Per farmi perdonare di aver ca22eggiato con i msg precedenti vi do qualche notizia utile....
1) sul sito della FP nessuna novità, quindi presumibilmente il DPR all'ordine del Cdm il 16/11 (almeno si spera!!!)
2) leggevo da qc parte - dopo che mi è stato segnalato - che ci sarà altro decreto salva precari nella PA. Non credo - e questa volta spero di non sbagliare - che la cosa ci possa riguardare, visto che ormai l'emendamento è passato al Senato e il DPR ha preso forma....quindi i precari non turberanno più i miei sogni!!!almeno speriamo!!!
Non so fino a che punto questo mio messaggio vi sia stato utile.....se devo essere sincera non credo proprio...ma mò ci sono, e mi dovete sopportare!!!
baciotti
Gin
.....siamo a metà novembre e ancora la funzione pubblica non ha partorito il topolino.
.......sempre che questo governo arrivi a domani.
Se il DPR fosse messo all'ordine del giorno del cdm del 16, entro domani lo dovremmo sapere (quando posso lancio un'occhiatina al forum della FP, il funzionario che risponde si è impegnato a renderne nota la data, appena certo di esso), e vi tengo aggiornati!
E se il governo cade????
Maròòòòòòòò......non ci voglio pensare.....che paura!!!
Razionalizzando poi mi dico che non cadrà, magari farà un triplice salto mortale all'indietro, ma cascherà sempre coi piedi a terra, proprio come i gatti!!! In questo momento non conviene (inteso nella pura accezione economica) a nessuno!
A presto, Gin
Ti sei emozionato???? Ahimè per così poco!!!!!
Gin
Però....sei tremenda!!!!!
Determinata, di spirito, e sempre con grande attenzione agli altri, anche se sconosciuti...non sono qualità che in una donna ho trovato tanto spesso.
Ho letto l'art. di Quagliariello....sacrosante parole, magari scrivesse un art. anche sulla situazione dei vincitori di concorso al Dap....sono sicuro che ce la puoi fare se lo contatti.....
News dalla FP: il Dpr potrebbe essere discusso in CDM pur non essendo posto all'ordine del giorno, ossia "fuori sacco" - come ha specificato la FP. E questo non è possibile saperlo fino al 16 cm pomeriggio, quindi l'attesa continua!
Se avessi dato alla luce 3 gemelli (sempre in numero dispari come le rose......altrimenti corna a volontà!!!!) il tutto sarebbe stato più indolore
Gin
Però....sei tremenda!!!!!
Determinata, di spirito, e sempre con grande attenzione agli altri, anche se sconosciuti...non sono qualità che in una donna ho trovato tanto spesso.
Ho letto l'art. di Quagliariello....sacrosante parole, magari scrivesse un art. anche sulla situazione dei vincitori di concorso al Dap....sono sicuro che ce la puoi fare se lo contatti.....
E chi ti ha detto che sono una donna??????
Ti faccio una confidenza, senza spargere la voce però: il mio DNA ha compatibilità al 100% con quello degli extraterrestri.....ecco l'ho detto!
Mi metterò di impegno per contattare il Sen. Quagliariello...grazie intanto per l'immeritata fiducia!
PS. sto scrivendo di pomeriggio e i miei messaggi riportano l'orario della mattina....sarà il mio PC che dà i numeri????? Per non parlare di alcuni msg che riportano la data del 14/12/07....forse sanno che detesto aspettare!!!!
A presto, Gin
Mia cara Ginevra,
lancillotto si è dovuto assentare per improrogabili impegni. Solo ora leggo i tuoi/Vs. mgs.
In every way, se mi fornisci il tuo indirizzo @ potrò comunicarti, in via riservata, i numeri che desideri. Essi corrispondono alla Segreteria del PCM...
Ciao!
Ciao Gin, concordo pienamente su tutto ciò che hai scritto riguardo a ciò che il governo sta facendo per i precari, è scandaloso tutto quello a cui si assiste, non è possibile che vengano premiati sempre e solo gli amici degli amici!!! Queste cose davvero mi mandano su tutte le furie!!!! Ciao ciao!
Sez. L, Sentenza n. 14318del 30/10/2000 Presidente: De Musis R. Estensore: Capitanio N. P.M. Palmieri R. (Conf.)
Min. Pubblica Istruzione (Avv. Gen. Stato) contro Scognamiglio ed altri (Soprano)
(Cassa con rinvio, Trib. Napoli, 5 maggio 1998). I
IMPIEGO PUBBLICO - CONCORSI IN GENERE - BANDO DI CONCORSO - IN GENERE - Configurabilità del bando di concorso come una proposta di contratto - Conseguenze - Conclusione del contratto nel momento di superamento con esito positivo delle prescritte prove - Applicabilità, dopo tale momento, della disciplina propria della responsabilità contrattuale - Fattispecie relativa alla mancata immissione in ruolo come soprannumerari, da parte del Ministero della Pubblica Istruzione, dei partecipanti ad un concorso per maestri elementari dichiarati idonei ex legge n. 270 del 1982.
Anche nell'impiego pubblico - così come nel lavoro privato - il bando di concorso per l'assunzione del personale o per la progressione in carriera dei dipendenti già in servizio viene a configurarsi come una proposta di contratto che, ai sensi dell'art. 1326, comma primo, cod.civ., diviene irrevocabile - consentendo l'incontro delle volontà e, quindi, la conclusione del contratto - nel momento in cui la P.A. proponente viene a conoscenza dell'accettazione della controparte che si realizza con il conseguimento di un risultato positivo in seguito all'espletamento delle prescritte prove. Da tale momento perfezionativo risulta applicabile, nei confronti della parte inadempiente, la disciplina propria della responsabilità contrattuale, con il relativo regime probatorio. (In base al suddetto principio la S.C., confermando l'impugnata sentenza, ha ritenuto che in una ipotesi in cui era stato accertato, con sentenza del giudice amministrativo passata in giudicato, l'obbligo del Ministero della Pubblica Istruzione di immettere in ruolo come soprannumerari con diritto al posto i partecipanti ad un concorso per maestro elementare dichiarati idonei ai sensi della legge n. 270 del 1982, incombeva al Ministero di dimostrare che il mancato adempimento di tale obbligo era derivato da causa ad esso non imputabile e non competeva, invece, ai concorrenti pretermessi di dimostrare la colpa o il dolo della P.A.).
Commenta