annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ancora il limite di eta'

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    Re: ancora il limite di eta'

    <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Elcharro ha scritto mar, 17 aprile 2007 10&#58;52</td></tr><tr><td class="quote">
    Il concorso AE non offre certo prospettive esaltanti; non ho intenzione di partecipare perché, tra l'altro, impegnato in altri due concorsi che ritengo migliori.

    In ogni caso il limite dei 32 anni è semplicemente odioso e presenta seri dubbi di costituzionalità in riferimento agli artt. 3, secondo comma, e 4 Cost.






    </td></tr></table>



    Il limite di età a 32 anni, è dovuto solo ed esclusivamente al fatto che assumono tramite CFL. Se si fosse trattato di un concorso per l'assunzione di personale a tempo indeterminato, non ci sarebbe stato nessun limite di età.
    [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

    Commenta


      #42
      Re: ancora il limite di eta'

      <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Max75 ha scritto mar, 17 aprile 2007 11&#58;43</td></tr><tr><td class="quote">


      Il limite di età a 32 anni, è dovuto solo ed esclusivamente al fatto che assumono tramite CFL. Se si fosse trattato di un concorso per l'assunzione di personale a tempo indeterminato, non ci sarebbe stato nessun limite di età.
      </td></tr></table>



      Infatti è proprio la disciplina che consente all'amministrazione il ricorso, talora indiscriminato, ai CFL a porsi potenzialmente in contrasto con le finalità degli articoli citati.









      Commenta


        #43
        Re: ancora il limite di eta'

        ciao elcharro, neanch'io parteciperò a questo concorso in quanto compio 32 anni tra qualche mese. Posso chiederti quali sono gli altri 2 concorsi in cui sei impegnato e perchè li ritieni migliori? Io ho sostenuto gli scritti per la consob a gennaio e sono ancora in attesa dei risultati. anche tu per caso?

        Commenta


          #44
          Re: ancora il limite di eta'

          <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Elcharro ha scritto mar, 17 aprile 2007 10&#58;35</td></tr><tr><td class="quote">


          Se mi permetti una precisazione, a seguito della sentenza di annullamento del bando non è necessaria alcuna revoca da parte dell'amministrazione.

          L'effetto demolitorio dell'atto discende direttamente dalla sentenza, senza che l'amministrazione sia tenuta ad alcun adempimento successivo.




          </td></tr></table>



          Giusta precisazione, io cmq facevo riferimento ai poteri <u>che residuano</u> in capo all'Amministrazione dopo la pronuncia di annullamento in parte qua del bando.

          In verità è chiaro che se il giudice dovesse espungere dal bando la clausola del limite di età l'Amministrazione sarebbe costretta a revocare e riformulare il bando perché, così come corretto dal giudice, il bando non starebbe in piedi in quanto prevede l'instaurazione del rapporto di lavoro tramite cfl.



          P.S. Grazie Rocco, io con il tempo ho imparato a diffidare dai sindacati (soprattutto quelli del comparto pubblico), ormai si arroccano quasi esclusivamente nella strenua difesa dei privilegi dei lavoratori!

          Commenta


            #45
            Re: ancora il limite di eta'

            <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">nexus6 ha scritto mar, 17 aprile 2007 14&#58;11</td></tr><tr><td class="quote">
            ciao elcharro, neanch'io parteciperò a questo concorso in quanto compio 32 anni tra qualche mese. Posso chiederti quali sono gli altri 2 concorsi in cui sei impegnato e perchè li ritieni migliori? Io ho sostenuto gli scritti per la consob a gennaio e sono ancora in attesa dei risultati. anche tu per caso?
            </td></tr></table>



            Ciao nexus6, no, non sono dei vostri.

            Sto partecipando a un concorso per manager didattici all'Università, un posto che per me sarebbe l'ideale: la mansione è D1 e lavorerei nella mia città. Sono impegnato a preparare gli scritti dopo aver superato la preselezione e quindi non ho molto tempo per studiare altro. Comunque parteciperò anche a quello per segretari comunali che si svolgerà nello stesso periodo del concorso AE, rispetto al quale, a mio parere, offre migliori opportunità economiche e professionali.



