annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ancora il limite di eta'

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Re: ancora il limite di eta'

    Caro art. 97 la tua relazione serve senz'altro. Magari da essa posso trarre le percentuali dei partecipanti ai concorsi. Ti ringrazio tanto!! Ringrazio anche gli altri che si stanno dando da fare...continuate a scrivere!! Se non volete utilizzare il TOPIC scrivete una mail all'indirizzo: controcfl@yahoo.it.

    Art. 97 mandami la tua relazione via mail!!!!

    Claudia.

    ps. Grazie anche a Luca 71

    Commenta


      #62
      Re: ancora il limite di eta'

      Vi dovevo il resoconto dettagliato del fugace incontro che ho avuto domenica con l'onorevole..ora che ho un po' di tempo.



      Il mio resoconto non può che partire da una piccola curiosità, appena mi sono presentato, introducendo la questione dei concorsi all'AE, mi ha subito interrotto dicendomi "proprio l'altro giorno abbiamo ricevuto una vostra delegazione..", naturalmente mi confondeva con un idoneo.

      Ho riportato preliminarmente questo episodio per evidenziare come la questione degli idonei non è affatto terminata con il riconoscimento di un punteggio aggiuntivo per il prossimo concorso e probabilmente riusciranno ad ottenere qualcos'altro, difatti il sottosegretario (<u>pur premettendomi che della vicenda non si sta occupando personalmente</u>) ha confermato che al Ministero si sta lavorando sulla vexata quaestio del concorso all'AE ma soprattutto nell'ottica di venire incontro alle richieste degli idonei, in particolare mi ha parlato di tutela di aspettative che gli idonei avrebbero maturato a seguito della norma contenuta in Finaziaria che prorogava l'efficacia delle graduatorie del precedente concorso, il tutto lasciando intendere che le lamentele degli over 32, pur presenti, non hanno molto peso specifico nell'attuale contesto ma che avrebbero comunque portato a ripensare per il futuro a nuove regole nelle assunzioni delle Agenzie.

      Mi ha anche smentito, allo stato attuale, quelle voci, apparse nel forum da qualche giorno, che parlano di un rinvio del concorso e conseguente revoca del bando.

      Fatte presenti le nostre rimostranze, che capite bene la situazione non ho potuto illustrare con la dovuta completezza, si è trincerato dietro la notevole autonomia di cui le Agenzie per legge godrebbero, a cui ho replicato che però tale autonomia non può straripare nella violazione sostanziale di legge e in comportamenti che per le loro dimensioni (numero dei posti) e per la loro ripetitività nel tempo hanno creato, di fatto, una vera e propria discriminazione; alla mia replica non ha potuto che darmi ragione!!

      Infine a fronte della mia volontà di fare ricorso straordinario al PdR, mi ha dato il suo assenso con un &quot;..tanto non costa ti niente&quot;.

      A conclusione dell'incontro gli ho consegnato un &quot;papiro&quot; di tre fogli dattiloscritti (Times New Romans, dimensione carattere 12), in cui ho cercato capillarmente di spiegare in fatto ed in diritto la situazione inaccettabile che dobbiamo subire, corredandolo con le nostre richieste, consistenti nella revoca del bando e in una sua riformulazione secundum legem ovvero, in subordine, almeno una plausibile spiegazione da parte del direttore dell'Agenzia del comportamento tenuto in questi anni dall'AE...peccato che in calce al documento di denuncia c'era solo la mia firma, senza dubbio avrebbe avuto un effetto più persuasivo accompagnarlo da tante altre, naturalmente nel documento ho precisato di scrivere &quot;anche a nome di altri miei coetanei&quot;.



      Piccola riflessione personale a margine: urge organizzarsi, l'esperienza degli idonei insegna, ancora una volta, che in questo Paese riesce ad ottenere qualcosa solo chi urla, scalpita e punta i piedi, indipendentemente dalla fondatezza delle proprie argomentazioni; è veramente singolare che possano essere premiate mere aspettative e, viceversa, considerare poco rilevanti i nostri sacrosanti diritti, solo perché non siamo consistenti numericamente.



      Bye





      Commenta


        #63
        Re: ancora il limite di eta'

        Cari ragazzi,

        vi metto a disposizione la lettera preparata da me e da art. 97 che speriamo venga pubblicata sulla Repubblica.

        La parte iniziale è in rosso perchè art. 97 ha pensato a 4 possibili titoli. Votate quello che vi piace di più!!!

        La lettera è impostata al singolare ma se volete aderire possiamo trasformarla al plurale: lasciatemi il vostro nominativo all'indirizzo controcfl&#64;yahoo.it. Aderite numerosi!!!

        Ho bisogno di avere la vostra adesione ed il vostro nominativo entro il fine settimana.

        Claudia



        PS un ringraziamento particolare ad art. 97 che si sta dando molto da fare...io a sentire le dichiarazioni del &quot;tuo politico&quot; mi sono talmente incavolata che sono disposta anche al ricorso!!

