annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da laurap Visualizza il messaggio
    purtroppo le voci di milano sono state smentite...ora, che loro sappiano, dovremmo essere chiamati ad ottobre...mah...! cmq sempre solo voci, neinte di ufficiale, vedremo....
    Laura
    Ciao Laura, io sono Luisa, se non sbaglio abbiamo sostenuto l'orale nello stesso giorno (il 17 settembre, nel pomeriggio), io sono della Sardegna....ti ricordi? Con te c'era anche una tua amica, io ero accompagnata da mia mamma...Io sono prima della graduatoria unica nazionale e se avrò la poosibilità di scegliere la sede di destinazione sceglierò la Lombardia...mi piacerebbe avere qualche informazione sui servizi che ci sono, se sai dove sono previsti i posti (ipm, cpa..?)...Ciao, a presto e grazie.
    Riguardpo ai tempi per le assunzioni io ho chiamato l'ufficio concorsi, ma mi hanno detto che non si sa ancora nulla...

    Commenta


      salve ragazze non mi sono dimenticata, nel frattempo ank'io ho vinto un altro concorso!purtroppo devo darvi una notizia buona ed una cattiva.
      la cattiva che forse già sapete e che marzo è oramai un miraggio, fonti sicure(roma)mi dicono che il ministero sta facendo pressione per farci assumere ma in quanto ai tempi nessuno osa sbilanciarsi per il momento.
      X le sedi campane a me avevano detto solo l'ipm di nisida e quello di airola(bn)cmq a giorni dovrei avere notizie + preciseun mega abbraccio a tutte!
      P.s. mi dispiace di aver deluso qualcuno!!1

      Commenta


        Grazie per le info Orny! Speriamo di diventare presto colleghe.

        Commenta


          a prescindere dai tempi, secondo me è buono che comunque abbiano intenzione di assumerci, cosa che con i tempi che corrono io non davo per scontato...certo prima è, prima si comincia a guadagnare e si può organizzare decentemente la propria vita, penso a chi sarà costretto a trasferirsi in altre regioni.
          Secondo me, da quello che girava voce già da mesi nel CGM di Roma, le assunzioni dovrebbero essere dopo l'estate tra settembre e dicembre...io dico che nel male sarebbe una buona cosa, almeno ci facciamo tutti le vacanze!!!

          Commenta


            E Nisida sia...
            Ma credo che, se il decreto viene firmato solo in primavera ed a dicembre, che per assumerci a settembre/dicembre debba essere emesso in questo periodo... o no?
            Orny, scusa la curiosità... ma a chi ti rivolgi per avere tutte queste info?
            Un bacio a tutte!

            Commenta


              da quello che so io, le autorizzazioni vengono fatte a novembre/dicembre per assumenre in primavera - e credo che questo sia il caso degli educatori agli adulti - e poi la seconda parte di autorizzazioni in primavera inoltrata, tipo fine aprile/maggio/giugno, per entrare in servizio appunto in autunno.
              Non so se realmente è vero tutto ciò, o meglio credo che questa sia la consuetudine, magari anche stabilita per legge, ma che poi nella pratica le cose possano slittare o cambiare a seconda dei casi. spero che in breve avremo notizie! ciao a tutti

              a proposito, se c'è qualcuno del lazio, in che sede preferireste essere inseriti tra CPA e IPM? così tanto per capire in caso ci dessero la scelta!

              Commenta


                purtroppo non ho buone notizie.girano brutte voci a napoli si parla addirittura di 1 o 2 anni, come pure si dice ke le cose potrebbero cambiare da un momento all'altro.
                le informazioni provengono da persone che lavorano o hanno lavorato(a progetto)negli ipm e quindi da interni possono chiedere o quanto meno farci sapere ke aria tira!!!contenta vivi!!!

                Commenta


                  Originariamente inviato da tesorostellina Visualizza il messaggio
                  da quello che so io, le autorizzazioni vengono fatte a novembre/dicembre per assumenre in primavera - e credo che questo sia il caso degli educatori agli adulti - e poi la seconda parte di autorizzazioni in primavera inoltrata, tipo fine aprile/maggio/giugno, per entrare in servizio appunto in autunno.
                  Non so se realmente è vero tutto ciò, o meglio credo che questa sia la consuetudine, magari anche stabilita per legge, ma che poi nella pratica le cose possano slittare o cambiare a seconda dei casi. spero che in breve avremo notizie! ciao a tutti

                  a proposito, se c'è qualcuno del lazio, in che sede preferireste essere inseriti tra CPA e IPM? così tanto per capire in caso ci dessero la scelta!



                  ciao tesorostellina
                  sono una delle vincitrici del lazio
                  io non saprei cosa scegliere in verità.... in IPM il lavoro mi piacerebbe di più che in CPA, ma come collocazione nella città mi farebbe più comodo il CPA..... o gli altri servizi che stanno nello stesso posto
                  chissà se i posti sono solo in IPM e CPA o anche in USSM
                  tu cosa scegli?

                  se ci fosse una comunità sarebbe bellissimo! purtroppo nel lazio non ce ne sono!


                  volevo dire alle ragazze della campania che tra tutti i testi che ho consultato in biblioteca nazionale durante lo studio per il concorso, sono incappata in un libro che parlava di Nisida!
                  sembra che sia uno dei posti in cui si lavora meglio.... mi è quasi dispiaciuto di non aver scelto la campania....

                  speriamo che l'ipotesi settembre-dicembre per le assunzioni sia veritiera!

                  ciao ciao

                  Commenta


                    ciao iome, io per la verità sarei un pò indecisa, anche se alla fine credo che sceglierei il cpa per vicinanza a casa (praticamente ci vado a piedi se voglio!) e per legame affettivo; ho lavorato in cpa per quasi dieci anni fino al mese scorso, quando il ministero per mancanza di fondi ha deciso, neanche troppo elegantemente, di lasciare me e due colleghi a casa. Il lavoro in cpa secondo me sarebbe pure bello ma da circa un anno si è molto ridotto il flusso dei minori arrestati, tanto che si passano tante, troppe giornate senza fare nulla... e l'aspetto organizzativo del servizio è piuttosto carente, per cui la possiblità di crescita professionale è ridotta e praticamente te la devi fare da sola. Certo è che in cpa ho lasciato moltissimi colleghi veramente carini e gentili con cui è un piacere lavorare ...ma anche tante "bestie". Adesso sono ancpora un pò delusa e frastornata per i miei eventi, per cui seda una parte tornerei di corsa dall'altra vorrei provare un'esperienza nuova... staremo a vedere dove ci manderanno spero presto!!! ciao

                    Commenta


                      @tesorostellina: hai voglia di darci qualche info in più sul lavoro in cpa? credo che molti come me abbiano l'interesse ad avere info da chi nei servizi della giustizia m. ci è stato. Ad esempiio a me interessa saperne di più su possibili orari, mansioni effettive, quantità e tipologia di riunioni..
                      Grazie!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X