            In bocca al lupo per il concorso alla Consob. [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]











            Commenta


              #46
              Re: ancora il limite di eta'

              Oggi c'è stata l'ennesima interrogazione parlamentare al Ministro dell'Economia con l'ennesima richiesta di scorrimento delle graduatorie degli idonei. Riporto un breve resoconto per chi non avesse visto la diretta televisiva.



              L'onorevole interrogante ha premesso che la vicenda è molto nota avendo dato luogo a numerosi atti parlamentari, sia alla Camera che al Senato, ed ha concluso che il Comitato-idonei si recherà a Roma per chiedere un incontro con il ministro &quot;per cercare di risolvere i loro problemi occupazionali&quot;. [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

              Nel merito dell'interrogazione il tale onorevole ha mostrato preoccupazione per il fatto che nella graduatoria degli idonei ci sono alcuni che stavano per compiere 32 anni e quindi non potrebbero partecipare al nuovo concorso per cui è necessario, a suo avviso, procedere allo scorrimento, in tal modo si eviterebbe anche una contrapposizione tra nuovi concorrenti e idonei!!!

              Non è finità il Ministro nella sua risposta ribadendo la legittimità dell'Agenzia nel bandire il nuovo concorso invece che scorrere le graduatorie ha sottolineato le ragioni di opportunita, equità(!)e convenienza sottese a tale decisione.



              Che schifo!! E' il mondo a rovescio: un semplice &quot;piccio&quot; scambiato per diritto e un vero diritto di cui nessuno parla!!

              Commenta


                #47
                Re: ancora il limite di eta'

                Che per loro è legittimo il concorso lo sapevamo,così come sappiamo che hanno interesse a tener fuori gli ultratrentenni dai concorsi (e non solo...)!Stavamo provando a fare qualcosa,quanto meno ad organizzare questa petizione...Allora??Vogliamo provare ad agire oppure no??Vogliamo cominciare??Mi appello ad Art.97,claudiaAE e qualche altro motivato!!!
                Spalletti uno di noi

                Commenta


                  #48
                  Re: ancora il limite di eta'

                  Dengia.

                  Nel privato il cfl non é piu consentivo perché contrario alle regole della concorrenza europea. Gli enti pubblici li utilizzano per questi motivi:

                  divieto di assunzione a tempo indeterminato

                  possibilità di riduzione dei contributi sociali

                  assunzione di personale prevalentemente giovane al fine di svecchiare la p.a.



                  Però é un contratto che nel mondo di oggi non ha piu senso. Tanto si va in pensione a 65 anni (i maschi almeno)

                  Commenta


                    #49
                    Re: ancora il limite di eta'

                    Ma certo che il bando è legittimo è basato su una legge dello stato! Poi si può discutere della legittimità costituzionale della legge..ma questa è un'altra cosa. Solo un pazzo impugnerebbe il bando di concorso. Non si può ingolfare la giustizia con ricorsi inutili. Dobbiamo utilizzare strade alternative. Io propongo nuovamente la petizione. Se siete d'accordo possiamo organizzarci. Proporrei anche di mandare una mail a Beppe Grillo chiedendogli di sostenere la nostra iniziativa. Vi sembrerà assurdo ma credo che sia più disponibile lui ad ascoltarci che i politici o i sindacati!!!

                    Claudia

                    Commenta


                      #50
                      Re: ancora il limite di eta'

                      Claudia ok per la petizione!!!Basta che ci muoviamo!Ma attenzione a chi mandare mail...Nel senso che ci sono certi personaggi che sono poco simpatici alla classe politica...E quello che hai menznionato tu...Ma cmq come vuoi!Coordiniamoci e agiamo in fretta!
                      Spalletti uno di noi

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X