annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

informazione

ma voi credete che possa essere utile allenarsi sui questiti per educatare dei vecchi concorsi (C1e c2), sono praticamente gli stessi. poi tra l'altro per l'educatore penitenziario, non è che ci sia una folta bibliografia....cioè voglio dire che gli argomenti di pedagogia o di ordinamento quelli sono....di certo possono esserci aggiornamenti, ma mica possono essere cambiati del tutto, perchè alla fine a questi due argomenti si riferiscono, mentre è un po diverso per cultura generale....quelli si che possono cambiare...ma in un vecchio concorso al ministero dell'interno i quesiti sulle varie capitali d'Europa, ad esempio, mi ricordo che cerano. ciao

Commenta

Una Curiosità

Questo sito manca di un archivio con tutti i concorsi. QUALCUNO SAPREBBE DIRMI QUANTI CONCORSI SONO USCITI DAL 2004 A OGGI PER EDUCATORI E X QUALI SEDI? qUESTO DEL MINISTERO DI GIUSTIZIA è IL PRIMO CONCORSO A CUI PARTECIPO, DI NORMA COME E DOVE SI SVOLGONO LE PROVE SELETTIVE? GRAZIE

Commenta

X 123ile

Ciao A Tutti,
        Per Rispondere Alla Curiosita', Ti Posso Dire Che Sono Stati Banditi Due Concorsi Nazionali Per Educatore Penitenziario Per Adulti ( Destinazione Tutta Italia) Di Cui 1 Per Educ. C1 E L'atro C2 E Adesso Quest'ultimo Per Minori.
        Le Prove Preselettive Sono State A Roma Divisi Per Lettere E Suddivisi In Mattina E Pomeriggio.
        Per Gli Atri Due Concorsi Sono Arrivate Le Comunicazioni Alloindirizzo Dato Nella Domanda Con Giorno E Ora Della Prova.
        Spero Di Essere Stata Esauriente....ciao

Commenta

GRAZIE GENTILISSIMA. Allora ne approfitto...Per caso ti ricordi quando sono usciti i bandi Di ed. penit. per adulti? Qual è la differenza tra c1 e c2 ? Quanto tempo prima arriva la comunicazione di luogo e data? E poi come e quando si sono svolte le prove SELETTIVE (no pre-selettive) e come sono state? (p.s. scusatemi ma è il primo concorso che faccio, e poichè ho capito che non cenesaranno molti altri cerco di prepararmi al meglio....almeno psicologicamente....

Commenta

Originariamente inviato da Annuccia Visualizza il messaggio
            Se si parla di un documento scaduto hai ragione tu, ma se il documento è in corso di validità creda nn ci sia bisogno. Cmq avete già pensato ai testi sui quali cominciarsi a preparare?
            anche se il documento di identità è valido ciò non significa che i dati in esso contenuti non siano variati con il tempo....per esempio ho la carta di identità ancora valida ma l indirizzo di casa è cambiato......dunque la dicitura va messa......

Commenta

raga quando si saprà il giorno della preselezione?
              quali testi state adottando? non so da dove cominciare sono un pò confusa

Commenta

Originariamente inviato da Jasmine 1984 Visualizza il messaggio
                raga quando si saprà il giorno della preselezione?
                quali testi state adottando? non so da dove cominciare sono un pò confusa
                verrà comunicato sulla gazzetta uficiale.....ad ottobre ....così mi sembra di aver letto sul bando....la simone sta preparando i testi di preparaz. a questo concorso e usciranno a settembre, se non sbaglio, di lì vedrò la bibliografia e andrò avanti.....intanto a tempo perso mi sto rispolverando un pò di testi universitari in materia che ho a casa.....

Commenta

errore incredibile

ragazzi ho combinato un disastro, non ho allegato la fotocopia del documento alla domanda!! mi sono assolutamente dimenticata di farlo e oramai ho spedito il modulo il 19 luglio! penso di essere automaticamente esclusa dal concorso, sono disperata!

Commenta

Originariamente inviato da kyaraluna Visualizza il messaggio
                    ragazzi ho combinato un disastro, non ho allegato la fotocopia del documento alla domanda!! mi sono assolutamente dimenticata di farlo e oramai ho spedito il modulo il 19 luglio! penso di essere automaticamente esclusa dal concorso, sono disperata!
                    questo dubbio potrebbe essere chiarito solo telefonando al Dap, perchè se qualora la dimenticanza del documento conducesse all'esclusione dal concorso, allora è inutile studiare per i test di preselezione, e la prossima volta cercare di essere meno distratti. tuttavia potrebbe verificarsi il contrario, cioè ti fanno ugualmente fare il concorso....(tutte le prove) ed eventualmete presentare il documento insieme a tutta quella serie di documenti che dovrebbero essere presentati qualora sei vincitrice di concorso. telefona al Dap, nella fattispecie all'ufficio dove hai inviato la domanda, esponi il tuo problema e fatti dire come funziona in questi casi, ciao

Commenta

o.k allis

Originariamente inviato da allis Visualizza il messaggio
                      questo dubbio potrebbe essere chiarito solo telefonando al Dap, perchè se qualora la dimenticanza del documento conducesse all'esclusione dal concorso, allora è inutile studiare per i test di preselezione, e la prossima volta cercare di essere meno distratti. tuttavia potrebbe verificarsi il contrario, cioè ti fanno ugualmente fare il concorso....(tutte le prove) ed eventualmete presentare il documento insieme a tutta quella serie di documenti che dovrebbero essere presentati qualora sei vincitrice di concorso. telefona al Dap, nella fattispecie all'ufficio dove hai inviato la domanda, esponi il tuo problema e fatti dire come funziona in questi casi, ciao
                      grazie , pensavo di spedirlo come allegato al più presto, speriamo lo accettino, e spero di trovare questo numero .....

Commenta

Sto operando...
                      X