annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vincitori/idonei contabili dap

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da doctor Visualizza il messaggio
    Anch'io come ti ho già detto altre volte, non perdo mai le speranze, tu ormai ci sei quasi e ti faccio in bocca al lupo!!!
    Spero che non abbandonerai il forum e che magari terrai aggiornati tutti su che aria tirerà al DAP, quando ormai sarai dentro potrai toccare con mano e chissà un giorno forse ci incontreremo ciao.
    Cara doctor, abbandonerei il forum solo se capissi che la mia presenza qui non è gradita dalla maggior parte di voi...visto che per me la lettura del post è l'equivalente del leggere il giornale, ossia esso è entrato così profondamente nelle mie abitudini quotidiane...
    Quindi per non vedermi più dovrete fare un vero e proprio decreto di espulsione
    Certamente potrei essere più utile ai colleghi dal di dentro, piuttosto che ora, perchè in tal caso su certe cose parlerei con cognizione di causa e non con approssimazione, come ora!
    Mi fa piacere sentire che sei sempre ottimista, gran bel carattere....la vita mi ha insegnato (come immagino anche a te) che bisogna sempre avere la pazienza e la forza di aspettare che i momenti difficili passino...."tutto arriva a colui che sa attendere"!
    Per quanto mi riguarda mi auguro davvero di esserci quasi, ma fin quando non apporrò la mia firma autografa sul contratto non ci crederò...troppo lunga e sofferta l'attesa, un susseguirsi di speranze e delusioni!
    Spero sinceramente di incontrarti presto....chissà....la vita è davvero strana delle volte!!
    Baciotti
    A presto, Gin
    PS: tu continua a farci sentire il tuo ottimismo, è un grande beneficio per gli utenti del forum....

Commenta

Originariamente inviato da lindo Visualizza il messaggio
      Ragazzi, auguri di un Natale sereno e di un 2008 denso di gioie e di belle novità.
      Il 2007 mi ha portato una gran bella gioia: sono diventato padre di uno splendido bambino.Spero che il 2008 sia l'anno dell'assunzione,per me, per tutti gli altri vincitori e per gli idonei, che dopo la nostra assunzione potranno incominciare a vedere uno spiraglio di luce...
      Caro Lindo, il mio messaggio di augurio lo posterò sul forum nei prox gg, ma colgo l'occasione per augurare alla tua famiglia tanta felicità, con tutto il cuore.
      E l'arrivo del piccolo è segno che la vita è davvero il bene più prezioso che abbiamo, sebbene noi - e io per prima - diamo troppe cose per scontate!
      Come vedi quando tutto sembra immobile qualcosa si muove, una nuova vita che vede questo bellissimo cielo che ci sovrasta e lo sguardo amorevolmente incondizionato dei genitori.
      Ed è ciò che conta in questo momento in cui tutto è gioia, tutto è luce....il resto verrà - te lo assicuro!
      Goditi il tuo primo Natale col tuo piccolo e con la tua famiglia, credo che siano delle emozioni che nessuno nella vita potrà mai restituirti sebbene i figli, credo, siano una continua scoperta!
      Un abbraccio forte forte.
      Gin

Commenta

x simona

Maròòòòòòòòò Simona, il tuo cagnolino è proprio un maschietto......ha la fissa!!!
        Io ho sempre amato gli animali (in realtà più conoco gli uomini, più amo gli animali) ma vedo che pure loro hanno i propri istinti primordiali....che sfacciata la natura!!!
        Augurissimi a te e famiglia, e al piccolo Billy.
        Baciotti
        Gin

Commenta

Gin, la tua citazione di Totò è in parte errata... così disse il principe De Curtis: "Più conosco gli uomini e più amo le bestie!"
          Io naturalmente sono un passo avanti, infatti sono vegetariano ma non perché amo gli animali... perché odio le piante!
          Master(Pi)card

Commenta

x Ginevra

Per rispondere alla domanda che avevi fatto , se non mi sbaglio sul primo forum dei vincitori del ns. concorso (ma lo stesso discorso vale per il tuo) un utente aveva desunto le regioni in maniera molto semplice. Aveva trovato mi sembra sul sito del Ministero della giustizia le carenze riguardo a quel profilo per ogni "pianta organica" (scusate la terminologia atecnica, ma ancora non ho ben chiaro la differenza fra pianta organica e dotazione organica, insomma sono un pò tardo in amministrativo) di ogni istituto (?).
            Forse le domande che avevano fatto i singoli istituti circa le loro carenze avevano portato ad una qualche rapppresentazione grafica sul sito del ministero o della cisl???????? Io per esempio ne avevo vista una sugli educatori.
            Altra cosa io dalle spiegazioni del sempre gentile e paziente Dott. Pepe non avevo capito che l'eventuale interpello, in caso di assunzione parziale, avrebbe riguardato anche i primi già assunti. Anche se a dire la verità è la cosa + logica e giusta !
            Così giusto per ipotesi,facendo finta di essere ottimisti, per voi quali sono le sedi disagiate, non considerando la distanza dalla vs. residenza?
            Esiste una classificazione normativa delle sedi disagiate (come era per Gorgona) o è un concetto che deriva dalla prassi (cioè se nessuno ci vuloe andare ci sarà pur una ragione) e per quali ragioni il sempre preciso Picard ci consiglia piccoli istituti? come incidono le dimensioni dell'istituto sulla qualità della ns. futura permanenza all'extrema thule?

