annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ancora il limite di eta'

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #51
    Re: ancora il limite di eta'

    Caro Rocco.

    Io non posso fare tutto da sola. Tutti dobbiamo collaborare e informarci sulle modalità con cui si può presentare una petizione. Intanto io ho scritto una lettera da inviare a beppe grillo. Nella lettera, prendendo spunto dalla mia storia personale, chiedo a beppe di sostenerci. Se volete aderire all'iniziativa scrivetemi all'indirizzo che ho creato per la nostra causa: controcfl@yahoo.it.

    Vi manderò una copia della lettera e se vi piace inserirò il vostro nome.

    Claudia

    Commenta


      #52
      Re: ancora il limite di eta'

      <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">claudiaAE ha scritto gio, 19 aprile 2007 08&#58;35</td></tr><tr><td class="quote">
      Ma certo che il bando è legittimo è basato su una legge dello stato! Poi si può discutere della legittimità costituzionale della legge..ma questa è un'altra cosa. Solo un pazzo impugnerebbe il bando di concorso. Non si può ingolfare la giustizia con ricorsi inutili. Dobbiamo utilizzare strade alternative. Io propongo nuovamente la petizione. Se siete d'accordo possiamo organizzarci.


      </td></tr></table>



      Claudia permettimi alcune puntualizzazioni:

      1)per legittimità si intende qualcosa di più ampio del rispetto formale della legge, infatti nell'ambito dei vizi di legittimità che possono essere riscontrati dal g.a. in un atto amministativo, oltre all'incompetenza e alla violazione di legge c'è anche l'eccesso di potere (detto anche sviamento di potere) che si materializza nel momento in cui la P.A., pur attenendosi alla legge attributiva del potere che sta esercitando (nello specifico la legge che permette il ricorso ai cfl), ne fa un uso distorto e inconferente alle ragioni per le quali il potere le è stato attribuito (ossia assumere solo ed esclusivamente tramite cfl).

      Quindi, a mio personalissimo avviso, non ci giurerei sulla legittimità del bando; pazzia sarebbe impugnare il bando lamentandosi del mancato scorrimento delle graduatorie!



      2)Nello stesso processo amministrativo in cui si impugna un atto dell'Amministrazione non è affatto raro che possa essere contestualmente sollevato un incidente di costituzionalità, in questi casi il g.a., se ritiene la richiesta del ricorrente non manifestamente infondata, sospende il processo sull'atto e investe della questione di legittimità costituzionale la Corte (dati i tempi lunghissimi di decisione della Corte Cost., di solito in questi casi le PP.AA. preferiscono rivedere i loro atti piuttosto che attendere la decisione).



      Per quanto riguarda la petizione naturalmente non ho nulla in contrario ma la ritengo un'iniziativa velleitaria..siamo troppo pochi.



      P.S. Oggi ho ricevuto la mail di risposta da parte di un onorevole (sottosegretario all'Economia, quindi praticamente il Ministero che dovrebbe controllare l'Agenzia) a cui avevo manifestato una settimana fa tutte le mie perplessità in ordine al comportamento dell'AE.

      Testualmente mi ha scritto &quot;...conosco il problema e per quanto di mia competenza me ne sto occupando..&quot;, speriamo che non siano solo parole ma se andate a leggere nella sezione riservata ai concorsi AE sembra che qualcosa si stia muovendo; io comunque continuo a lavorare al ricorso straordinario...

      Commenta


        #53
        Re: ancora il limite di eta'

        Toh, che combinazione! [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

        L'onorevole di cui vi parlavo nel precedente post domenica viene nella mia città per un convegno (causa prossime elezioni amministrative), spero di avvicinarlo per sapere se quelle voci sul possibile blocco del concorso sono o meno fondate.



        A presto



        Commenta


          #54
          Re: ancora il limite di eta'

          Art.non soffermarti sul rinvio del concorso se puoi,piuttosto prova a chiedergli come potremmo muoverci per l'abbattimento del limite dei 32 anni ai concorsi...Se potrebbe darci una mano.
          Spalletti uno di noi

          Commenta


            #55
            Re: ancora il limite di eta'

            <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Rocco77 ha scritto ven, 20 aprile 2007 21&#58;56</td></tr><tr><td class="quote">
            Art.non soffermarti sul rinvio del concorso se puoi,piuttosto prova a chiedergli come potremmo muoverci per l'abbattimento del limite dei 32 anni ai concorsi...Se potrebbe darci una mano.
            </td></tr></table>





            Azione encomiabile.

            Ma a questo punto perchè non andare fino in fondo?

            Più sopra RobPU ricordava del divieto di CFL nel settore privato perchè non conforme alle regole del libero mercato.

            Ma allora che dire del contratto di apprendistato professionalizzante che fa rientrare dalla finestra il CFL, ma che porta il limite di età a 29 anni?

            Che ben vengano questi contratti, ma eliminate i limiti di età, nel pubblico impiego come nel privato.



