annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giudici Onorari Tribunale Minorenni ed Esperti Tribunale di Sorveglianza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao Carlotta Prima Di Dare Valutazioni Un Po Troppo Affrettate Sulle Persone Pensaci Bene.....io Non Mistifico Proprio Niente Racconto Solo La Mia Esperienza Nel Settore....certo Quello Che Racconti Tu E' Molto Bello Pero' Ma Da Me Purtroppo Non Succede Infatti Come Vedi Ho Anche Omesso Dove Lavoro....riguardo I Soldi Se Vuoi Ti Mando In Privato Il Vaglia Annuale Con La Cifra Che Guadagno...sono Contenta Se Tu Riesci A Guadagnare Meglio E Se Per Te Questa Esperienza E' Piu' Gratificante....baci Lussy

Commenta

per lussy

Scusami non volevo offendere nessuno e in effetti sono stata un poco brusca...
      Non sono giudice onorario. Conosco però molto bene questa realtà per altri motivi.

Guarda che se davvero le cose da te stanno così e il presidente del tribunale dove lavori chiama a caso, senza osservare le tabelle triennali... beh la situazione è grave e fossi in te non rimarrei in silenzio, ma chiederei maggior chiarezza e trasparenza.
      Voi tutti dovreste sapere in anticipo in quali giorni sarete chiamati a presiedere le udienze, così come i cittadini interessati dovrebbero poter consultare la presenza dei collegi giudicanti. Insomma, si tratta di un principio costituzionale irrinunciabile.
      Ti consiglierei di chiedere innanzitutto spiegazioni al Presidente del tuo tribunale, puo darsi che tutto sia corretto, ma se così non fosse, ti ripeto, non rimmarei in silenzio.
      Potresti segnalare la cosa al CSM, tanto per cominciare.

buona giornata, carlotta

Commenta

Ciao Carlotta Ho Riletto Il Tuo Messaggio...... Ma Non E' Che Ti Riferisci Ai Giudici Popolari Di Corte D'assise?? Loro Si Che Ricevono Il Cosiddetto Gettone Di Presenza....e Di Sicuro Devono Dare Maggiore Disponibilita' Dato Che Le Udienze Sono Piu' Frequenti..e Quindi Guadagnano Di Piu'..!!!! Da Me Si Fa Udienza 2 Volte Al Mese, L'orario Dell'udienza E' Dalle 9 Alle 14 Non Piu' Tardi, E Siamo In Nove Esperti A Ruotare Man Mano....mi Dici Come Si Fa A Guadagnare 500euro Al Mese Se Cosi' Facendo Mi Tocca Una Udienza Ogni 2 Mesi????bo..???spero Ci Saranno Isole Piu' Felici Della Mia........a Presto Lussy...

Commenta

per lussy

no mi riferisco ai giudici onorari del tribunale dei minori e del tribunale di sorveglianza. Questi giudici laici (non togati) ricevono un gettone di presenza.
          Forse tu sei inquadrata in qualità di "esperto" e non di giudice onorario, questo spiegherebbe le poche presenze ed anche una certa discrezionalità del tuo presidente...

ciao carlotta

Commenta

CARLOTTA PERDONAMI MA MI SA CHE NON HAI LE IDEE MOLTO CHIARE...GUARDA CHE IO SONO UN ESPERTO DI SORVEGLIANZA O SE TI PIACE DI PIU' UN GIUDICE ONORARIO GUARDA QUANTO RIPORTA L'ART 5 COMMA 3 DEL BANDO DI NOMINA EMANATO DAL CSM........
            Il presidente del tribunale di sorveglianza, tenuto conto delle valutazioni e osservazioni della
            commissione di cui al comma precedente, predispone:
            a) l'elenco dei giudici onorari per i quali si chiede la conferma nell'incarico, tenendo conto di
            quanto previsto dall'art. 4, comma 2, della circolare relativa a nomina e status degli esperti di
            sorveglianza approvata dal Consiglio superiore della magistratura... ECC ECC
            b) l'elenco dei giudici onorari dei quali, pur in presenza di domanda, non viene proposta la
            conferma (all. 2)...ECC ECC
            COME VEDI E' LA STESSA FIGURA PROFESSIONALE...A PRESTO CARLOTTA E TANTI AUGURI AGLI ASPIRANTI COLLEGHI IN VISTA DEL PROSSIMO TRIENNIO......

Commenta

ops

Cara Lussy, ho riguardato il bando ed è proprio come dici tu: onorari ed esperti nel tribunale di sorveglianza sono la stessa cosa.
              In effetti la mia esperienza si limita al Tribunale dei Minori.
              Però ti posso confermare che qui dove vivo i giudici onorari hanno due presenze minime alla settimana (il massimo è tre) e guadagnano dai 600 agli 800 euro al mese. Ho chiesto conferma ad un mio collega che è attualmente onorario presso i minori.
              Può darsi che da te ci siano meno udienze.

Scusami ancora, non si dovrebbero mai dare giudizi affrettati!!!!
              buona serata

Commenta

Ciao Carlotta Non Ti Preoccupare Se Mi Hai Giudicata In Modo Affrettato Ma Qui E' Un Forum Dove Si Scambiano Informazioni Ed Io Ho Solo Raccontato Come Si Svolge Questo Lavoro Da Me....che Poi Sia Una Realta' Diversa Da Altre (esempio Quella Dei Tuoi Amici O Colleghi) Ci Puo' Pure Stare Pero' Usare Parole Come "mistificazione" E' Un Po Esagerato Sembra Che Io Sto Qui A Raccontare Agli Altri Utenti Un Sacco Di Palle E Credimi Non E' Proprio Mia Intenzione!!!! Comunque Il Forum E' Bello Anche Per Questo Non Solo Per Scambiarsi Notizie Ma Anche Per Confrontare Le Proprie Idee Ed Esperienze....a Presto.....lussy

Commenta

Ciao ragazzi..vedo che c'è stata una piccola incomprensione nata dal fatto che carlotta pensava che lussy lavorasse x il trib per i minori invece che x quello di sorveglianza..ma noto con piacere che è stata chiarita!
                  Per il resto io non ho nessuna novità:voi?
                  Grazie..Silvia

Commenta

Buongiorno a tutti!
                    Stamattina ho chiamato il Tribunale per i Minorenni e quello di Sorveglianza.
                    In entrambi mi hanno detto che ancora non si sa nulla e che probabilmente i risultati verranno pubblicati anch online sul sito del CSM.
                    Al Tribunale per i Minorenni mi hanno pure detto che in realtà loro aspettavano notizie entro questo mese..ma praticamente ancora il nulla.
                    Al Tribunale di Sorveglianza mi hanno detto invece che ancora il consiglio giudiziario deve riunirsi e decidere..e che è ancora presto: boh!!!
                    Qualcun altro ha chiamato e ha altre notizie?
                    Silvia

Commenta

Che bello condividere l'ansia per questa attesa infinita!!! Non conoscevo l'esistenza di questo forum!
                      Anch'io ho fatto domanda a Roma per il TM...e più o meno avevo le stesse info che ha fornito Carlotta rispetto i guadagni e il numero di udienze mensili.
                      Ho provato anch'io a chiamare qualche giorno fa ma chi mi ha risposto al telefono credo non sapesse neanche bene il suo nome!!! E meno male che dovevamo avere la comunicazione al massimo nel mese di luglio!

Carlotta, approfitto della tua esperienza, sai in che modo il tuo collega ha ricevuto la notizia della nomina?

Grazie,
                      Ann

Commenta

Sto operando...
                      X