Commenta

Naturalmente per sedi disagiate (se ho usato questo termine) intendevo quelle per ME disagiate...quindi oltre alle isole, tutte le sedi distanti da casa e che non riescono a garantire un adeguato collegamento con i mezzi di trasporto veloci (aerei ed eurostar).
              Ti faccio un piccolo esempio...Tolmezzo. Guarda su una cartina dove si trova. Pur essendo una delle sedi meno ambite, ti assicuro che è una delle migliori per vivibilità e qualità della vita al di fuori dell'ambito lavorativo. Quindi ognuno di voi deve fare una scelta usando il discrimine che preferisce. Per alcuni sarà l'aria buona, per altri la vicinanza, altri ancora sceglieranno zone di mare...insomma i miei consigli si intendono dati per persone che come me sono nella condizione di dover scendere settimanalmente o quasi. Per tutti gli altri il discorso è ben diverso.
              Esistono poi sedi disagiate stabilite dalla normativa (che però, ma non vorrei sbagliare, riguarda solo la Pol. Pen.). Questo fa si che il punteggio per ogni anno di permanenza sia maggiore e che quindi sia più veloce e semplice essere trasferiti.
              Per quello che riguarda la differenza tra piccoli e grandi Istituti, la preferenza è assolutamente personale. A me piace lavorare in ambienti piccoli, con una ventina di persone tra ragioneria, segreteria ed educatori. I rapporti umani sono più facili e c'è maggior senso d'appartenenza. E' più facile vivere in questi ambienti, secondo me... e se prima delle ferie il Dirigente apre in sala riunioni un paio di panettoni, ci si conosce tutti ed è il momento giusto per scambiarsi gli auguri di buone feste... però ti ripeto... è proprio un mio personale gusto... altri potrebbero consigliarti grandi Istituti dove dopo anni ancora devi scambiare una parola col tuo dirigente e il tuo capoarea a stento ti riconosce quando ti vede al bar (è una estremizzazione, ma non credere che sia andato troppo lontano dalla realtà).
              Master(Pi)card

Commenta

Ciao a tutto il forum, sono intervenuta poche volte ma vi ho sempre seguito.
                Buone feste e grazie per avermi fatto ridere in questa attesa assurda!!!
                Spero l' anno nuovo porti buone notizie ai vincitori così poi noi idonei cominciamo a sperare!!!
                Ma finirà mai questa attesa?

Chissà forse un giorno ci incontreremo, mi picerebbe conoscervi!

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                  Gin, la tua citazione di Totò è in parte errata... così disse il principe De Curtis: "Più conosco gli uomini e più amo le bestie!"
                  Io naturalmente sono un passo avanti, infatti sono vegetariano ma non perché amo gli animali... perché odio le piante!
                  Scusami Picad, non ricordavo di preciso la citazione, ma solo il concetto......
                  Ma tu sei sempre troppo preciso e puntuale...SI TROPP GRUOSS!!
                  Dove sei??? Ti vedo off-line.
                  A presto, Gin

Commenta

Tanti auguri di un sereno Natale a tutti voi. Speriamo che il nuovo anno sia ricco di novità e di tante sorprese (belle). Ancora auguri a Lindo e alla moglie per il nuovo arrivato. Devo dire che anche a me il 2007 ha fatto un bel regalo: è nato il mio primo nipotino.

Commenta

x Massy

Grazie per avermi risposto Massy.
                      Devo ammettere che pur zuzzurellando qui e lì sul web non mi sono mai imbattuta in un elenco delle sedi. Secondo me quelle critiche per noi contabili potrebbero essere quelle assegnate ai precari, visto che sono state le prime ad essere messe a concorso ben tre anni fa.
                      Ma devo ammettere che scorrendo l'elenco delle sedi degli stessi precari, tranne che in alcuni casi, non sono davvero male.
                      Ovviamente la preferenza di sede, come diceva giustamente Picard, è diversa per ognuno di noi, a seconda delle esigenze che ognuno ha.
                      Adesso desidererei solo che Babbo Natale parcheggiasse la propria slitta sul mio terrazzo e mollasse una busta n formato A4 contenente il contratto...poi inizierà il toto sedi!!!
                      Grazie ancora della risposta.
                      A presto, Gin

Commenta

Sto operando...
                      X