            Info sul contratto di apprendistato professionalizzante:

            http://www.lavoro.gov.it/lavoro/euro...ezioneoperator i/formazione/apprendistato/apprenprofes.htm

            Commenta


              #56
              Re: ancora il limite di eta'

              Art.97 la tua azione e' davvero decisa, complimenti sei riuscito ad arrivare davvero in alto.

              Pero' se accetti un consiglio, credo sarebbe ancora piu'efficace che tu, invece che presentarti solo, ti presentassi come portavoce di un folto gruppo di persone e ti garantisco che siamo in parecchi disposti ad appoggiarti.

              Commenta


                #57
                Re: ancora il limite di eta'

                Cari Ragazzi,

                ho parlato con una giornalista di Roma, amica di un'amica, che conosce alcuni giornalisti di Repubblica. Le ho parlato del nostro problema. Mi ha detto di provare a scrivere una lettera di 40 righe al max per denunciare questa ingiustizia dello sbarramento anagrafico. Lei, intanto, contattava quelli di Repubblica. Io ho già buttato giù qualche riga. Ma chiedo anche a Voi di provare a scrivere una lettera e metterla sul TOPIC....poi decideremo la migliore. Dobbiamo, però, muoverci e preparla entro un paio di giorni. La giornalista mi ha detto di dare un taglio sociale alla lettera. Mi ha chiesto cioè di fare anche un esempio di quanti a causa dell'età rischiano di restare fuori dai concorsi. Ho pensato che l'unica fonte a nostra disposione per ricavare questo dato fosse la graduatoria dell'AE dell'ultimo concorso, del 2005. Dovremmo prendere alcune graduatorie regionali e vedere quanti avevano tra i 30 e i 32 anni. Io prenderò quella della Regione Toscana. Voi guardate ad altre.

                Claudia AE

                Commenta


                  #58
                  Re: ancora il limite di eta'

                  Claudia non credo di poter scrivere la lettera nè provare a vedere le altre graduatorie regionali etc.,ma vorrei ricordarti anche di sottolineare nella lettera,una espressa dichiarazione del Ministro Damiano,che in un'intervista al Sole24Ore andata online,dove rispondeva a tutti i quesiti a lui posti,affermava che di concorsi (e contratti)CFL non se ne sarebbero fatti più...C.V.D.
                  Spalletti uno di noi

                  Commenta


                    #59
                    Re: ancora il limite di eta'

                    Claudia io ti potrei subito mandare la mia relazione dettagliata sulla situazione dei concorsi AE degli ultimi anni che ho consegnato ieri nelle mani dell'onorevole.

                    E' piuttosto lunghetta, è possibile spedirtela all'indirizzo che hai indicato qualche post fa?



                    Il taglio sociale suggerito dalla giornalista è giusto in quanto è necessario quanto più possibile oggettivare e generalizzare la questione per renderla meritevole di pubblicazione; tuttavia nello specifico, poiché il problema riguarda essenzialmente l'AE e l'AD, sarebbe più facile ed utile fare un raffronto tra i concorsi banditi da queste due Agenzie negli ultimi 4 anni (tutti CFL e per la &quot;bellezza&quot; di 2771 posti, il mio calcolo eslcude l'ultimo bando da 500 posti ed è limitato all'AE) ed i concorsi banditi da tutte le PP.AA. nazionali negli stessi anni (dato che si potrebbe facilmente ricavare da tutti i bandi che conserviamo nei nostri Hard Disk), solo così si potrà percepire più direttamente ed immediatamente la portata profondamente discriminatoria della condotta seguita dai vertici dell'AE/AD nel reclutamento del proprio personale dipendente.



                    Che ne dite?

                    Commenta


                      #60
                      Re: ancora il limite di eta'

                      E'stato bandito di recente un concorso molto importante per l'Ag.Entrate, assunzione tramite contratto di Formazione e Lavoro e di conseguenza accesso limitato ai minori di 32 anni.

                      L'ennesimo con questa formula!!

                      Forse per lei il concorso e' solo un normale atto amministrativo, ma per tanta gente e' una SPERANZA.

                      Ci pensi cosa significa sperare in un lavoro vero e certo.

                      Faticare mesi, lottare con migliaia di candidati preparati per essere in quella misera percentuale di assunti, eppure migliaia, decine di migliaia di persone laureate ci SPERANO.

                      Ora che speranze puo' avere di vincere un concorso uno come me che ha piu' di 32 anni di eta'?

                      In un Italia che invecchia, in un paese dove gli ultrasessantenni stanno per divenire maggioranza, nel lavoro ci si sente vecchi già a 35 anni.

                      Non crede che ci siano modi diversi, più giusti e più efficaci per rispondere alle esigenze di personale selezionato della P.A.?

                      E' doveroso che l'organo politico difenda l'apparato amm.vo e ne massimizzi in maniera assoluta la sua immagine, altrimenti essa rimarrà sempre come quasi tutti la percepiscono adesso, ossia, non che lo stato siamo tutti noi, ma che lo stato e' nessuno di noi.

                      Questa e' la copia di una mia lettera inviata ad alcuni politici qualche tempo fa

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X