annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio POST UNICO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    occhio a non mollare!!!!!

    Non voglio scoraggiare nessuno, ma ho trovato questa notizia:

    http://blog.panorama.it/italia/2007/06/15/marrazzo-il-concorso-per-giornalisti-e-le-promesse/

    Speriamo che sia servito di lezione al nostro Presidente tale pessima figura!!!!

    Commenta


      per dagon

      Il difensore dei consumatori di Mi manda Rai Tre, oggi presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, promette. Ma non sempre mantiene.
      Ben 15 giornalisti, vincitori di un concorso bandito dalla Regione Lazio nel 2004, avevano ricevuto la promessa televisiva da Marrazzo - dopo un blitz della troupe delle Iene - che a giugno sarebbero stati finalmente assunti. Adesso la Regione, che ha rispettato il Patto di stabilità, ha assunto altre persone ma i 15 giornalisti, vincitori nel 2006 del concorso pubblico, restano ancora a spasso.
      Solo stamattina, quando già si era sparsa la voce che erano pronti a una pubblica protesta, sono stati convocati in Regione, ma ancora non è dato sapere se per veder finalmente rispettata la promessa. Insomma, dopo il danno la beffa. I quindici aspiranti addetti stampa del governatore Marrazzo speravano, infatti, nel paladino dei consumatori di Rai Tre, nonché collega giornalista. Tanto più che nel 2006 - con la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio - era stata resa nota la graduatoria dei vincitori.
      “Ma adesso scopriamo da fonti di via della Pisana”, spiega uno dei vincitori che preferisce conservare l’anonimato, “che la pratica per la nostra definitiva assunzione, la fine del nostro incubo, giace dal 13 aprile scorso su una scrivania del Dipartimento economico e del bilancio“. Al Dipartimento economico spiegano che il problema deve essere risolto dal Dipartimento del personale. Per sbloccare l’iter dell’assunzione il segretario generale del Consiglio regionale, Salvatore Nigro, ha chiesto l’attestazione dell’avvenuto rispetto del Patto di stabilità della Regione Lazio. Una richiesta che è stata presenta dopo aver constatato che sul Bollettino della stessa Regione Lazio erano state autorizzate altre assunzioni proprio per aver rispettato il Patto.
      Ma se sono state assunte altre persone, come direbbero nello studio televisivo di Rai Tre, perché i vincitori di concorso no?

      ERICA: (Marrazzo ha detto nel primo trimestre)...sicuramente finora abbiamo subito ingiustizie, ma proprio in questo momento che c'è stata una promessa pubblica, bisogna stringere i denti e non perdere la testa!!!

      Di Stefano a Giugno ha promesso pubblicamente di assumere entro la fine dell’anno.

      COME SI NOTA, LE PROMESSE PUBBLICHE “HANNO IL TEMPO CHE TROVANO”

      Caro Dagon, come puoi aver ben capito questo forum è contro qualsiasi iniziativa atta a fare pressioni (quelle vere, quelle che potrebbero costringere la regione a rispettare le graduatorie, per esempio una messa in mora che permetterebbe ai non assunti di avere gli stessi diritti di chi già lavora dal 17 settembre). Se leggi i post arretrati puoi notare come appena si dice qualcosa del genere ti danno addosso, a me hanno accusato addirittura di essere ostetrica o in alternativa aspirante commissario di polizia, come se le due cose potrebbero essere compatibili…
      Erica, Ancona, Fallace, Alexlatino ecc. sembrano aver assunto il compito di far mantenere la calma a tutti a qualsiasi costo, come se azioni di forzatura li disturbano. Sembra che siano pagati dalla regione per tenere uniti e calmi i vincitori di concorso in attesa che si assestino cose che sanno solo loro.
      Se pensi che sia il caso di prendere iniziative “più risolutive” nei confronti della Regione puoi metterti in contatto con me a questo indirizzo: im8311@libero.it
      ……… e adesso tutti mi ridaranno addosso ………. Magari divento “aspirante governatore”

      Commenta


        per i vincitori del cod. 01

        ho da poco saputo che hanno chiamato altri 20 (oltre ai primi 20 che lavorano dal 17 settembre) che comincerebbero a dicembre e che quindi sono arrivati a oltre il 40° posto della graduatoria. Ho chiamato la regione stamattina e un signore poco gentile e "stufato" mi ha detto che non è vero, che chiameranno non prima di gennaio/febbraio.
        Qualcuno ha notizie certe su l'argomento? a che numero della graduatoria cod. 01 sono arrivati??????

