annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vincitori/idonei contabili dap

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da doctor Visualizza il messaggio
    Ciao Gin, spiegami perchè il linguaggio giuridico non sempre riesco a capirlo!
    Dall'allegato da te riportato emerge una nota di speranza per gli idonei ma emerge altresì e correggimi se sbaglio anche il rischio che i precari non vengano stabilizzati vero?
    Ciao Doctor, non crucciarti......ognuno ha il suo mestiere!! Pretendi troppo da te stessa cara!!
    In ogni caso, credo che spesso neppure i c.d. "addetti ai lavori" comprendano i testi di legge, visto che di frequente a redigere gli stessi sono anche persone che hanno fatto altro nella vita fino a quel momento, piuttosto che tecnici!
    In realtà la sentenza della Cassazione, di cui non ho letto il testo integrale in verità, ma solo l'articolo che ad essa si riferisce, segna un momento importante per gli idonei, danneggiati in molti casi dall'assunzione dei precari.
    Hai inteso bene comunque, il rischio per i precari è che non vengano stabilizzati visto che le amministrazioni non potrebbero (e il condizionale è d'obbligo) procedere alle stabilizzazioni in presenza di graduatorie valide....ma lo stesso articolo dice "a rigore infatti nessun ente che avesse una graduatoria valida potrebbe stabilizzare alcun lavoratore precario dovendo dare la precedenza agli idonei" !
    Di norma quindi i precari potrebbero essere stabilizzati solo dopo che gli idonei sono stati assorbiti.
    Nel nostro caso noi abbiamo già dato, nel senso che il regalo per Natale lo abbiamo già fatto ai precari.
    Per qualsiasi informazione, per la quale io possa esserti utile, sono qui!!
    PS. sono rientrata da poco dal corso di ballo, la maestra ci sta facendo fare delle prove estenuanti...si è messa in testa di far fare un'esibizione al mio gruppo....mi immagini col tutù rosa, che mi muovo - in modo non molto leggiadro in verità - e volteggio nell'aria??????
    Maròòòòòòòò, mi vengono i brividi solo a pensare agli attacchi di ilarità del pubblico!!!
    Meglio distogliere il pensiero...altrimenti rischio di avere gli incubi stanotte....
    Baciotti
    Gin

Commenta

Pensa positivo....

Originariamente inviato da Ginevra Visualizza il messaggio
      La verità, e noi contabili l'abbiamo verificato a ns spese, è che l'amministrazione può fare ciò che vuole, al di là di qualsiasi pronuncia..io ho quasi la sensazione che non siamo più in uno stato di diritto! Nn so tu a quale profilo appartenga, ma pensa che nel caso dei contabili hanno proceduto alla stabilizzazione non solo in presenza di idonei, ma di VINCITORI...pur esendo la stabilizzazione una facoltà e non un obbligo!
      Per carità, questa è un'arma in più che gli idonei hanno, ma sono convinta che se la si utilizzasse l'amministrazione - come coniglo dal cilindro -tirerebbe qualche decreto o altro a suffragio della propria azione...son stati capaci di stabilizzare i precari in presenza di vincitori pensa un pò!!
      Tale sentenza nulla ha a che fare con l'emendamento salva-idonei, che sinceramente non so se sia passato, visto che non ho avuto il tempo di leggere con calma e sangue freddo il resoconto di ven. 7 dicembre.
      In bocca al lupo intanto, in ogni caso tale sentenza è un ottimo punto di riferimento per gli idonei, che mi auguro faranno valere, visto che noi vincitori non ci siamo riusciti.
      Allora si potrebbe dire che si è affermata la GIUSTIZIA!
      A presto, Gin
      In effetti loro possono fare quello che vogliono... fino a quando fanno un pasticcio colossale...
      Fino ad ora i vinvitori e gli idonei soprattutto godevano del solo interesse legittimo che scoraggiava da qualunque pretesa di essere assunti. Da questo punto di vista la sentenza apre uno spiraglio interessante (sia per idonei che per vincitori) perchè se sei titolare di un diritto soggettivo allora puoi fare ricorso con una speranza di vincerlo se percaso l'amministrazione assume i precari (certo ti dovresti sobbarcare le spese legalli..).
      Certo in italia le sentenze non fanno giurisprudenza ma è comunque qualcosa in più....

