annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

111 posti Coll Amministrativo Ministero Difesa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti....qualcuno mi aggiorna sulla situazione di qs concorso?!?!
    Ho presentato così tante domande che non riesco più a tenerle a bada....

Grazie in anticipo a tutti!!!!!!!!
    cogito ergo sum

Commenta

Originariamente inviato da liz81 Visualizza il messaggio

Consulta sistematicamente le gazzette no?!
      E' tanto semplice.....

Commenta

X GABRIELE io invece da casa mia a Foligno ho circa 6 ore di treno, in teoria non ci sarebbero tanti km, ma la linea è servita male e quindi devo fare 2o3 cambi mannaggia.

Cmq stai sicuro che un aperitivo preconcorso ce lo facciamo di sicuro.
        E per sfatare le leggende sui genovesi offro io!!!!!!!!

X Frabel ovviamente sei invitata anche tu!!!!!!

Sono convinto anch'io che assumino tutti noi del forum

Commenta

sì ma anche dopo che siamo sicuramente più sciolti, così ci scambiamo anche le nostre impressioni su quanto consegnato.
          alla fine i concorsi sono anche un modo per socializzare, altrimenti sai che noia fare turismo di questo tipo...
          Gabriele

Commenta

Ok allora facciamo prima e dopo e non se ne parli piu.

Per il commento sulla prova immagino che ci sarà poco da dire.................

Salvo ritiri all ultimo momento partiremo in 4 due maschi e due femmine.

Sono concorde col affermare che i concorsi servono anche per socializzare

Commenta

per HORAZIO:
              ok,affare fatto per l'aperitivo tutti insieme allegramente!
              Ion fondo, come si dice, MAL COMUNE MEZZO GAUDIO.

Per GABRIELE: io, purtroppo, concorro per il Piemonte, la mia regione; dico "purtroppo", perchè ci sono solo 3 posti (senza contare il n. di posti riservato...)! Sono davvero pochini, ma non posso trasferirmi a lavorare in un'altra regione.
              Certo mi scoccia parecchio se davvero le prove preselettive si faranno a Foligno... sarebbero altri soldi "buttati" per treno andata e ritorno, albergo...

Intanto, buono studio!

Commenta

Io nella mia ne ho solo due di posti, pensa te.
                Gabriele

Commenta

Nessuna novità

Originariamente inviato da liz81 Visualizza il messaggio

Beh...non ci sono aggiornamenti dell'ultima ora...bisogna aspettare il 30/11 e vedere se ci daranno qualche info in più sulla preselettiva che al 99,9 periodico ci sarà, ahimè!
                  Spero solo che le materie della suddetta prova non discostino da quelle indicate sul bando.
                  Vedremo...
                  PER TUTTI I RAGAZZI/E DEL FORUM: su che testi vi state preparando?

Commenta

Originariamente inviato da Orinkitty Visualizza il messaggio
                    PER TUTTI I RAGAZZI/E DEL FORUM: su che testi vi state preparando?
                    Io, su nessuno.

Penso che sia inutile comprare adesso libri diversi da quelli che si hanno già, fino a quando non si sapranno le materie della prova selettiva.

Il manuale della Simone, ad esempio, potrebbe non servire a niente, perchè presuppone che il candidato abbia già superato la preselezione e abbia avuto accesso agli scritti.

Avessimo saputo almeno le materie della preselettiva in tempo, magari già dallo scorso agosto sul bando, sarebbe stato già un grosso passo fatto.

Invece niente, navighiamo a vista, nell'incertezza più totale.

Commenta

Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
                      Io, su nessuno.

Penso che sia inutile comprare adesso libri diversi da quelli che si hanno già, fino a quando non si sapranno le materie della prova selettiva.

Il manuale della Simone, ad esempio, potrebbe non servire a niente, perchè presuppone che il candidato abbia già superato la preselezione e abbia avuto accesso agli scritti.

Avessimo saputo almeno le materie della preselettiva in tempo, magari già dallo scorso agosto sul bando, sarebbe stato già un grosso passo fatto.

Invece niente, navighiamo a vista, nell'incertezza più totale.
                      hai ragione...
                      cmq non è proprio possibile prepararsi in questo modo...è scoraggiante.
                      Incertezza per incertezza io ho cominciato a studiare dai primi di settembre su testi che ha già avevo (non è il primo concorso che faccio) ma se la prova preselettiva includerà altre materie o test psico-attitudinali non sò a quanto sarà valsa la mia fatica!!!

Commenta

Sto operando...
                      X