annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consob 22 coadiutori (profilo economico)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    secondo te, anche in base ai procedenti concorsi, dove ci saranno più domande, Roma o Milano?

    EDIT mi sono appena accorto che esiste un altro thread dal titolo concorso 30 coadiutori in prova consob (profilo economico) http://forum.concorsi.it/forum/conco...economico.html... sarebbe troppo chiedere ai mod di unirli così non ci disperdiamo? Grazie
    Ultima modifica di caico; 05-01-2010, 12:40.

    Commenta


      Originariamente inviato da caico Visualizza il messaggio
      ciao ragazzi, mi sono appena registrato... in effetti non è male se siamo pochi.. potrebbe essere un segno che ci sono poche domande anche se ci credo poco.
      Io avevo pensato al Forestieri-Mottura per gli argomenti di Economia e Tecnica dei mercati e degli intermediari finanziari ma, anche se completo in generale, mancano un bel po' di argomenti.
      Leggendo il topic, i ragazzi parlavano dello scorso di altri testi.. come quello del prof. onado. Qualcuno di voi lo conosce? Sapete dirmi dove potrei reperire l'indice per rendermi conto degli argomenti trattati?
      ho letto l'indice del testo di Onado e mi sembra che manchino diversi argomenti, e poi se non sbaglio è del 2000..un pò vecchiotto ... inoltre da quello che ho visto nelle selezioni precedenti la consob è piuttosto veloce nelle procedure e se rispetta i soliti tempi la prova preselettiva probabilmente ci sarà non più tardi di marzo...seguita a distanza di un mesetto dalle due prove scritte... non credo avremo molto tempo di approfondire...

      Commenta


        ah... io ho fatto domanda per Roma voi?

        Commenta


          NOn saprei....forse ci sono piu domande a Roma

          Commenta


            ho partecipato al concorso AE e per novanta posti ci sono state circa 26000 domande nel lazio... in questo caso credo che il rapporto sia molto + basso....

            Commenta


              ciao ragazzi..anche io avevo pensato di utilizzare il Forestieri. Ma per quanto concerne l'ordinamento e i compiti istituzionali della Consob esiste un testo specifico?

              Commenta


                Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
                ho letto l'indice del testo di Onado e mi sembra che manchino diversi argomenti, e poi se non sbaglio è del 2000..un pò vecchiotto ... inoltre da quello che ho visto nelle selezioni precedenti la consob è piuttosto veloce nelle procedure e se rispetta i soliti tempi la prova preselettiva probabilmente ci sarà non più tardi di marzo...seguita a distanza di un mesetto dalle due prove scritte... non credo avremo molto tempo di approfondire...
                Se ti interessa del testo di Onado c'è l'edizione del 2008, Ec. e reg. del sistema finanz. Non riesco a trovare l'indice ma secondo me, leggendo la prefazione, le cose che mancano nel Forestieri non ci sono nemmeno lì.

                Purtroppo è vero che non c'è molto tempo ma io credo che almeno la parte di economia e tecnica occorra farla da un manuale, sopratutto per chi (come me ) non rivede certi argomenti dalla triennale.

                Originariamente inviato da ludi Visualizza il messaggio
                ciao ragazzi..anche io avevo pensato di utilizzare il Forestieri. Ma per quanto concerne l'ordinamento e i compiti istituzionali della Consob esiste un testo specifico?
                c'è il testo della Simone, pensato per questi concorsi. Il titolo è proprio quello, ma è agg. al 2006. Oppure puoi costruirti tu il materiale basandoti su un manuale di diritto della borsa e su quello che c'è sul sito della Consob stessa.

                Commenta


                  Sì sì è ovvio che si debba studiare!!! hehehe beh dai, farò riferimento a questo forum d'ora in poi. E' bello sapere di non essere solo (speriamo però di non essere in troppi!).
                  Come ho detto nel post precedente, ho già dato un'occhiata ai questionari preselettivi e sto raccogliendo un po' di materiale da studiacchiare. Piuttosto: ma come funzionano le prove scritte? Ho visto queste tracce estratte (ma quando vengono estratte?!) e sono davvero a bruciapelo...cioè anche a studiare non so quanto si potrebbe scrivere!

                  Commenta


                    ragazzi ho chiesto allo staff di unire i due topic - questo e quello del concorso precedente dove altri stiamo scrivendo anche per questo concorso - per evitare di disperderci (noi che concorriamo per il profilo economico)... ma ancora niente Che ne dite continuiamo a usare quello o ci ritroviamo qui? L'importante è saperlo

                    Commenta


                      testi

                      io studierei sul forestieri "il sistema finanziario" per quanto riguarda economia e tecnica degli intermediari finanziari, basta secondo voi (come si chiama il testo del prof. ONADO?)?

                      E per quanto riguarda gli elementi di bilancio e analisi finanziaria?


                      possiamo elencare tutti i possibili testi (per materia) su cui studiare?


                      fatemi sapere , grazie ciao

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X