        Commenta


          Originariamente inviato da im83111 Visualizza il messaggio
          Qualcuno ha notizie certe su l'argomento? a che numero della graduatoria cod. 01 sono arrivati??????

          Da quanto mi risulta siamo stati tutti assunti , se non ti hanno chiamato mi sa che non hai partecipato al concorso.
          Concorso Cod.04

          Commenta


            Originariamente inviato da im83111 Visualizza il messaggio
            Il difensore dei consumatori di Mi manda Rai Tre, oggi presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, promette. Ma non sempre mantiene.
            Ben 15 giornalisti, vincitori di un concorso bandito dalla Regione Lazio nel 2004, avevano ricevuto la promessa televisiva da Marrazzo - dopo un blitz della troupe delle Iene - che a giugno sarebbero stati finalmente assunti. Adesso la Regione, che ha rispettato il Patto di stabilità, ha assunto altre persone ma i 15 giornalisti, vincitori nel 2006 del concorso pubblico, restano ancora a spasso.
            Solo stamattina, quando già si era sparsa la voce che erano pronti a una pubblica protesta, sono stati convocati in Regione, ma ancora non è dato sapere se per veder finalmente rispettata la promessa. Insomma, dopo il danno la beffa. I quindici aspiranti addetti stampa del governatore Marrazzo speravano, infatti, nel paladino dei consumatori di Rai Tre, nonché collega giornalista. Tanto più che nel 2006 - con la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio - era stata resa nota la graduatoria dei vincitori.
            “Ma adesso scopriamo da fonti di via della Pisana”, spiega uno dei vincitori che preferisce conservare l’anonimato, “che la pratica per la nostra definitiva assunzione, la fine del nostro incubo, giace dal 13 aprile scorso su una scrivania del Dipartimento economico e del bilancio“. Al Dipartimento economico spiegano che il problema deve essere risolto dal Dipartimento del personale. Per sbloccare l’iter dell’assunzione il segretario generale del Consiglio regionale, Salvatore Nigro, ha chiesto l’attestazione dell’avvenuto rispetto del Patto di stabilità della Regione Lazio. Una richiesta che è stata presenta dopo aver constatato che sul Bollettino della stessa Regione Lazio erano state autorizzate altre assunzioni proprio per aver rispettato il Patto.
            Ma se sono state assunte altre persone, come direbbero nello studio televisivo di Rai Tre, perché i vincitori di concorso no?

            ERICA: (Marrazzo ha detto nel primo trimestre)...sicuramente finora abbiamo subito ingiustizie, ma proprio in questo momento che c'è stata una promessa pubblica, bisogna stringere i denti e non perdere la testa!!!

            Di Stefano a Giugno ha promesso pubblicamente di assumere entro la fine dell’anno.

            COME SI NOTA, LE PROMESSE PUBBLICHE “HANNO IL TEMPO CHE TROVANO”