        Commenta


          #64
          Re: ancora il limite di eta'

          Ciao ,

          è questo sarebbe l'anno europeo contro la discriminazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



          http://www.stop-discrimination.info/901.0.html

          Commenta


            #65
            Re: ancora il limite di eta'

            L’Italia unita per le diversità e contro le discriminazioni

            Tutti abbiamo il diritto ad essere trattati in modo uguale in qualsiasi circostanza, e specialmente in ambito lavorativo quale che sia la nostra razza, religione, età, orientamento sessuale o disabilità. Purtroppo l’applicazione di questo diritto sembra essere ancora molto lontana. Per la maggioranza dei cittadini europei la razza, la religione, l’età, l’orientamento sessuale o la disabilità rappresentano spesso un ostacolo in ambito lavorativo anche quando si è in possesso di qualifiche adeguate. E, in caso di discriminazione, in pochi sapremmo quali sono i nostri diritti e come esercitarli. «Sì alle diversità. No alle discriminazioni.» è lo slogan che caratterizza la campagna messa a punto con i governi della UE, i sindacati, le organizzazioni degli imprenditori e le Organizzazioni Non Governative. La campagna – oltre a voler sottolineare i benefici che le diversità possono apportare in ambito lavorativo – vuole informare i cittadini europei in merito ai diritti che tutti abbiamo e che ci tutelano sul lavoro, in accordo con le normative comunitarie e con la legislazione italiana.



            Cosa implicano le norme per i datori di lavoro?

            Le nuove norme si applicano a tutti i datori di lavoro del settore privato e pubblico. La direttiva riguarda anche le condizioni di accesso al lavoro autonomo (ad es. le condizioni che si applicano alla pratica di determinate attività commerciali o professioni). Tutti i datori di lavoro dovranno esaminare le proprie procedure di assunzione per assicurarsi di non discriminare nessuno, direttamente o indirettamente; per esempio, per quanto riguarda le procedure e i critiri di selezione del personale, le retribuzioni e le promozioni, i licenziamenti o l’accesso alla formazione professionale. Le nuove norme contro la discriminazione si applicano a tutte le fasi del contratto di lavoro, dalla selezione alla conclusione del rapporto.

            Commenta


              #66
              Re: ancora il limite di eta'

              Caro Willfred,

              condivido il tuo intervento. Perchè non aderisci alla nostra iniziativa. Volevo anche chiederti..se puoi scrivere quanto hai detto qui anche nel forum di annozero. Non so come tu la pensi politicamente ma anche se Santoro non ti piace potremmo chiedergli di fare una trasmissione contro le discriminazioni. Se siamo in tanti magari ci ascoltano.

              Ciao Claudia

              Commenta


                #67
                Re: ancora il limite di eta'

                <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">claudiaAE ha scritto ven, 27 aprile 2007 08&#58;48</td></tr><tr><td class="quote">


                La lettera è impostata al singolare ma se volete aderire possiamo trasformarla al plurale: lasciatemi il vostro nominativo all'indirizzo controcfl&#64;yahoo.it. Aderite numerosi!!!

                Ho bisogno di avere la vostra adesione ed il vostro nominativo entro il fine settimana.


                </td></tr></table>



                Sarà una precisazione inutile ma voglio lo stesso riportare esattamente l'indirizzo e-mail a cui inviare le adesioni controcfl&#64;yahoo.it



                Nel post di Claudia c'è di troppo il punto dopo il dominio it e non vorrei che si perdessero le mail di coloro che raggiungono il proprio programma di posta elettronica linkandosi direttamente da lì.



                La lettera potrebbe essere firmata anche come Comitato &quot;C.L.E&quot;, ossia &quot;Contro i Limiti di Età&quot;, oltre ad avere maggiore appeal eviteremmo al giornale di pubblicare una lista di nomi.

                Si intende che al giornale vanno dati anche i nostri singoli nominativi altrimenti non saremmo credibili!

                Commenta


                  #68
                  Re: ancora il limite di eta'

                  io molto spesso leggo gli annunci di lavoro nei giornali stranieri in Europa: il nostro è ancora l'unico paese fra quelli civili che ancora chiede personale sotto i 28, 30 e se sei fortunato 35. di questo passo c'è rimasto solo il lavoro minorile. il fatto è che i controlli non esistono e con tutti i contratti di apprendistato e cfl porre dei limiti è legale, solo che così non lavora piu nessuno. io davvero non so come farò a raggiunere i requisiti per la pensione (mi mancano ancora circa 30 anni!!!) [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img]

                  Commenta


                    #69
                    Re: ancora il limite di eta'

                    x ART. 97



                    Ciao! Ho letto (da idoneo che sono) con molto interesse il tuo messaggio del 26 aprile. Ti chiedo tanto se mi scrivi la tua mail così posso farti delle domande a fini di chiarimento?

                    Non voglio appesantire con i mei dubbi questo post creato esclusivamente per il vostro importante problema.

                    Grazie per la tua collaborazione

                    Commenta


                      #70
                      Re: ancora il limite di eta'

                      Finché la lettera non sarà pubblicata. Siamo ancora in tempo a ricevere adesioni. Quindi continuate a mandarci il vostro nominativo all'indirizzo controcfl&#64;yahoo.it

                      Claudia

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X