annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie ragazze per il conforto!
    Stamattina ho staccato e sono andata al mare: mi sono svegliata nauseata dai libri e non avrei combinato nulla.
    Ora comincio a ripetere devianza... aggiorniamoci, ok?
    Ciao!

Commenta

Ciao a tutti/e! Come state? Io ho la febbre, mi mancava la ciliegina sulla torta! Nonostante tutto continuo a studiare....l'unica cosa che non ho ancora toccato è informatica, per il resto continuo a ripetere a ruota tutti i libri che ho! Ormai manca meno di un mese al mio orale (16 sett) ..... quel che è fatto è fatto non ho intenzione di aggiungere o togliere qualcosa anche perchè alla fine è fortuna, i concetti che sò li conosco bene e sono quelli fondamentali, penso anche che non pretendano la luna anche perchè i vincitori prima di andare a lavorare verranno formati!

Torno a studiare...

PS Le avventure di Dike è un libro che non mi dice niente "aria fritta" come disse qualcuno, e peda interculturale ideam l'ho solo letta!

Commenta

Originariamente inviato da sissi78 Visualizza il messaggio
        Grazie Venus, sei sempre gentilissima
        Un saluto,
        Sissi
        Di Nulla Sissy.. se si puo' aiutare.. è un piacere.. stessa cosa per Viviana.....

Commenta

Viviana a Spaesata su che libri studiate?
          Anch'io non ho trovato approfondito Le avventure di Dike e infatti ho ordinato il testo di Bertolini e della Cavallo consigliati da Luisap ma nn mi sono ancora arrivati...chissà!
          Io studio i diritti dai testi della Simone e gli altri quello che un pò ci siamo detti: Sviluppo (Camaioni), Devianza (De Leo), Pedagogia del trattamento (Sartarelli e Mastropasqua) Interculturale (Cambi).
          Coraggio!

Commenta

Anipa sono or ora su Pinto Minerva per interculturale. Ho letto Izzo - inutile. Domani vado in biblioteca, magari hanno qualche altro testo più utile. Se ho qualche buon titolo, passo. Tu come lo trovi Cambi?
            Di Mastropasqua intendi sempre Dike? Io non lo trovo...
            Bertolini direi che è un po' vecchiotto: in 10 anni ne cambiano, di cose...
            La Cavallo è ok, ma sempre teorica.

Spaesata... ma beata te che sei alla ripetizione!!! Buona guarigione.

Abbracci a tutti i colleghi concorsisti... ciao!

Commenta

siamo a mare!

Care amiche/amici,

mi consola leggere che siamo tutte allo stesso punto ovvero incasinate tra i libri e agitate perchè il tempo vola!. io sarò il 19 settembre un mese esatto da oggi!

volevo chiedervi se è vero che la commissione per gli orali è la stessa che avevamo agli scritti qualcuno dice il contrario.
              ciao e in bocca al lupo a tutti!
              paola da messina

Commenta

Originariamente inviato da paoletta78 Visualizza il messaggio
                volevo chiedervi se è vero che la commissione per gli orali è la stessa che avevamo agli scritti qualcuno dice il contrario.
                ciao e in bocca al lupo a tutti!
                paola da messina
                Non ne ho idea...vediamo se qualcun altro lo sa!
                In bocca la lupo anche a te, Paoletta.

@ Maria, mi spiace per la febbre, spero che tu guarisca presto.
                Quando parti?
                Un bacio

Commenta

Ragazzi,
                  abbiamo contattato l'On Rita bernardini che ha presentato un'interrogazione parlamentare al ministro Alfano che credo interessi pure voi poiche potreste essere assunti tutti compresi idonei. Ho postato l'articolo sul nostro forum del comitato.. se vi interessa correte a leggerla.. io per ora sono contentissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Commenta

Di I. Mastropasqua io ho "I minori e la giustizia" è un piccolo manuale molto ultile per chiarire le idee. Anche io il diritto lo ripeto dal De Simone secondo me è inutile ripetere un intero manuale di diritto cost. e amministrativo perchè non ti chiederanno "parlami del Presidente della Repubblica"! E poi non è fatto male dal De Simone se hai già incontrato la materia all'università. Sono preoccupata invece per la Tutela dei minori tutte le leggi sulla pedofilia, la violenza.......ecc. che conosco a livello di enunciazione...voi come avete fatto?
                    Saluti...a presto

Commenta

Aiutoooooooooooooooo!!!
                      Non sono l'unica nel panico vero?? Non è possibile approfondire tutto vero?? Ho un minestrone in testa!!! Speriamo bene!
                      Cari Calabresi.... qualcuno sa quanti siamo?

Buono studio a tutti!

Commenta

Sto operando...
                      X