annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giudici Onorari Tribunale Minorenni ed Esperti Tribunale di Sorveglianza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

per Ann

Chi verrà nominato riceverà a casa una lettera (immagino raccomandata). In genere le nomine vengono fatte verso fine ottobre-inizio novembre. Tuttavia, da quest'anno le cose sono cambiate, perchè -come avrete notato- la procedura per la candidatura è diversa. Di conseguenza le cose potrebbero essere cambiate.
    Fino alla volta scorsa venivano avvisati solo i nominati, gli esclusi potevano visionare la graduatoria presso la segreteria del personale del proprio TM, per vedere quali selezioni avevano superato. Ora dovrebbero pubblicare tutto sul sito...

Ci sono due selezioni: nella prima il TM presso cui si presenta la domanda seleziona il triplo delle domande rispetto ai posti disponibili e invia tutto al CSM che provvede alla seconda selezione.

Vengono valutati i titoli e gli anni di servizio presso servizi sociali, comunità, scuole, ospedali...
    Si cercherà di avere una composizione eterogenea ed equilibrata di onorari, devono essere rappresenate le diverse competenze, ovvero: educatori, insegnanti, assistenti sociali, medici, criminologi...
    Quindi, può essere che, ad esempio, si posseggano ottimi titoli e una buona esperienza, ma se si è medici e quel collegio è al completo di tale figura... si rischia di rimanere fuori.
    Si tratta di una procedura complessa e delicata...

Questo è quanto posso dirvi con certezza, sul Tribunale di Sorveglianza non oso dire nulla, visto che ho già ampliamente mostrato la mia incompetenza.

saluti a tutti

Commenta

Originariamente inviato da carlotta.C Visualizza il messaggio
      Chi verrà nominato riceverà a casa una lettera (immagino raccomandata). In genere le nomine vengono fatte verso fine ottobre-inizio novembre. Tuttavia, da quest'anno le cose sono cambiate, perchè -come avrete notato- la procedura per la candidatura è diversa. Di conseguenza le cose potrebbero essere cambiate.
      Fino alla volta scorsa venivano avvisati solo i nominati, gli esclusi potevano visionare la graduatoria presso la segreteria del personale del proprio TM, per vedere quali selezioni avevano superato. Ora dovrebbero pubblicare tutto sul sito...

Ci sono due selezioni: nella prima il TM presso cui si presenta la domanda seleziona il triplo delle domande rispetto ai posti disponibili e invia tutto al CSM che provvede alla seconda selezione.

Vengono valutati i titoli e gli anni di servizio presso servizi sociali, comunità, scuole, ospedali...
      Si cercherà di avere una composizione eterogenea ed equilibrata di onorari, devono essere rappresenate le diverse competenze, ovvero: educatori, insegnanti, assistenti sociali, medici, criminologi...
      Quindi, può essere che, ad esempio, si posseggano ottimi titoli e una buona esperienza, ma se si è medici e quel collegio è al completo di tale figura... si rischia di rimanere fuori.
      Si tratta di una procedura complessa e delicata...

Questo è quanto posso dirvi con certezza, sul Tribunale di Sorveglianza non oso dire nulla, visto che ho già ampliamente mostrato la mia incompetenza.

saluti a tutti

Ciao Carlotta,
      grazie mille per le informazioni...

Commenta

Novità?

Ciao a tutti, io non ho nessuna novità, quancuno invece ne ha per caso?

Commenta

Macchè! Niente di niente

Commenta

Mettetevi il cuore in pace e cercate di pazientare è altamente improbabile che i risultati possano uscire prima di fine ottobre/metà novembre.

ciao, ciao

Commenta

Non so se avete notato che andando sul sito del csm e cliccando sul bando per la nomina dei giudici onorari, risulta che il servizio è temporaneamente sospeso..staranno forse caricando i risultati?

Commenta

per lussy

Ciao Lussy, considerato che tu sei già esperto, in quale categoria e soprattutto, quali sono i requisiti che tengono in considerazione, mia sorella ha fatto la domanda per quello minorile, lei principalmente concorre per la figura di educatore, essendo nell'ambito di una comunità per minori, prossim alla laurea in scinze dell'edu. oltre che ad latri titoli ed esperienza lavorativa nel setore mnorile...che dici è sufficiente????

Commenta

Ciao Guarda Non Saprei Risponderti C'e' Differenza Tra Il Trib Di Sorveglianza Dove Sono Io E Quello Dei Minori E Di Quest'ultimo Conosco Proprio Poco....per I Requisiti Piu' Ne Hai E Meglio E'.....credo Di Dirti Una Cosa Banalissima Ma E' Cosi'.......bacioni..lussy

Commenta

Anche a me han detto telefonicamente di dare uno sguardo al sito del Csm sul quale però non risulta nessuna graduatoria o notizia in merito ma solo rilettura di quanto scritto ed inviato-mi riferisco alla scheda che abbiamo compilato.
                    Un'amica esperto al tribunale di sorveglianza mi ha consigliato di pazientare in quanto molto probabilmente si saprà qualcosa a Gennaio , considerando che ora stanno rikiamando i vecchi riconfermati automaticamente.
                    Lei spesso lavora per tre giorni a settimana.
                    Rispetto alla collega che ha scritto per la sorella :al tribunale non si concorre per educatore o...ma per esperto o giudice onorario...che sia educatrice professionale come me quello è il titolo di base che potrebbe essere un titolo a favore...
                    Purtroppo non per educatore per il semplice fatto che non abbiamo un albo e non possiamo essere tra gli esperti del Ctu.
                    Cmq di qst argomento se ne parla anche su :www.minorionline.it post La mancanza di un albo.

Commenta

Ma nessuno sa niente ancora?
                      E' un'attesa estenuante..siamo già a fine ottobre e non si sa ancora nulla!!!
                      Qualcuno ha notizie?

Commenta

Sto operando...
                      X