Originariamente inviato da The_Legend
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
111 posti Coll Amministrativo Ministero Difesa
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da niri Visualizza il messaggioConsiderando che allo scorso concorso nel Lazio sono passati con 80 è piuttosto negativo!
Commenta
-
Originariamente inviato da Miciola Visualizza il messaggioin teoria sì. Ieri sono usciti alle 11.30 e oggi alle 11,00
spero che anche gli altri facciano altrettanto, postando nei prossimi giorni i loro orari di uscita effettiva dalla caserma, in modo da poter aiutare chi farà le prove per ultimo
io spero di dare una mano, sebbene difficilmente farò in tempo a postare qualcosa sul forum in tempo utile
Commenta
-
Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggioEsatto.
Mi sono pentito pure di aver detto che la risposta sbagliata valeva 0... non avrei dovuto rispondere, maledizione.
sei così ingenuo da pensare che se non la avessi detto tu questa cosa della risposta sbagliata, poi non la avrebbero comunque detta direttamente in sede di concorso??
se è davvero così, ti sbagli alla grande
Commenta
-
Originariamente inviato da Miciola Visualizza il messaggiosecondo me se anche un altro ti dicesse che è uscito alle 11,30 non basterebbe per star tranquillo...ogni giorno può capitare qualcosa di imprevisto...non so, io nella tua situazione non prenoterei
Commenta
-
Originariamente inviato da feel Visualizza il messaggiosei così ingenuo da pensare che se non la avessi detto tu questa cosa della risposta sbagliata, poi non la avrebbero comunque detta direttamente in sede di concorso??
Gli altri, forse...
Commenta
-
info
Originariamente inviato da feel Visualizza il messaggiosei così ingenuo da pensare che se non la avessi detto tu questa cosa della risposta sbagliata, poi non la avrebbero comunque detta direttamente in sede di concorso??
se è davvero così, ti sbagli alla grande
io sono appena tornata, posso confermarvi che ieri hanno finito per le 11,30 e oggi invece alle 11, quindi The_Legend puoi prenotare x il treno delle 11,59 (se non l'hai già fatto). Comunque stai tranquillo, posti se ne trovano sull'eurostar, anche prendendo il biglietto all'ultimo minuto come abbiamo fatto oggi io e altri.
Per quanto riguarda il test, era parecchio difficile, non è solo un'opinione mia, ma abbastanza diffusa all'uscita.
amministrativo e civile erano domande molto specifiche, scendevano nei dettagli (la maggior parte è ovvio, poi c'erano anche quelle + fattibili), così come economia politica e politica economica: alcune chiedevano proprio di ragionare come se si avesse davanti il grafico.
Quelle di informatica erano abbastanza semplici, concetti basilari
comunitario: alcune semplici, ci si poteva arrivare, altre boh: stamattina ho scoperto ke esiste un'agenzia europea x la ricostruzione ke (ho controllato ora) a sede a salonicco.
Spero di essere stata utile!
in bocca al lupo a tutti!
Commenta
-
Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio80 significa aver risposto correttamente a 8 domande su 10... dalla mia esperienza è una media molto alta, a meno che non fossero raccomandati e non sapessero parte dei quesiti già in anticipo
Dai dati messi a disposizione dal ministero della difesa relativi al precedente concorso risulta che nella regione Lazio, coloro che hanno superato le preselezioni avevano totalizzato il risultato di 80 risposte esatte su 100 quesiti!
Quindi il punteggio minimo per accedere agli scritti era molto alto, determinato soprattutto dall'atissimo numero dei partecipanti per questa regione.
Altrove, dove i posti messi a concorso erano in numero considerevolmente inferiore, si è passati anche con un punteggio minimo più basso, determinato anche in questo caso dal bassissimo numero dei partecipanti!
Ad ogni modo, questi sono dati solo orientativi, anch'io mi auguro che la media generale sia più bassa...
Commenta
-
Invece l'entrata a che ora c'è, visto che non mi va di sveglirmi alle 5 per essere lì alle 7,30 e poi aspettare fuori fino alle 9-10 come di norma succede in tutti i concorsi? preferisco prendere il treno dopo che arriva alle 8,40? che dite? visto che "siamo al militare" mica chiuderanno alle 8,50?! attendo notizieUltima modifica di pery; 01-04-2008, 19:00.
Commenta
Commenta