annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglieri parlamentari SENATO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti,
    è con grande dispiacere che oggi, fra le pagine x-y del manuale di storia, ho scoperto che purtroppo la nostra gloriosa patria ha perso la II guerra mondiale...Di storia non so una ceppa!
    Qlc di buon cuore mi consigli un manuale decente... Grazie saluti e baci

Commenta

@Niemand per quello che può valere, ti quoto quasi su tutto (anche sul primo intervento). attento, però a non generalizzare: c'è chi, questo concorso, lo TENTA, studiando nei tempi morti o la sera dopo il lavoro, uscendo comunque nel fine settimana, concedendosi ugualmente la settimana di ferie prevista e decidendo all'ultimo se presentarsi, consapevole che, dinanzi a cotanto senno , le possibilità di passare sono davvero basse.
      @save: molti utenti hanno consigliato Mack Smith. Certo che se esce una cosa anche solo lontanamente simile alla questione fiumana... possiamo fare fagotto e consegnare in bianco.

Infine, una domanda a tutti: sono la sola a pensare che domani ci comunicheranno che hanno annullato il tutto?

Buona giornata!

Commenta

[quote=chiccu;57065]Volevo rispondere a Niemand

Caro Chiccu, ti ringrazio molto per le parole d'incoraggiamento... è risaputo che un bicchiere riempito a metà può essere mezzo vuoto o mezzo pieno a seconda della prospettiva. io mi sento decisamente mezzo vuoto e lo studio che mi attende questa estate (cui mi dedicherò, ovviamente, con entusiasmo e convinzione) mi svuota ancora di più... intorno a me la gente si sposa, mette su casa, fa figli, ottiene importanti successi professionali e riconsocimenti economici, mentre io e buona parte degli altri 300 ci attacchiamo alla speranza di un concorso romano di dubbia trasperenza...
        forse, faremmo tutti prima a giocare al superenalotto...

Commenta

[quote=Sherhazade;57105]@c'è chi, questo concorso, lo TENTA, studiando nei tempi morti

Mia cara Regina delle Mille e una Notte (in versione pasoliniana o tradizionale?), io infatti sono tra quelli, quelli dei tempi morti e della vacanza a tutti i costi. e proprio per questo - oziosamente - mi meravigliavo del trasporto di chi punta tutto sul concorso, studiando comunitario su 5 manuali diversi e andando a ripescare riminiscenze liceali sul secolo breve...
          ma resta il dato di fondo... non avere saputo costruire una prospettiva professionale (e forse esistenziale) capace di lasciarmi indifferente di fronte all'ammissione a questo dannato concorso, capace di immunizzarmi dalle velleità romane, capace insomma di farmi varcare la soglia dei 30 anni soddisfatto di ciò che sono. ma qui il discorso, mi rendo conto, si fa davvero troppo personale.
          quanto a fiume, a mio giudizio, sullo smith c'è quello che basta per scrivere un dignitoso tema di 3 colonne. se poi c'è qualcuno che vuole fare riferimenti alla storiografia russa o citare le odi di d'annunzio, beh... questa è davvero un'altra storia.
          con passione, il tuo Sultano

Commenta

[quote=Sherhazade;57105]@Niemand per quello che può valere, ti quoto quasi su tutto (anche sul primo interven

grazie mille, cmq mi è stato consigliato or ora la Storia Costituzionale d'Italia di Ghisalberti, pare sia fatto bene...
            Per quanto riguarda la comunicazione di domani, secondo me rinviano ad una GU di fine agosto/primi di settembre: allora verrà indicata- presumibilmente in via definitiva- la data per le prove
            p.s. Sapete i nomi dei commissari? saluti

Commenta

[quote=Niemand;57108][quote=Sherhazade;57105]@c'è chi, questo concorso, lo TENTA, studiando nei tempi morti

Dubito che una persona con la tua capacità di scrittura possa essere considerato e/o considerarsi un fallito! Mi sembra che i " tempi morti" tu li abbia sfruttati in modo soddisfacente...
              con affetto e simpatia ( in senso etimologico)

Commenta

misunderstaing

....ehm, non credevo....
                chiedo scusa, avevo interpretato erroneamente la facenda..
                Pensavo a Bodin e Braudel....invece è cosa più seria.
                Con rispetto,mi taccio. Saluti

Commenta

@Niemand, credo di capire. Ho spesso la sensazione di essere rimasta un anatroccolo, nonostante avessi tutte le carte in regola per diventare cigno. Ma il fatto che tu sia tentato da questo concorso e, soprattutto, l'atteggiamento "sportivo" con cui mi pare che tu lo stia affrontando non possono essere considerati negativi. Tutt'altro, direi che sono prova di sana ambizione e di voglia di mettersi in gioco.
                  Piuttosto, mio sultano , sei proprio sicuro di voler abbandonare i suggestivi Navigli per il biondo Tevere, San Babila per piazza San Pietro e Palazzo Reale per una Madama qualsiasi????

@save: se riuscirò a leggere un secondo libro dopo Mack Smith (che devo ancora iniziare a sfogliare), il tuo titolo sembra un ottimo siggerimento, grazie!

Proprio nessuno che porti allo scritto politica economica? Mi convinco sempre più di avere fatto una scelta scellerata..
                  Va beh, arrivederci a domani, quando sapremo qualcosa in più sul nostro destino...

Commenta

ce semo...

qualcuno sa qualcosa? ovviamente il sito del senato ancora tace...

sul dibattito sui concorsi... io forse dovrei tacere, visto che mi sto dividendo tra questo e quello diplomatico (altra passeggiata di salute...) però credo che in ogni caso sia utile mantenere lucidità e senso delle proporzioni...

malgrado i due concorsi e un lavoro a tempo pieno, per ora vado in vacanza.... poi da metà agosto si vedrà! In bocca al lupo a tutti!

Commenta

salve a tutti
                      ancora nn si sa niente, cmq da fonti ben informate della faccenda ho saputo che la commissione contenzioso al 99% ( siamo sempre in una proc concorsuale italiana, quindi bisogna lasciare aperta una possibilità per quanto remota...) non si riunirà prima del 15 settembre... mah...
                      buona giornata e crepi il lupo
                      Ultima modifica di save; 27-07-2007, 11:29.

Commenta

Sto operando...
                      X