mi mangio le mani a non essermi preparata sul moro...
grazie per le info.
mi pare di non ricordare niente e il magistrato di sorveglianza è un incubo..
sono così stretti di voti che mi sembrerà un miracolo superarlo col 21..e poi chissà cos avranno intenzione di fare con i pochi che resteranno fuori dalla graduatoria dei vincitori...
copio e incollo dall altro forum e vado a letto disperata:
il controllo del governo sulle Regioni; la continuazione nell'esecuzione penale (non ricordo precisamente la domanda), lo sviluppo per Piaget, il ruolo della ped. interc. nella giustizia minorile, la teoria di Cohen. PEr l'inglese confermo la lettura (in mente) di un brano con domande orali. Informatica si scrivono pochi righi e si stampano. A mio avviso la commissione ti mette abbastanza a tuo agio, chi più e chi meno. L'importante è parlare sempre.
Altre domande uscite: il presidente del senato, il diritto alla salute, Winnicott, l'inviolabilità del domicilio, l'ermeneutica interculturale, le tecniche di neutralizzazione del conflitto, la teoria di Cloward e Ohlin, la libertà di insegnamento.
Sono rientrata ora da ROma, vi dico prima delle info tecniche, poi le serie di domande:
i voti sono dati 3 da inglese, 2 da informatica, 5 per ogni materia: cioè 5+5 costituzionale e legislazione; 5+5 pedagogia del trattamento e pedagogia interculturale; 5 psicologia. Questo è anche l'ordine di lettura.
C'è un giorno in cui non interrogheranno.
L'ultimo è il 3 ottobre, in cui ci sarà solo 1 candidato, pare abbia mandato un certificato.
La mattina del 26 saranno 7 candidati.
tutela del lavoro
irrilevanza del fatto
le condizioni indispensabili per garantire efficacia dell'azione educativa
evidenziare i rischi nascosti della pedagogia interculturale intesa come pedagogia antirazzista
de leo
la competenza degli atti amministrativi dei TAR
Archiviazione
Qual'è lo strumento che esplicita i diritti/doveri della vita quotidiana nel CPA
come si fa ricerca pedagogia evitando la reiterazione dei problemi di differ. tra bambini normali e immigrati
processo di separazione e separazione-individuazione di Mahler e Glosser (ma questo nn so chi sia e nè se ho capito bene
la pubblica ammnistrazione
la riabilitazione speciale
le componenti deterrenti della Pena nella scuola classica
pratica dell'interculturalità dalla diversità di cultura, al dialogo, fino alla coesistenza
Carriera deviante e outsider
Anche Viviana è stata molto brava, le sue domande non le ho scritte, le dirà meglio lei!
Vi assicuro che le domande fanno più paura a vederle scritte che a sentirle. In fondo per promuovere si accontentano di poco, non fanno parlare tanto.
Il commissario di pedagogia interculturale, secondo me, è quello che più degli altri vuole che per prima cosa si centri la risposta, e poi ci si parli attorno...
Non so se sono stata di aiuto o di confusione....ma ho messo "in circolo" le cose che ho sentito
Ciao a tutte/i! Ho sempre letto e non ho mai scritto ma mano a mano che si avvicina il giorno il panico mi sta uccidendo! Mi sembra di non sapere più nulla, leggo le domande e la mia testa rimane vuota...Mi hanno detto in particolare che quello di psicologia è un gran figo però è il più duro della commissione è vero? Mah, altra notte in bianco...
Commenta