annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consob 22 coadiutori (profilo economico)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

scusa! BOI sta per Banca d'Italia

Commenta

Consiglio importante

Ciao ragazzi.
      Mi chiamo Myriam e frequento la facoltà di giurisprudenza devo preparare l'esame di diritto commerciale. Cercavo un consiglio da voi che sicuramente avrete studiato la materia in modo molto approfondito. Su quale testo mi consigliate di studiare? la commissione di esami è molto esigente e nè il mio libro di testo (Abriani) nè tantomeno il Campobasso li soddisfa. Aiutatemi se potete. Grazie, ciao.

Commenta

Originariamente inviato da Myriam82 Visualizza il messaggio
        Ciao ragazzi.
        Mi chiamo Myriam e frequento la facoltà di giurisprudenza devo preparare l'esame di diritto commerciale. Cercavo un consiglio da voi che sicuramente avrete studiato la materia in modo molto approfondito. Su quale testo mi consigliate di studiare? la commissione di esami è molto esigente e nè il mio libro di testo (Abriani) nè tantomeno il Campobasso li soddisfa. Aiutatemi se potete. Grazie, ciao.
        Ma il titolare della cattedra non ha consigliato un testo per il corso?
        Che significa che il tuo libro di testo non li soddisfa? Non conosco l'Abriani, ma il Campobasso, con i suoi 3 tomi, è esauriente ed autorevole. In più armati di un codice civile aggiornato e studia pure direttamente i vari articoli.
        Di più non si può!

Commenta

Concordo pienamente con Gianl, il Campobasso dovrebbe essere il più indicato per le società, per il resto ti consiglierei di lasciar perdere gli altri due volumi e fare la restante parte del programma su Auletta-Salanitro.
          Se li fai bene bastano e avanzano!

Commenta

Ciao Giani,
            domande veramente toste; ti faccio anch'io un grandissimo in bocca al lupo x la corte dei conti.

Commenta

pessime notizie per chi auspica scorrimenti corposi

CONSOB

Commissione Nazionale per le Società e la Borsa
              Roma

AVVISO SUL RISULTATO DELLA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO
              del servizio di supporto tecnico-logistico connesso all’espletamento di concorsi pubblici per l’assunzione di personale da destinare alle sedi Consob di Roma e di Milano

I.1) Denominazione e indirizzo dell’amministrazione: CONSOB – Commissione Nazionale per le Società e la Borsa – Divisione Amministrazione e Finanza – Ufficio Amministrazione di Roma - Via G. B. Martini, 3 – 00198 Roma – tel. 0684771 – fax 066476703-068417707, e-mail: consob@consob.it, Indirizzo internet: www.consob.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico; l’amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni: no. II.1.1) Denominazione conferita all’appalto dall’amministrazione aggiudicatrice: Servizio di consulenza e supporto tecnico-logistico per l’espletamento di prove preselettive, prove scritte ed eventuali prove scritte a contenuto pratico relative a ventiquattro concorsi pubblici per l’assunzione del personale da destinare alle sedi Consob di Roma e di Milano; II.1.2) Tipo di appalto: Servizi; Categoria servizi: n. 22; luogo principale di esecuzione: Roma, codice NUTS ITE 43. II.1.5) CPV: 74500000. II.1.6) L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa – offerta economica 60/100, qualità del servizio 40/100. IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni relative allo stesso appalto: no. V.1) Data di aggiudicazione: 18/10/2006. V.2) Numero di offerte ricevute: 2. V.3) Nome e indirizzo dell’operatore economico aggiudicatario: PRAXI S.p.A., Via degli Ammiragli 91 - 00136 Roma - tel. 0639721950 - fax 0639721960, e-mail: praxi.roma@praxi.com; indirizzo internet: www.praxi.com. V.4) Valore inizialmente stimato dell’appalto: € 1.893.400,00 IVA esclusa; Valore finale totale dell’appalto: € 1.726.200,00 IVA esclusa; durata: 36 mesi.VI) Appalto connesso ad un progetto e/o finanziato dai fondi comunitari: no. VI.2) Informazioni complementari: L’importo di aggiudicazione è stimato sulla base dei prezzi unitari offerti dall’impresa aggiudicataria e dalle dimensioni dei concorsi che la Conosb intende espletare. La procedura di gara, in base al disposto dell’art. 20 d.lgs. 163/2006 e tenuto conto che il servizio in oggetto rientra tra quelli di cui all’Allegato II B si è svolta in conformità all’art. 47 del Regolamento di Amministrazione e Contabilità della Consob, con successiva pubblicazione del presente avviso di aggiudicazione. Numero del presente avviso sulla GUCE: 2006/S 229-245358.

IL DIRETTORE GENERALE
              (dott. Massimo Tezzon)

da notare:
              1) la data di aggiudicazione successiva all'uscita del bando dei 22 (quindi già sanno che ne faranno altri di concorsi)
              2) il numero di anni di validità (3)
              3) il numero di concorsi che possono fare (24??)

