meridione: a Milano, nell'istituto di San Vittore, ad esempio, "con due reparti chiusi per ristrutturazione, la capienza maschile e' di 700 unita' - racconta Luigi Pagano, responsabile dei penitenziari lombardi -invece gli uomini sono 1.187, senza contare le 97 donne e i 77 ricoverati del centro clinico". Lo scenario appare simile a Genova. In Sicilia, inoltre, dall'agosto scorso il 'tutto esaurito' abbonda.

    Commenta


      E qual è la novità?
      Master(Pi)card

      Commenta


        Pare che nessuno sappia, nessuno veda, nessuno senta......BOH!!!
        Gin

        Commenta


          Cari colleghi, se qualcuno si fa passare lo "sfizio" (per usare un termine campano) di leggere la finanziaria 2008 non si faccia ingannare dalla norma che dispone che a partire dal 2010 le amministrazioni (individuate) possano procedere alle assunzioni di personale a T.I. nella misura del 60% del personale in quiescenza, pensando che per il turn-over si debba attendere al 2010.
          La finanziaria 2007, ha disposto che per il biennio 2008-2009, le assunzioni avvengano grazie al turn-over nelle percentuali (tra vincitori e precari) che conosciamo, quindi la legge finanziaria 2008 ha solo dettato le disposizioni a partire dal 2010.
          Appena ho tempo vi posto gli articoli della finanziaria che ci interessano, così è da quelli che possiamo partire!
          Per ora vado!
          Baciotti al quadrato
          Gin

          Commenta


            Legge finanziaria 2008 - Edilizia penitenziaria

            "Art. 36 comma 5
            Al fine di fronteggiare l'emergenza penitenziaria con l'adeguamento infrastrutturale degli edifici esistenti o la realizzazione di nuovi edifici, è autorizzata la spesa di 20 milioni di euro per l'anno 2008, di 20 milioni di euro per l'anno 2009 e di 30 milioni di euro per l'anno 2010 per l'avvio di un programma straordinario di edilizia penitenziaria, approvato con decreto interministeriale dal Ministro delle infrastrutture e dal Ministro della giustizia. Con il predetto decreto sono individuati gli interventi da realizzare in ciascun anno, avvalendosi dei competenti provveditorati interregionali alle opere pubbliche"

            Nuovi istituti dunque....
            A questo proposito vi riporto alcuni periodi dell'articolo pubblicato su "L'Espresso di oggi", che porta il titolo "ODISSEA CARCERE"
            Il giornalista imputa il sovraffollamento anche alla lunghezza dei processi penali, rispetto alla quale il Ministro Mastella risponde con la creazione di nuove carceri.
            Il giornalista, che si è finto un ex detenuto, scrive, riferendosi al Ministro Mastella:
            Al momento, ha detto lo scorso autunno, "sono in via di realizzazione 5.886 posti letti, ai quali si aggiungeranno, altri 800 nel corso del 2008". Da parte sua il Ministro delle Infrastrutture Di Pietro ha annunciato l'ampliamento di "alcuni penitenziari, in modo da recuperare 3.300 posti", ai quali - ha detto - se ne aggiungeranno 4 mila nel triennio 2007-2009". Un investimento da 70 milioni di euro che non piace a tutti.
            "E' sbagliato - sottolinea Di Somma - credere che le nuove carceri aggiungano posti letto. Andranno, invece in linea di massima, a sostituire strutture fatiscenti. Inoltre, se parliamo di nuove prigioni, dobbiamo toccare un altro tema scivoloso: la mancanza di personale e la carenza cronica di fondi".

            PS: Di Somma è il vice capo DAP
            Gin

            Commenta


              Legge finanziaria 2008 - Assunzioni di personale

              ARTICOLO 93
              1) Le assunzioni autorizzate per l'anno 2007 ai sensi del comma 96 dell'articolo 1 della legge 30 dicembre 2004, n. 311, possono essere effettuate entro il 31 maggio 2008
              2) All'articolo 35 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, dopo il comma 5-bis è aggiunto il seguente:
              «5-ter. Le graduatorie dei concorsi per il reclutamento del personale presso le amministrazioni pubbliche rimangono vigenti per un termine di tre anni dalla data di pubblicazione. Sono fatti salvi i periodi di vigenza inferiori previsti da leggi regionali».
              7) Per l'anno 2010, le amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 523, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, possono procedere, previo svolgimento delle procedure di mobilità, ad assunzioni di personale a tempo indeterminato nel limite di un contingente di personale complessivamente corrispondente ad una spesa pari al 60 per cento di quella relativa alle cessazioni avvenute nell'anno precedente.

              PS: il comma 1 si riferisce alle assunzioni autorizzate nel 2007, ossia col DPR di novembre, non ai prox assunti
              Gin

              Commenta


                Legge finanziaria 2008 - Disposizioni in materia di potenziamento delle attività di a

                L'amministrazione penitenziaria è autorizzata ad assumere personale anche di qualifica dirigenziale per una spesa complessiva di 1,5 milioni di euro per l'anno 2008, di 5 milioni di euro per l'anno 2009 e di 10 milioni di euro a decorrere dall'anno 2010.

                Commenta


                  "Disposizioni in materia di potenziamento delle attività di accertamento, ispettive e di controllo dell'amministrazione finanziaria e di altre amministrazioni statali"

                  era l'oggetto completo del precedente messaggio.....ho fatto il "copia-incolla" e concorsi l'ha tagliato!!!!

                  Gin

                  Commenta


                    Opsssssss...

                    Il riferimento agli articoli che vi ho fornito non è quello della legge finanziaria, ma del disegno di legge finanziaria. La formulazione degli articoli rimane la stessa, cambia solo il numero dell'articolo e qindi del comma di riferimento, appena posso vi posto i riferimenti precisi!
                    Chiedo venia....ma sono già emozionata per la mia festa.......la BEFANA
                    Mi preparo già a distribuire i doni
                    Baciotti al quadrato
                    Gin

                    Commenta


                      Scusatemi colleghi, oggi non ho avuto proprio "capa" di cercare i numeri degli articoli della legge finanziaria, ma i concetti sono quelli riportati, quindi i numeri degli articoli sono un dettaglio.
                      E poi sono stata impegnatissima....ora scappo, ho tanto lavoro da fare questa notte
                      La mia scopa elettrica è già pronta per partire
                      Baciotti al quadrato
                      Gin

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X