Comunque io da umile informatico non posso dire di più bisognerebbe trovare il parere di un avvocato... voi ne conoscete uno bravo?.

Se volete consolarvi Io ho finito (da vincitore) il concorso alla giustizia nel giugno 2004 (graduatoria publicata al 31/12/2004) e ancora aspetto....
      Nel frattempo (leggasi dopo!) c'è genete che ha fatto il concorso al ministero dell'interno, alla banca d'italia e alla corte dei conti e lavora da un anno!!!
      e poi ci si lamente che la giustizia in italia non funziona.....

saluti
      ulisse
      ......chissa se mai gli dei lo faranno tornare ad itaca...

Commenta

x ulisse

Alcuni vincitori contabili (in realtà pochi) avrebbero voluto ricorrere al TAR. Ci eravamo rivolti anche ad un ottimo avvocato, ma la strada era lunga e tortuosa, e l'esito incerto, visto che magari non avremmo trovato nemmeno un "giusto giudice".
        Ho esaminato dal 2004 tutte le finanziarie e ognuna di esse contiene un articolo che proroga i contratti di un anno, fino poi ad arrivare alla finanziaria 2007 che stabilisce la trasformazione a tempo indeterminato per coloro che abbiano prestato servizio per tre anni continuativi, e quindi al DPCM di questa estate; ebbene alla luce della sentenza della Cassazione, io vincitore potrei far dichiarare l'illegittimità di tutte queste norme?
        Davvero non lo so.....
        Sono d'accordo con te comunque: possono fare di tutto fino al punto in cui poi tutto esplode, perchè nel fare di certo hanno commesso anche qualche errore, basta solo scovarlo!
        A voi idonei l'arduo compito di farlo!
        In bocca al lupo
        Gin

Commenta

Ma che era la paperella di ieri sera su MSN?!?!?
          Gin, poi sono io che non rispondo...
          Master(Pi)card

Commenta

Grazie Gin sempre gentilissima! Quindi i vostri precari l'hanno fatta franca beati loro!Hai la passione del ballo? Che bello, io da bambina ho fatto danza classica per ben sette anni, ho ancora tutti i tutù conservati!
            Ora riposo un po', ho smontato da un turno di notte e stasera ne ho un'altro ciao ciao.

Commenta

Tutto bene?
              Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                Ma che era la paperella di ieri sera su MSN?!?!?
                Gin, poi sono io che non rispondo...
                La paperella ero io nel costume che ci hanno fornito per l'esibizione.......
                Secondo te sto bene con quel costumino giallo shock?????
                Cmq risultavi off line....sarà il mio nuovo portatile????
                Baciotti
                Gin

Commenta

Originariamente inviato da doctor Visualizza il messaggio
                  Grazie Gin sempre gentilissima! Quindi i vostri precari l'hanno fatta franca beati loro!Hai la passione del ballo? Che bello, io da bambina ho fatto danza classica per ben sette anni, ho ancora tutti i tutù conservati!
                  Ora riposo un po', ho smontato da un turno di notte e stasera ne ho un'altro ciao ciao.
                  Figurati.....
                  Cmq i ns precari hanno avuto una gran botta di fortuna.....
                  Si si, ho la passione del ballo, ma in genere per tutti gli sport, in particolare per quelli c.d "dolci", mi diverto e mi muovo nello stesso tempo...
                  Wow...danza classica??? Io mi limito a fare balli latino-americani, e balli di gruppo....
                  Mi auguro che tu abbia riposato bene.
                  Baciotti
                  Gin

Commenta

Gin.....

Dolce Gin....che fine hai fatto???
                    Stamattina ho risposto alla tua email...e ancora niente!
                    Mi hai sedotto e abbandonato
                    Fatti viva....
                    Bacio

Commenta

Originariamente inviato da Ginevra Visualizza il messaggio
                      La paperella ero io nel costume che ci hanno fornito per l'esibizione.......
                      Secondo te sto bene con quel costumino giallo shock?????
                      Cmq risultavi off line....sarà il mio nuovo portatile????
                      Baciotti
                      Gin
                      Posso vederti anche io in costumino da saggio di ballo?
                      Sono davvero curioso, e poi hai fatto bene a non rispondere a picard.
                      Ho letto nei messaggi precedenti che hai comprato il portatile, anche io devo cambiarlo, magari puoi darmi un consiglio
                      Bacio

Commenta

Sto operando...
                      X