annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vincitori/idonei contabili dap

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Chiarel Visualizza il messaggio
    Volevo informarvi che dovrebbe uscire un articolo sul sole 24ore di sabato sul problema dei vincitori dei concorsi. Sono stata intervistata da un giornalista poco fa. Naturalmente ho parlato della situazione al Dap, e in particolare dei contabili.
    Riguardo alla mobilità sono d'accordo con Ginevra. All'uff. concorsi mi hanno detto che è impossibile sapere ora le sedi di destinazione perché una volta che daranno il via alle assunzioni concederanno gli spostamenti di sede richiesti dagli interni.
    Grazie per averci avvisato Chiarel...lo attendo con ansia! E sono certa che - come sempre - hai fatto un buon lavoro!!!! Ma non è che mi vuoi "fregare" la carriera giornalistica?????
    Scherzo ovviamente.....
    Baciotti
    Gin

Commenta

Originariamente inviato da Ginevra Visualizza il messaggio
      Diciamo che spero tanto di sbagliarmi, e spero tanto che tu abbia ragione, ma il fatto che si faccia ora l'interpello sembra essere proprio uno strano caso...proprio in questo momento in cui - tra l'altro - i precari (sempre loro!!!!) diventeranno a T.I.
      Staremo a vedere, sn proprio curiosa di conoscere l'anzianità di servizio dei contabili che saranno interessati dall'interpello....
      Gin
      I contabili avranno non meno di 20 anni di servizio tranne quelli avviamente che da TD stanno passando a TI. Quindi non prepedo grossi stravolgimenti...
      Master(Pi)card

Commenta

Ieri sera questo msg sul forum della FP riferito al DPR:

"Purtroppo non siamo riusciti a portarlo al Consiglio di domani per i problemi di quantificazione finanziaria del provvedimento.Nella giornata di domani vi darò ulteriori notizie. Via assicuro che da parte nostra c'è tutta la volontà di chiudere al più presto. Cordiali saluti. Il Capo Dipartimento"

Maròòòòò....la quantificazione finanziaria!!! Se mi avessero chiamato mi sarei catapultata a Roma ad aiutarli, pur di vedere muovere qualcosa!!!!
        A dp, scappo!!!
        Gin

Commenta

interessante articolo del Messaggero.

Interessante il breve articolo del messagero di oggi .
          L'onorevole Quagliarello di forza italia così recita:" quello che sta accadendo è gravissimo. Ci sono 400.000 persone che entreranno nella P.A. scavalcando l'obbligo costituzionale di vincere un concorso."
          " con la sanatoria dei precari, 70.000 giovani che sono risultati idonei in una prova concorsuale, e che in questi anni non sono stati assunti a causa del blocco delle assunzioni, si vedono passare avanti altre persone che sono entrate nella P.A. con modalità differenti, in molti casi anche di tipo clientelare. E' profondamente ingiusto, così passeremmo dal familismo amorale allo statalismo amorale. Al massimo si potrebbe riconoscere ai precari un qualche punteggio, ma non un diritto assoluto ad entrare. Il fatto che un esito del genere sia celebrato da Diliberto la dice lunga."
          "Uno statos erio dovrebbe riattivare i concorsi, anzichè creare fantomatiche agenzie.. Per i dirigenti l'ultimo corso-concorso è di nove anni, il che vuol dire che da allora non è più entrato nessuno per questa via. E' come chiudere la P.A."

PAROLE SANTE.........forse dovremmo ringraziarlo per aver bugiardato ancora una volta questo governo ricattato da una sinistra massimalista.

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
            Su questo penserei di essere un pochino informato pure io...visto che mi interessa in prima persona (anche se solo di striscio).
            Non si sa ancora assolutamente nulla sulla possibilità che sarà fatta una ricognizione dei posti vacanti e un successivo interpello per gli educatori. Al DAP non sanno nulla e purtroppo non è l'ufficio concorsi che si occupa di queste cose. Al massimo quella del collega può essere stata una ipotesi. Il bello che se avessi ragione tu....come dire....campa cavallo! Per fare una ricognizione seria, un interpello nazionale (che fino ad ora non si è mai fatto) passeranno mesi e questo a discapito di chi vorrebbe essere assunto.

