Originariamente inviato da doctor
Visualizza il messaggio
In ogni caso, credo che spesso neppure i c.d. "addetti ai lavori" comprendano i testi di legge, visto che di frequente a redigere gli stessi sono anche persone che hanno fatto altro nella vita fino a quel momento, piuttosto che tecnici!
In realtà la sentenza della Cassazione, di cui non ho letto il testo integrale in verità, ma solo l'articolo che ad essa si riferisce, segna un momento importante per gli idonei, danneggiati in molti casi dall'assunzione dei precari.
Hai inteso bene comunque, il rischio per i precari è che non vengano stabilizzati visto che le amministrazioni non potrebbero (e il condizionale è d'obbligo) procedere alle stabilizzazioni in presenza di graduatorie valide....ma lo stesso articolo dice "a rigore infatti nessun ente che avesse una graduatoria valida potrebbe stabilizzare alcun lavoratore precario dovendo dare la precedenza agli idonei" !
Di norma quindi i precari potrebbero essere stabilizzati solo dopo che gli idonei sono stati assorbiti.
Nel nostro caso noi abbiamo già dato, nel senso che il regalo per Natale lo abbiamo già fatto ai precari.
Per qualsiasi informazione, per la quale io possa esserti utile, sono qui!!
PS. sono rientrata da poco dal corso di ballo, la maestra ci sta facendo fare delle prove estenuanti...si è messa in testa di far fare un'esibizione al mio gruppo....mi immagini col tutù rosa, che mi muovo - in modo non molto leggiadro in verità - e volteggio nell'aria??????
Maròòòòòòòò, mi vengono i brividi solo a pensare agli attacchi di ilarità del pubblico!!!
Meglio distogliere il pensiero...altrimenti rischio di avere gli incubi stanotte....
Baciotti
Gin
Commenta