annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio POST UNICO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

sono nuovo del forum, anche se lo leggo da un po' di tempo; sono vincitore di due classi di concorso (per tecnici) e volevo intervenire a proposito della mail da inviare agli organi politici: non credo sia un'idea sbagliata, anzi, ritengo che vada spedita con urgenza senza tentennamenti né timori. Non capisco come possa urtare, o quali meccanismi negativi possa generare, una semplice lettera con cui un bel po' di persone (detentori, tra l'altro, di un interesse più che legittimo a sapere quale piega debba prendere la propria vita) chiede una risposta univoca a tutte le domande telefoniche che ognuno di noi fa ogni giorno (e penso che siano davvero tante!) e per le quali si hanno pareri per lo più diversi o contrastanti. Penso che abbiamo tutto il diritto di avere certezze e garanzie sul come e quando partiranno le assunzioni: un'amministrazione come la Regione Lazio non può non avere un piano di inserimento di 439 persone vincitori di un concorso bandito circa quattro anni fa.

Commenta

Credo che sia opportuno a questo punto spedire la mail, adesso.
      Credo che per il 10 giugno la questione non sarà ancora risolta..e dico questo perchè nel caso in cui avessero deciso di aspettare il 10 giugno per spedire le raccomandate, oggi saprebbero già dirci qualcosa.. avrebbero dovuto cominciare ad organizzarsi.. e invece sembra che siano ancora in alto mare!! Inoltre, non credo che inviare una mail (così ben formulata) possa creare chissà quale problema..

Commenta

Anche io credo che l'idea della mail non si affatto sbagliata, è giusto sappiano che ci sono 439 persone+idonei che intendono conoscere lo stato della questione. Non abbiamo altri modi per farci sentire. Come dicevo prima, quelli di Lazioservice sono protetti dai sindacati, noi, di contro, non abbiamo nessuno. La mail non intende offendere nessuno, le formule possono essere più o meno varie ma è giusto si sappia che prima di estrometterci in toto faremo la guerra per avere quello per cui abbiamo tanto faticato. Molti non lavorano e non è nenache giusto che non si possa sapere nulla per il nostro futuro...non è giusto...

Commenta

Serpichet, anche io sono certa che la lentezza di questo concorso dipenda da decisioni politiche. Io personalmente non attenderei oltre per l'invio della mail. Chiediamo solo informazioni su un concorso che dura da troppo tempo ormai (2003, non mi stancherò mai di ripeterlo)...

Commenta

per serpichet

Io ti faccio una domanda: Hai mai fatto ricorso avverso un concorso? Se la risposta è si spiegamelo se la risposta è no allora vuol dire che non ti sei letto la legge.Il mio post voleva farti capire che se ci sta qualcuno che deve fare ricorso il termine che ha a disposizione è di 60 gg ed è lo stesso termine che l'ufficio concorsi deve rispettare aspettandosi gli eventuali di ricorsi.Quindi i 60 gg per legge li devono rispettari sia gli uffici che gli eventuali ricorrenti capito adesso?????Quindi i tempi so quelli....
            Salva

Commenta

Inviamo l'e-mail

Ragazzi, ma credete sul serio che dopo il 10 giugno la situazione possa cambiare? Se non se ne sa nulla oggi, non credo che tra venti giorni saranno pronti ad assumere solo perché saranno scaduti i termini per ricorrere al TAR.

Mi sembra chiaro che il problema sia esclusivamente politico e altrettanto evidente che il problema delle nostre assunzioni non verrà neanche affrontato prima dell'estate, per il momento sembra accantonato... Allora si tratta di iniziare a far sentire la nostra voce, sperando che almeno da settembre possano avviare le procedure per le assunzioni (e parlo di avviare le procedure, per cui, se così fosse, i primi in graduatoria potrebbero sperare di essere assunti non prima di novembre...).

Io ribadisco l'opportunità di inviare l'e-mail, sia all'Assessore che al Presidente Marrazzo, e di farlo da subito. Tanto non credo mancherà occasione di doverci ripetere con altre iniziative simili...

Commenta

Visto allora che siamo d'accordo quasi tutti inviamola sta benedetta mail.

Commenta

Io sono d'accordo a inviare la mail, speriamo di ottenere qualche risposta!
                  Sono stanca di vivere nell'incertezza..

Commenta

Franz e Inner non posso che concordare con voi. Inner ha detto una cosa che, per quanto mi possa dispiacere, non posso che riconoscere come vera: non mancheranno occasioni per ulteriori iniziative oltre la mail. Occorre essre realistici e dotati di buon senso: la mail non controproduce alcunchè ( per favore basta con i discosri che è controproducente!), nè sposta nessun equilibrio perchè non sarà certo la nostra mail a far scattare in un baleno le assunzioni. La mail ha due funzioni secondo me:
                    a) ottenere delle informazioni che non riusciamo a carpire telefonicamnte, non perchè gli impiegati che rispondono siano cattivi, ma semplicemnte perchè loro fanno quello che la dirigenza e gli organi politici gli ordinano di fare e non possono dire cose di cui non sono certe al 100% anche perchè chiunque allora se poi non si verifica la cosa che gli è stata detta potrebbe dire" me l'ha detto Tizio al telefono.."
                    b) far capire che ci sono delle persone che ci tengono a essere assunte dopo una estenuante procedura selettiva che perdura dal dicembre 2003.Non sarà colpa di nessuno, ci sono state due giunte diverse, ma sta di fatto che quattro anni senza che ancora sia stato assunto nessuno dalla pubblicazione del bando sono ragionevolmnte troppi.
                    Tutto qui.
                    Personalmnte penso che la Regione LAzio voglia assumerci altrimenti averbbero ben potuto revocare il concorso senza far uscire la graduatoria.
                    IL problema sono i tempi. Oar il trascorrere del tenpo ha un significato per noi negativo rispetto allo stesso prima della pubblicazione della graduatoria: a graduatoria affissa ogni giorno che passa è un giorno di validità in meno della stessa. Tant'è vero, che se vi ricordate quello che dicevamo a gennaio,febbraio,marzo..., auspicavamo che vista l'attesa per la graduatoria poi sarebbero stati puiù veloci.
                    Wallace si era incaricato di inviarla.
                    Io voto per l'invio.

Commenta

ragazzi cerchiamo di mantenere tutti la debita calma ed essere solidari. una lettera di richiesta di info inviata oggi non nuocerebbe a nessuno, perciò non capisco quale sia il problema ad inviarla già da ora. L'unica cosa frustrante è che la loro risposta, adesso, potrebbe tranquillamente essere quella che, non essendo ancora trascorso il suddetto termine di giorni 60, non avrebbero ancora predisposto il piano delle assunzioni, o comunque non sarebbero tenuti a comunicarlo. Ma questo non vieta di inviare ugualmente la mail. Per quanto mi riguarda, mi associo alla decisione della maggioranza, di cui condivido attese e frustrazioni ;-)

Commenta

Sto operando...
                      X