            Caro Dagon, come puoi aver ben capito questo forum è contro qualsiasi iniziativa atta a fare pressioni (quelle vere, quelle che potrebbero costringere la regione a rispettare le graduatorie, per esempio una messa in mora che permetterebbe ai non assunti di avere gli stessi diritti di chi già lavora dal 17 settembre). Se leggi i post arretrati puoi notare come appena si dice qualcosa del genere ti danno addosso, a me hanno accusato addirittura di essere ostetrica o in alternativa aspirante commissario di polizia, come se le due cose potrebbero essere compatibili…
            Erica, Ancona, Fallace, Alexlatino ecc. sembrano aver assunto il compito di far mantenere la calma a tutti a qualsiasi costo, come se azioni di forzatura li disturbano. Sembra che siano pagati dalla regione per tenere uniti e calmi i vincitori di concorso in attesa che si assestino cose che sanno solo loro.
            Se pensi che sia il caso di prendere iniziative “più risolutive” nei confronti della Regione puoi metterti in contatto con me a questo indirizzo: im8311@libero.it
            ……… e adesso tutti mi ridaranno addosso ………. Magari divento “aspirante governatore”
            Ma magari mi pagasse già la regione!!! E poi come 007 sarebbe quasi l'avverarsi dei sogni da bambina!!
            Ma le iniziative "più risolutive" quanto allungherebbero ulteriormente i tempi? Non me ne intendo, ma è così facile vincere un ricorso verso un ente pubblico? La giustizia italiana ha tempi così irrisori (parliamo in media di decine di anni, sbaglio?)...
            Se poi va tutto a monte chi ci guadagna? Meditate gente....
            Nessuno qui è stupido (nè è sovvenzionato dai servizi segreti della REgione !!!!) e non sa che ci sono tutti gli estremi per azioni "pesanti"!!! Ma bisogna guardare all'"utile" e mettere da parte purtroppo gli ideali di giustizia (siamo in Italia!!!) per guardare all'obbiettivo concreto: l'assunzione!!!
            Un consiglio a tutti coloro che non l'hanno fatto: scrivete a Alexlatino, chiedendogli di essere inseriti in mailing list....vedrete che le ultime notizie sono buone!!!
            Questa storia della mailing list, non è una sorta di setta segreta, ma serve ed è servita per identificarci, chiamarci per nome, lasciare da parte gli sfoghi di rabbia e mettere in piedi "piani di attacco" veri e concreti che stanno portando i loro frutti!

            Commenta


              l'ho detto e lo ripeto, (senza cadere in tentazione di replicare alle facili provocazioni di im83111), chi vuole essere aggiornato e partecipare attivamente alle iniziative iscrivendosi alla mailing list (con la quale abbiamo finora concordato e messo in atto, senza limitarci a chiacchierare sul forum, molte azioni fin da maggio) non ha che da inviarmi una richiesta all'indirizzo: alexlatino@inwind.it
              non mi sembra tanto difficiale, tanto più che nell'ultima settimana ho appena inserito altro 10 persone che, invece di sparare a zero su tutto e tutti, mi hanno mandato una cortese mail ed i propri dati anagrafici....
              se pensate che sia davvero un atteggiamento da spystory allora lasciate perdere e continuate a strillare sul forum senza partecipare ad alcuna inziativa.

              p.s. cara im83111, se ti capita, fai un salto da un avvocato (di colleghi ce ne sono una montagna a roma) e chiedigli che valore ha una diffida ad adempiere nei confronti della P.A. in materia di concorsi.

              ricordate che la "zattera" sulla quale ci muoviamo è la stessa per tutti, quindi figuratevi quanto interesse potremmo avere a non farla mai arrivare in porto.

              Commenta


                Originariamente inviato da Law
                Ragazzi, l'esperienza Regione ci ha fatto conoscere e costruire un gruppo molto affiatato fatto di persone disponibili al dialogo, alla comprensione e al sostegno reciproco. Ci siamo incontrati, battuti e sostenuti a vicenda. Un gruppo così merita di rimanere tale anche quando lavoreremo tutti insieme nell'ente local RL.

                Vogliamo provare a fare qualcosa di più, organizzando un forum privato per noi in modo da ovviare alle problematiche riscontrate in questi giorni con una mailing list e creare una vera e propria community.
                Quoto in pieno...io ci sono già!

                Commenta


                  Originariamente inviato da Erica Visualizza il messaggio
                  Quoto in pieno...io ci sono già!
                  Presente anche io....

                  Commenta


                    Presente

                    Commenta


                      un po si buon umore!!

                      Ormai ogni Giovedi Marrazzo parla di Noi su RADIO RADIO!!!

                      ...e per fortuna sempre notizie positive!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X