annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consob 22 coadiutori (profilo economico)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    infatti.. e per vedere la lingua inglese a che livello è richiesta e se si tratta di inglese economico finanziario o grammatica..

    Commenta


      si ecco, anche se da quello che ho letto un minimo di inglese finanziario è richiesto

      Commenta


        Originariamente inviato da caico Visualizza il messaggio
        è uscito... voi lo prendete?
        Grazie per la info.
        Io penso di prenderlo! Cmq, oggi vado in libreria e
        gli darò un'occhiata per vedere com'è strutturato, il livello di approfondimento delle materie e i test proposti. Se mi convince lo prendo. Anche perchè penso che sia più semplice e meno dispersivo studiare da un solo testo. Poi magari qlk argomento che sembra non sufficientemente trattato lo si può integrare con altri testi, internet, etc.
        Ciao.

        Commenta


          Vorrei dirvi qualcosa riguardo ai tempi di espletamento delle procedure concorsuali, in base alla mia esperienza personale. Io ho effettuato, quando ancora non ero laureata, qualche anno fa, un concorso per vice-assistenti, nel quale si richiedeva solo il diploma. Il concorso fu caratterizzato da una notevole celerità, il bando uscì, mi sembra, verso novembre-dicembre, le prove preselettive si svolsero a marzo, le prove scritte a maggio e gli orali a luglio, in modo tale che i nuovi assunti entrarono in servizio a partire dal mese di settembre. I posti erano 6 o 7, se mi ricordo bene, ma vennero presi anche tutti quanti gli idonei nel giro di 1 anno, parlo di 25 persone, all'incirca. Io mi fermai, purtroppo, agli scritti, non nella prova di diritto pubblico ed ordinamento della Consob, che superai, ma in quella di informatica, che era estremamente impegnativa. Le procedure furono caratterizzate, comunque, dalla più assoluta trasparenza. Vi auguro buon lavoro, allora .
          Ultima modifica di Antheia; 22-01-2010, 11:33.

          Commenta


            qualcuno ha comprato il manuale? può essere utile? dall'indice sul sito della simone, sembra manchi tanta roba anche li!!

            Commenta


              venerdì ero andato in libreria per prenderlo ma ancora doveva arrivare. Penso di prenderlo solo per seguirlo come traccia e per i quiz

              Commenta


                mc graw hill

                qualcuno ha provato il manuale della mc graw hill Economia degli intermediari finaziari? mi sembra abbastanza buono vero?

                Commenta


                  dall'indice direi di sì.. purtroppo io non lo conosco direttamente

                  Commenta


                    mc graw hill

                    IO mi butto su quel manuale
                    Almento é illustrato bene con dei bei grafici. Di sicuro so già che non basterà

                    Commenta


                      per chi non lo sapesse, sul sito della Consob sono pubblicati i quiz e i temi di precedenti concorsi (anche da coadiutore): www.consob.it/main/documenti/La_Consob/quiz_concorsi_precedenti.htm

                      buono studio!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X