annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 20 agenti Corpo Forestale Regionale Friuli V.G.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da james Visualizza il messaggio
    io stavo appunto facendo i quiz della nissolini.. Cmq per gli altri concorsi è più facile perchè ti danno sempre la raccolta dei quiz da cui poi andranno a prendere le domande..
    Cmq nessuno sa niente a riguardo.. Per il test scritto bastano i 3 libri indicati sul sito della regione e per la prova orale invece non bastano.. Ma questo è l'ultimo passo... I libri io ce li ho tutti in versione originale.. Poi inizierò a farmeli spiegare direttamente da mio padre.. Speriamo che non succeda come nell'ultimo concorso.. Ovvero casini (domande formulate male, non corrette...) in quanto la società incaricata per il concorso è sempre quella.. Almeno così è meglio perchè non esistono raccomandati.. Sarà dura siamo un bel po'... quasi 3000... e cmq se mai riuscissimo a passare tt.. speriamo di essere scartati alla visita medica.. di solito ne scartano più del 50% ma questo verrà fatta solo a chi passa gli esami.. bisogna essere perfetti.. Io non sono ne magrissimo e grasso.. Però mi sa che dovrò farmi una bella preparazione per passare la visita.. fanno una "stechiometria" completa.. ovvero ti guardano come sono distribuiti i grassi nel corpo.. Cmq secondo me per il test di cultura generale bisogna avere solo "****".. Avete visto.. arrivano da tutta italia.. tra gli esclusi c'era uno di milano e ...
    Ciao, i libri di cui parli sono quelli in versione pdf che trovi sul sito della regione? Cmq sono perfettamente d'accordo con te nel dire che per il test di cultura ci vuole ****, è impossibile sapere tutto dalla grammatica all'algebra. Anche l'orale non sarà semplice, mi è stato detto che fanno di tutto per fregarti, domande assurde ke il più delle volte nn sanno neanche loro.

Commenta

salve a tutti, vi pongo una domanda. Ho letto il BUR di mercoledì, ma oltre alla lista degli esclusi al concorso non ho trovato altre informazioni... (magari mi è sfuggito). Sapete luogo e ora della preselezione?

Grazie

Commenta

sono quelli scritti nel sito dove era pubblicato il bando te li danno in formato elettronico.
        niente di più o di meno. (cmq riguarda la prova successiva alla selezione) e per la selezione veramente non so come prepararmi.. Sto facendo un po' di quiz.. ma ci sono tantissime cose che non so.. Voi che testi usate per prepararvi per le selezioni?

Commenta

Originariamente inviato da raf79 Visualizza il messaggio
          Ciao, i libri di cui parli sono quelli in versione pdf che trovi sul sito della regione? Cmq sono perfettamente d'accordo con te nel dire che per il test di cultura ci vuole ****, è impossibile sapere tutto dalla grammatica all'algebra. Anche l'orale non sarà semplice, mi è stato detto che fanno di tutto per fregarti, domande assurde ke il più delle volte nn sanno neanche loro.
          Le domande che ti fanno all'orale le sanno... Cmq li la preparazione dai semplici libri non basta.. Bisogna conoscere veramente bene i nostri boschi e parchi, oltre che la nostra regione in generale.. Cmq io ti dico solamente che c'è anche l'incognita "visita medica" dove se invece che farla alla fine la facessero all'inizio saremmo dimezzati...

Commenta

Originariamente inviato da Gadjet Visualizza il messaggio
            salve a tutti, vi pongo una domanda. Ho letto il BUR di mercoledì, ma oltre alla lista degli esclusi al concorso non ho trovato altre informazioni... (magari mi è sfuggito). Sapete luogo e ora della preselezione?

Grazie
            è scritto in fondo o cmq anche nell'avviso che è di facile reperimento sul sito della regione. cmq è il 30 e a seconda del cognome ci sono 2 orari diversi

Commenta

è scritto in fondo o cmq anche nell'avviso che è di facile reperimento sul sito della regione. cmq è il 30 e a seconda del cognome ci sono 2 orari diversi
              ahah, che tordo che sono! è vero, mi era sfuggito! purtroppo leggere a monitor sulla mia vecchia carretta di pc a volte è veramente un'impresa...
              grazie!!!

Commenta

io stavo appunto facendo i quiz della nissolini.. Cmq per gli altri concorsi è più facile perchè ti danno sempre la raccolta dei quiz da cui poi andranno a prendere le domande..
                Cmq nessuno sa niente a riguardo.. Per il test scritto bastano i 3 libri indicati sul sito della regione e per la prova orale invece non bastano.. Ma questo è l'ultimo passo... I libri io ce li ho tutti in versione originale.. Poi inizierò a farmeli spiegare direttamente da mio padre.. Speriamo che non succeda come nell'ultimo concorso.. Ovvero casini (domande formulate male, non corrette...) in quanto la società incaricata per il concorso è sempre quella.. Almeno così è meglio perchè non esistono raccomandati.. Sarà dura siamo un bel po'... quasi 3000... e cmq se mai riuscissimo a passare tt.. speriamo di essere scartati alla visita medica.. di solito ne scartano più del 50% ma questo verrà fatta solo a chi passa gli esami.. bisogna essere perfetti.. Io non sono ne magrissimo e grasso.. Però mi sa che dovrò farmi una bella preparazione per passare la visita.. fanno una "stechiometria" completa.. ovvero ti guardano come sono distribuiti i grassi nel corpo.. Cmq secondo me per il test di cultura generale bisogna avere solo "****".. Avete visto.. arrivano da tutta italia.. tra gli esclusi c'era uno di milano e ...
                ma 6 sicuro che per lo scritto bastano i testi pubbicati sul sito della regione? Ad esempio sul bando, nella sezioni argomenti prova scritta, si parla di "elementi di diritto ambientale" e di "cenni di cartografia e topografia". Ma questi due argomenti non sono trattati nei testi indicati sul sito.

Commenta

Volevo aggiungere, rileggendo il bando che non è detto che abbiano accettato la nostra domanda e che ci potrebbero essere anche altre persone che verranno scartate in seguito, dopo la preselezione. In quanto noi tutti siamo ammessi con riserva alla preselezione. Per quanto riguarda il concorso, in particolare l'esame scritto, a mio avviso bastano i testi indicati in quanto se si va a guardare nella pagina (difficile da trovare) del concorso è indicato che la prova scritta è tratta da quei testi. Inoltre vi ricordo che come nel concorso degli anni 90-96 la stesura dell'esame è stata affidata ad un'azienda esterna dando come riferimento i tre libri di testo e nulla di più.. Mentre non sarà così per la prova teorico-pratica.

Commenta

Originariamente inviato da Forestry Visualizza il messaggio
                    Qualcuno che frequenta il forum parteciperà a questo concorso???
                    (termini di presentazione domande già scaduti)
                    ciao! anche io partecipo alla preselezione! come voi ho problemi a trovare il materiale necessario a prepararmi (a parte quello presente sotto al bando) per il momento sto cercando di fare test e quiz il + possibile (sia cultura generale che argomenti specifici forestali) ma non si capisce bene su cosa sarà incentrata la preselezione.. cultura generale? domande specifiche?

Commenta

ho appena dato un colpo di telefono e mi hanno detto che i test riguardano logica e cultura generale.. la vedo molto grave... ma che voi sappiate si possono usare dizionari e calcolatrici?

Commenta

Sto operando...
                      X