Comunque, se proprio lo vuoi sapere, spero proprio di sbagliare. Non tanto per me, quanto per i colleghi che sono 20 anni che aspettano un trasferimento.
            Non so Picard.. a me hanno detto così. L'impiegata dell'uff. concorsi cmq. me l'ha detto che non sono loro che si occupano della mobilità. Lei e altri mi hanno detto che non è più come prima: ora non c'è da attendere molto per essere trasferiti.. Forse dipende anche dal ruolo che si ricopre. Magari per gli educatori finora ci sono stati più problemi. Ti saluto e ti volevo ringraziare per le informazioni sulle nuove assunzioni in deroga al Dpr. Incrocio le dita!!!

Commenta

ciao a tutti , sono una vincitrice del concorso psicologi al dap. Anche io sto seguendo tutta la vicenda... Volevo capire, se qualcuno lo sa, se tra le nuove 200 assunzioni ( a me la cisl al telefono ha parlato di 221 unità n.d.s.) potrebbero essere compresi anche le riqualificazioni interne oppure si tratta di solo di assunzioni dall'esterno. Dai siti dei sindacati pare che il dpr rigurdi anche i concorsi interni, se così fosse credo che la posizione dei vincitori esterni potrebbe essere messa in discussione nonostante i posti liberi. L'anno scorso noi psicologi non siamo stati assunti perchè i soldi sono stati destinati alle riqualificazioni.
              Ciao e grazie per le vostre risposte,
              Mariacristina

Commenta

Credo ci sia solo da aspettare e sperare che le cose volgano per noi al meglio.... Troppe volte ci siamo illusi e poi svegliati improvvisamente.....sono stato per un impegno a Roma, e ho approfittato a fare un salto al Dap.... le notizie he circolano sono positive, ma aspettiamo certezze....

Leggo spesso questo forum, ringrazio l'utente Ginevra per le notizie che ci riporta di volta in volta.... ormai sei il nostro punto di riferimento

saluti

Commenta

Originariamente inviato da Ginevra Visualizza il messaggio
                  Grazie per averci avvisato Chiarel...lo attendo con ansia! E sono certa che - come sempre - hai fatto un buon lavoro!!!! Ma non è che mi vuoi "fregare" la carriera giornalistica?????
                  Scherzo ovviamente.....
                  Baciotti
                  Gin
                  Ciao Ginevra, ora vediamo di darci una mossa per la tv! Baci Chiarel

Commenta

Si, alla fine diciamo la stessa cosa. Ti do una dritta. Se sei del comparto ministeri e lavori per il DAP, avere il trasferimento è una chimera, qualunque profilo tu ricopra. Nel corso degli anni io ho avuto i più disparati motivi per chiedere un distacco o un trasferimento (dalla grave malattia di un genitore all'assistenza ad un parente disabile, da comprovate esigenze familiari alla necessità di provvedere personalmente all'azienda di famiglia - che ora per inciso non c'è più). La risposata è sempre stata negativa. Ma sai la cosa bella qual'è? Che invece molti miei colleghi sono stati trasferiti. Come? Ai posteri (o ai tribunali) l'ardua sentenza.

"Ora non è come prima" non significa che i tempi si allungano per tutti. Gli impiegati di serie B (tra i quali me) non verranno mai trasferiti. I tempi si sono allungati solo per quelli che l'ardua sentenza ci dirà come sono stati e saranno trasferiti.

Chi vuol capire capisca. Quando non ci sono regole certe, quando non c'è una graduatoria, quando ho difficoltà pure a sapere se qualcun altro è stato trasferito nella sede da te richiesta pur non avendone diritto, quando accadono tutte queste cose, c'è qualcosa che non va. E non va da molti anni.
                    Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da mariacristina Visualizza il messaggio
                      ciao a tutti , sono una vincitrice del concorso psicologi al dap. Anche io sto seguendo tutta la vicenda... Volevo capire, se qualcuno lo sa, se tra le nuove 200 assunzioni ( a me la cisl al telefono ha parlato di 221 unità n.d.s.) potrebbero essere compresi anche le riqualificazioni interne oppure si tratta di solo di assunzioni dall'esterno. Dai siti dei sindacati pare che il dpr rigurdi anche i concorsi interni, se così fosse credo che la posizione dei vincitori esterni potrebbe essere messa in discussione nonostante i posti liberi. L'anno scorso noi psicologi non siamo stati assunti perchè i soldi sono stati destinati alle riqualificazioni.
                      Ciao e grazie per le vostre risposte,
                      Mariacristina
                      Sai qual è la cosa bella? Che a voi hanno detto così mentre a noi hanno dato una miseria di fondo incentivante adducendo gli stessi motivi. Ma quanti soldi ci vogliono per queste riqualificazioni? Bah...
                      Master(Pi)card

Commenta

Sto operando...
                      X