Commenta

La data di aggiudicazione è anteriore addirittura anche alle nostre prove preselettive.
                Non collegherei immediatamente questa notizia ad un nuovo imminente concorso per coadiutori da destinare alla sede Roma.
                Io mi aspetto certamente nuovi concorsi per assistenti, magari un concorso per coadiutori per Milano (visto che c'è una graduatoria utile di 3 o 4 persone).
                Inoltre, la validità di 36 mesi: in pratica Consob può utilizzare questa offerta della Praxi spa fino al 18/10/2009 per espletare qualunque concorso essa voglia.

Perchè non provi ad avere qualche informazione dall'amico dell'amica dell'amica?!

Commenta

proverò ad avere un contatto diretto con l'amico dell'amica della mia amica la prox settimana al limite cmq provo ad accorciare la catena per avere migliori info...
                  sapete +o- i tempi per l'uscita della graduatoria? io stupidamente avevo fatto male i conti ed in effetti ho 47.9 (22.3 +25 +0.6 un punto in meno di quanto postato in precedenza) e facendo un ipotesi di equidistanza tra i vari pretendenti mi collocherei al 33° posto (lo so sto cadendo nel ridicolo con questi conteggi) il che rende ancora più improbabile un mio ingresso.
                  infine per quanto concerne gli scorrimenti...45 sembrano veramente troppi (anche in considerazione di quanto avvenuto per i 25 coadiutori giuridici per i quali gli scorrimenti sono stati esigui (perchè loro no e noi si?)) inoltre come potrebbero esserci già le delibere firmate se non è stata stilata nemmeno la graduatoria? mentre uno scorrimento di una 10 di persone dal momento dell'approvazione fino alla conclusione di un nuovo concorso sarebbe più fisiologgico.
                  infine una domanda: quando dovrebbe essere approvata la normativa di recepimento della MIFID?

buon WE

Commenta

Ho letto un mesetto fa sul Sole che il termine ultimo dato al governo per emanare il d.lgs. è settembre.

Adesso ti racconto un episodio a cui non ho voluto dare alcun peso. Il giorno del mio esame, appena finita la prova esco per andare a bermi un litro d'acqua, sto uscendo dalla consob e dietro di me una signora esce pure lei, io parlavo al telefono dicendo che pensavo fosse andata abbastanza bene, a quel punto la signora si gira verso di me dicendomi che dobbiamo stare tranquilli, esattamente mi disse: "tranquilli, tanto ci servite tutti", io a quel punto gli chiedo in che senso, se intendeva più di 22, lei mi fece un cenno di si con la testa e se ne andò.

Ma non voglio alimentare false speranze a nessuno, tanto meno a me stesso, tant'è che avevo quesi rimosso questa cosa.
                    Se riesci ad ottenere informazioni più attendibili di questa sarebbe molto meglio!
                    A presto.

Commenta

Originariamente inviato da iosoio Visualizza il messaggio
                      proverò ad avere un contatto diretto con l'amico dell'amica della mia amica la prox settimana al limite cmq provo ad accorciare la catena per avere migliori info...
                      sapete +o- i tempi per l'uscita della graduatoria? io stupidamente avevo fatto male i conti ed in effetti ho 47.9 (22.3 +25 +0.6 un punto in meno di quanto postato in precedenza) e facendo un ipotesi di equidistanza tra i vari pretendenti mi collocherei al 33° posto (lo so sto cadendo nel ridicolo con questi conteggi) il che rende ancora più improbabile un mio ingresso.
                      infine per quanto concerne gli scorrimenti...45 sembrano veramente troppi (anche in considerazione di quanto avvenuto per i 25 coadiutori giuridici per i quali gli scorrimenti sono stati esigui (perchè loro no e noi si?)) inoltre come potrebbero esserci già le delibere firmate se non è stata stilata nemmeno la graduatoria? mentre uno scorrimento di una 10 di persone dal momento dell'approvazione fino alla conclusione di un nuovo concorso sarebbe più fisiologgico.
                      infine una domanda: quando dovrebbe essere approvata la normativa di recepimento della MIFID?

buon WE
                      Non cadere in paranoia!
                      45 significa 22 vincitori + 23 idonei, non 22+ 45. Non mi pare una cosa assurda.
                      Ed anche le delibere già pronte non sono anomalìe. Che siano firmate o meno. Significa semplicemente che l'amministrazione, viste le esigenze delle varie divisioni ed uffici, e vista la disponibilità finanziaria, ha autorizzato l'assunzione di personale per un numero superiore ai posti messi inizialmente a concorso. Naturalmente purchè vi siano dei soggetti idonei ad essere assunti. E, per quel che ho capito, di idonei ce ne sono!
                      Quindi non disperarti e non fare calcoli!

P.S.: La Mifid deve essere recepita entro il 1 novembre 2007.

Commenta

Sto operando...
                      X